Un tesoro per caso
Un bimbo tedesco, novello Hawkins, scova una fortuna da 90 mila euro nelle rive del suo paese: 120 lingotti d’oro risalenti al ‘600.
Nemmeno la mente di Stevenson avrebbe potuto confezionare una simile vicenda: non si parla dell’Isola del Tesoro, ma i lingotti sono pur sempre presenti. Un bambino tedesco, infatti, pare abbia ritrovato una quantità di monete antiche davvero consistente; lui stesso ha raccontato di aver trovato nei pressi di Smallenberg, suo paese d’origine, una moneta d’argento. Incuriosito da quel cimelio, il piccolo avrebbe scavato con le mani, proprio sul terriccio in cui era depositata la moneta argentata: ben presto avrebbe ritrovato un vaso in terracotta, piuttosto rovinato al cui interno vi erano ben centoventi monete d’oro, veri e propri lingotti. Come nei più emozionanti film d’avventura.
Esperti numismatici, interpellati a proposito, avrebbero stimato in 90 mila euro il valore di quel gruzzoletto: le monete risalirebbero al periodo compreso tra il 1577 e il 1696. Alcuni storici hanno affermato che con quella cifra, tra XVI e XVII secolo si sarebbe potuto acquistare un enorme podere con annessi attrezzi e loro manutenzione. Il bambino tedesco, quindi, dalla passeggiata che stava facendo in compagnia dei genitori lungo le rive del suo paese ne ha tratto un beneficio enorme, una cifra non indifferente, se ne si considera la giovanissima età. Scatterà ora la malattia della “Caccia al tesoro” in paese?
Saranno il gioco d’azzardo e le scommesse on-line surclassate da questo tanto antico metodo per racimolare discrete somme in denaro? Se così fosse armiamoci di benda e uncino e prepariamoci a sfidare i pirati nemici!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
In Norvegia inventato un sole artificiale
La Norvegia è un paese assai freddo, accade così che, tra le montagne, è possibile trovare una cittadina di nome Rjukan in cui, per cinque mesi l'anno, il sole non arriva mai, costringendo gli abitanti ad un'ombra perenne. Il problema è stato in parte... Leggi tutto »
Macellaio inventa il maiale alla marijuana
William von Schneidau è un macellaio americano che ha trovato il modo per far parlare di sé e dei suoi prodotti. L'uomo, residente a Washington, ha dato da mangiare ai suoi maiali marijuana, per insaporire la loro carne ed offrire ai consumatori un prodotto più... Leggi tutto »
Il quokka, l'animale più felice del mondo
Vi siete mai chiesti qual è l'animale più felice al mondo? Difficile dirlo ma molti sostengono che si tratti del quokka, un simpatico marsupiale che ha sempre l'aria felice. Il suo nome scientifico è Setonix branchyurus, unico membro rimasto del genere Setonix Lesson. Ha... Leggi tutto »
Torna a casa Smokey!
Un pappagallo, approfittando di una finestra lasciata involontariamente aperta, è fuggito dalla casa del padrone. Grazie ad una attivissima vecchietta è tornato nella casa “paterna”. Storie simili non capitano tutti i giorni, le si può leggere sui libri semmai: un pappagallo, in preda ad... Leggi tutto »









