Il quokka, l'animale più felice del mondo

Vi siete mai chiesti qual è l'animale più felice al mondo? Difficile dirlo ma molti sostengono che si tratti del quokka, un simpatico marsupiale che ha sempre l'aria felice.
Il suo nome scientifico è Setonix branchyurus, unico membro rimasto del genere Setonix Lesson. Ha le dimensioni di un gatto domestico e vive solamente nel sud-ovest dell'Australia su Rottnest Island.
Si tratta di un erbivoro prevalentemente notturno ed è molto socievole con gli umani. Pur non essendo a rischio di estinzione è classificato come specie "vulnerabile" a causa del dingo, il cane australiano, introdotto nel suo habitat circa 3500 anni fa, nonchè della volpe, portata nel 1800 dai coloni europei.
Tuttavia la sua espressione buffa ha fatto sì che molte associazioni abbiano iniziato ad interessarsi della sua tutela, cercando di salvaguardare il suo piccolo habitat dalla mano distruttiva dell'uomo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Chiamatelo telefono...
Parlare con uno sconosciuto dall'altro capo del mondo, attraverso una cabina telefonica che inizia a squillare in mezzo alla strada e attira un ignaro passante. Che, incuriosito, risponde... Con questo sogno in testa è nata qualche anno fa la stravagante idea di Mark Thomas, un concertista... Leggi tutto »

La moglie all'asta su eBay
La moglie lo tradiva così Paul Osborn ha deciso di vendicarsi mettendola all'asta su eBay. "Vendo al miglior offerente moglie bugiarda e traditrice", così recita l'annuncio. Il prezzo ha raggiunto le 500 sterline. Ovviamente l'inserzione è stata subito notata e l'uomo è finito nei guai.... Leggi tutto »

Nasce l'assicurazione per Pokemon Go
Sempre più gente al mondo gioca a Pokemon Go, l'applicazione per il telefono che permette di catturare Pokemon nella realtà usando il segnale GPS e la fotocamera del proprio smartphone. Attorno al gioco nascono sempre più idee e iniziative, come ad esempio quella di... Leggi tutto »

400 $ al mese per vivere in un armadio
I prezzi degli affitti nelle grandi città possono essere davvero un problema per chi non guadagna abbastanza, così c'è chi decide di inventarsi dei modi di vivere originali ed economici. E' il caso di Peter Berkowitz, 25 anni, grafico di San Francisco che ha... Leggi tutto »