Dichiarata guerra alla Luna

La Nasa, l’agenzia spaziale statunitense, sembra esser pronta a dichiarare guerra alla Luna. Stando a quanto riportato sulle pagine del tabloid americano The Examiner, infatti, l’ente spaziale americano, già questo prossimo autunno, si servirà di una nuova arma cinetica, del peso di circa 2 tonnellate, capace di lasciare sulla superficie del nostro satellite un cratere largo circa otto chilometri. Il progetto della Nasa, ribattezzato “LCROSS Mission” (Lunar Crater Observation and Sensing Satellite), mira a scovare eventuali fonti d’acqua nel sottosuolo lunare, risorsa indispensabile per la futura colonizzazione del satellite.
Uno scopo puramente scientifico dunque che potrebbe tuttavia creare tensioni tra l’umanità e gli extraterrestri. Secondo gli ex astronauti americani Buzz Aldrin e Neil Armstrong, convinti sostenitori del fatto che gli alieni non solo esistano ma siano persino a noi molto vicini, con colonie situate sul lato nascosto della Luna, bombardare la superficie del satellite naturale della Terra potrebbe esser considerato un atto ostile e per questo rischia di innescare una guerra.
Tale tesi, sebbene per molti possa sembrare assurda, verrebbe confermata anche dall’Nsa, l’agenzia per la sicurezza nazionale Usa, e da diversi scienziati dell’ex Unione Sovietica e dell’attuale Russia. Il bombardamento avrà comunque luogo il prossimo 9 ottobre 2009.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Un caffè con tutti gli amici di Facebook
Facebook era nato in origine per avere tra le amicizie solo chi si conosceva realmente. Oggi non è più affatto così, chi usa questo social ha ormai la propria lista piena di gente sconosciuta o mai incontrata nella vita reale. Matt Kulesza è uno... Leggi tutto »

Per errore prega per anni una statuina del Signore degli Anelli
La notizia arriva dal Brasile, una terra in cui la religione è particolarmente sentita e vissuta. Qui un'anziana signora ha per anni pregato per errore una statuetta di Elrond, elfo della saga del Signore degli Anelli, convinta si trattasse di una statuetta di Sant'Antonio. La scoperta è... Leggi tutto »

Un tesoro per caso
Un bimbo tedesco, novello Hawkins, scova una fortuna da 90 mila euro nelle rive del suo paese: 120 lingotti d’oro risalenti al ‘600. Nemmeno la mente di Stevenson avrebbe potuto confezionare una simile vicenda: non si parla dell’Isola del Tesoro, ma i lingotti sono... Leggi tutto »

Dormire ovunque senza essere disturbati
Eden Lew, artista ed inventore statunitense, ha creato un gadget che potrebbe essere amato da chi ama schiacciare pisolini nei luoghi più impensabili. Si tratta di una capsula in tessuto da indossare, nella quale ci si può rinchiudere quando si vuole fare un pisolino. ... Leggi tutto »