Elefanti verniciati come panda

Il grande pubblico non sembra esser più attratto dagli zoo come in passato. La crisi economica, o più semplicemente la consapevolezza del fatto che un animale non dovrebbe stare imprigionato in una gabbia ma libero nel proprio habitat naturale, stanno causando una vera e proprio emergenza per questo genere di strutture che cercano di correre ai ripari inventandosi strategie capaci di invertire la tendenza.
Il responsabile dell’Ayutthaya-Elephant Kraal, zoo situato a Bangkok (Thailandia) e specializzato nel dare accoglienza ai soli elefanti, ha compreso che “l’attrattiva in suo possesso” non era poi così originale e ha pertanto deciso di conquistare i visitatori offrendo loro quello che volevano. Vi starete domandando cosa, o meglio, quale sia a questo punto l’animale più amato dai turisti, grandi o piccini che siano. Ebbene, in base a una ricerca condotta dallo stesso direttore del parco, la creatura che più di tutte suscita l’interesse dei visitatori è il panda. Trovarne dall’oggi al domani non dev’essere tuttavia molto semplice, quindi il geniale responsabile ha pensato di trovare una soluzione intermedia.
Chiamati a rapporto tutti i dipendenti della struttura ha ordinato ad ognuno di loro di prendere due secchi di vernice, uno bianco e uno nero, e di spennellare i poveri pachidermi sino a renderli quanto più possibile simili ai teneri orsacchiotti. Le differenze fisiche, evidenzieranno i più attenti, non sono poi così piccole. Basta tuttavia non prestare troppa attenzione alle zanne e alle proboscidi e il gioco è fatto.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Pistola di sapone per evadere
Un carcerato è stato scoperto e fermato durante la progettazione di un bizzaro piano di fuga. La sua storia sta facendo il giro del mondo. Praticamente l'uomo ha pensato di costruire una pistola finta con del sapone. Questa sua strana idea era in elaborazione... Leggi tutto »

Pianta migliaia di alberi in memoria del figlio morto
Perdere un figlio è forse la più grande tragedia che possa capitare ad un genitore. Il dolore può però spesso trasformarsi in una spinta positiva che porta ad una sorta di rinascita o comunque ad un'accettazione della dura realtà. Forse è proprio questo che... Leggi tutto »

Vivere come un criceto
Nasce da un’idea dell’artista e scenografo francese Yann Falquerho epermette a chi vi alloggia di vivere un’esperienza molto particolare. Sto parlando del Villa Hamster, un albergo situato a Nantes in Francia, dove gli ospiti possono scomodamente alloggiare in una stanza arredata e pensata per somigliare... Leggi tutto »

Opere d'arte fatte con lische di pesce
L'arte è un settore in grande fermento: con l'arrivo delle nuove tecnologie sempre più artisti iniziano a farsi conoscere pubblicando le proprie opere sui social network. Lin Hanbing è attivo da oltre vent'anni, producendo opere davvero particolari, fatte con lische e spine di pesce.... Leggi tutto »