Elefanti verniciati come panda
Il grande pubblico non sembra esser più attratto dagli zoo come in passato. La crisi economica, o più semplicemente la consapevolezza del fatto che un animale non dovrebbe stare imprigionato in una gabbia ma libero nel proprio habitat naturale, stanno causando una vera e proprio emergenza per questo genere di strutture che cercano di correre ai ripari inventandosi strategie capaci di invertire la tendenza.
Il responsabile dell’Ayutthaya-Elephant Kraal, zoo situato a Bangkok (Thailandia) e specializzato nel dare accoglienza ai soli elefanti, ha compreso che “l’attrattiva in suo possesso” non era poi così originale e ha pertanto deciso di conquistare i visitatori offrendo loro quello che volevano. Vi starete domandando cosa, o meglio, quale sia a questo punto l’animale più amato dai turisti, grandi o piccini che siano. Ebbene, in base a una ricerca condotta dallo stesso direttore del parco, la creatura che più di tutte suscita l’interesse dei visitatori è il panda. Trovarne dall’oggi al domani non dev’essere tuttavia molto semplice, quindi il geniale responsabile ha pensato di trovare una soluzione intermedia.
Chiamati a rapporto tutti i dipendenti della struttura ha ordinato ad ognuno di loro di prendere due secchi di vernice, uno bianco e uno nero, e di spennellare i poveri pachidermi sino a renderli quanto più possibile simili ai teneri orsacchiotti. Le differenze fisiche, evidenzieranno i più attenti, non sono poi così piccole. Basta tuttavia non prestare troppa attenzione alle zanne e alle proboscidi e il gioco è fatto.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Gatto porta cannabis alla padrona
Capita spesso che i nostri amici felini ci portino degli strani regali, come topolini o uccellini. In questi casi è sempre bene ringraziare per non confondere il loro istinto predatorio. Ma cosa fare se il nostro micio torna a casa con una borsa di... Leggi tutto »
A caccia di specchietti
Una sessantenne ligure si dilettava a rubare specchietti alle automobili parcheggiate nel suo paese. Colta in fragrante si è consegnata alla Polizia. C’è chi ruba per campare, chi mette in scena colpi colossali per avidità di denaro e chi, stranamente, si diletta a... Leggi tutto »
Bocciata 110 volte all'esame di guida
Ci sono record ben poco invidiabili e probabilmente impareggiabili. Uno di questi quello ottenuto da una ragazza inglese di 28 anni che è stata bocciata ai test di guida per ben 110 volte! La prova è stata sostenuta dalla ragazza fin da quando aveva... Leggi tutto »
Il vero uomo che sussurra ai cavalli
Martìn Tatta è un fantastico addestratore di cavalli argentino del tutto autodidatta. Il suo si potrebbe definire un innato talento nel capire i cavalli e nel sapersi comportare con loro. L'uomo non ha mai utilizzato speroni o fruste, l'unica strategia che impiega sono le... Leggi tutto »









