Elefanti verniciati come panda

Il grande pubblico non sembra esser più attratto dagli zoo come in passato. La crisi economica, o più semplicemente la consapevolezza del fatto che un animale non dovrebbe stare imprigionato in una gabbia ma libero nel proprio habitat naturale, stanno causando una vera e proprio emergenza per questo genere di strutture che cercano di correre ai ripari inventandosi strategie capaci di invertire la tendenza.
Il responsabile dell’Ayutthaya-Elephant Kraal, zoo situato a Bangkok (Thailandia) e specializzato nel dare accoglienza ai soli elefanti, ha compreso che “l’attrattiva in suo possesso” non era poi così originale e ha pertanto deciso di conquistare i visitatori offrendo loro quello che volevano. Vi starete domandando cosa, o meglio, quale sia a questo punto l’animale più amato dai turisti, grandi o piccini che siano. Ebbene, in base a una ricerca condotta dallo stesso direttore del parco, la creatura che più di tutte suscita l’interesse dei visitatori è il panda. Trovarne dall’oggi al domani non dev’essere tuttavia molto semplice, quindi il geniale responsabile ha pensato di trovare una soluzione intermedia.
Chiamati a rapporto tutti i dipendenti della struttura ha ordinato ad ognuno di loro di prendere due secchi di vernice, uno bianco e uno nero, e di spennellare i poveri pachidermi sino a renderli quanto più possibile simili ai teneri orsacchiotti. Le differenze fisiche, evidenzieranno i più attenti, non sono poi così piccole. Basta tuttavia non prestare troppa attenzione alle zanne e alle proboscidi e il gioco è fatto.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Sigarette da 23 quadrilioni di dollari
A seguito di un problema tecnico un ragazzo americano si è visto addebitare sul conto bancario la cifra record di 23.148.855.308.184.500 di dollari. Josh Muszynski, questo il nome dello sfortunato protagonista della vicenda, un 22enne residente nel New Hampshire (Usa), si è recato in un... Leggi tutto »

Toccare le persone rende più disponibili
Nell'era di internet e delle conoscenze virtuali è sempre bello riscoprire, grazie ad una ricerca, che la realtà fisica ha ancora un forte impatto nelle nostre vite. Lo studio, condotto dall'Université de Bretagne-Sud, in Francia, ha dimostrato come, quando si chiede aiuto a una... Leggi tutto »

Ecco la zucca più grande del mondo
L’enorme zucca che vedete non è il frutto di un’immagine ben modificata tramite Photoshop bensì quella che viene considerata la zucca più grande del mondo. Grande quanto una vecchia FIAT 500 e persino più pesante, questa enorme zucca è stata coltivata in Gran Bretagna a... Leggi tutto »

Vendono la figlia per comprare un iPhone
Un'incredibile storia arriva da Shangai, in Cina, dove una coppia di genitori ha venduto la propria figlia per comprare iPhone e vestiti di lusso. La coppia, di cui si conoscono solo i cognomi, Zhang e Teng, avrebbe messo annunci anonimi sui giornali dichiarandosi disposta... Leggi tutto »