Elefanti verniciati come panda
Il grande pubblico non sembra esser più attratto dagli zoo come in passato. La crisi economica, o più semplicemente la consapevolezza del fatto che un animale non dovrebbe stare imprigionato in una gabbia ma libero nel proprio habitat naturale, stanno causando una vera e proprio emergenza per questo genere di strutture che cercano di correre ai ripari inventandosi strategie capaci di invertire la tendenza.
Il responsabile dell’Ayutthaya-Elephant Kraal, zoo situato a Bangkok (Thailandia) e specializzato nel dare accoglienza ai soli elefanti, ha compreso che “l’attrattiva in suo possesso” non era poi così originale e ha pertanto deciso di conquistare i visitatori offrendo loro quello che volevano. Vi starete domandando cosa, o meglio, quale sia a questo punto l’animale più amato dai turisti, grandi o piccini che siano. Ebbene, in base a una ricerca condotta dallo stesso direttore del parco, la creatura che più di tutte suscita l’interesse dei visitatori è il panda. Trovarne dall’oggi al domani non dev’essere tuttavia molto semplice, quindi il geniale responsabile ha pensato di trovare una soluzione intermedia.
Chiamati a rapporto tutti i dipendenti della struttura ha ordinato ad ognuno di loro di prendere due secchi di vernice, uno bianco e uno nero, e di spennellare i poveri pachidermi sino a renderli quanto più possibile simili ai teneri orsacchiotti. Le differenze fisiche, evidenzieranno i più attenti, non sono poi così piccole. Basta tuttavia non prestare troppa attenzione alle zanne e alle proboscidi e il gioco è fatto.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Perchè i salvadanai hanno forma di maiali?
Alzi la mano chi non ha mai avuto un salvadanaio a forma di porcellino. Non appena si inizia a comprendere il valore del denaro ecco che i nostri primi risparmi vanno a riempire la pancia di questi simpatici maiali di porcellana. Ormai è possibile... Leggi tutto »
Bacia il cane: arrestato
Un australiano di 25 anni, la cui identità non è stata divulgata dalle autorità locali, è stato arrestato dalla polizia in quanto responsabile di aver prima palpeggiato e poi baciato in bocca un cane antidroga in servizio. Il povero Bodie, questo il nome del cagnone,... Leggi tutto »
Arrivano gli alcolici in polvere
L’americano Mark Phillips si era stancato di portare pesanti bottiglie di alcolici durante le sue gite in campeggio. L'uomo così, esasperato, ha deciso di inventare il Palcohol, alcol in polvere, creando un sistema per liofilizzare gli alcolici e poterli comodamente portare in giro. ... Leggi tutto »
Il primo acquario congelato
Cercavate un modo per combattere il caldo di questi ultimi giorni d’estate? Volete fare una passeggiata fuori porta? Allora ecco la soluzione che fa per voi. In Giappone ha aperto da alcuni anni un acquario interamente congelato. Il Kori no Suizokukan, questo il nome dell’insolito... Leggi tutto »









