Il quokka, l'animale più felice del mondo

Vi siete mai chiesti qual è l'animale più felice al mondo? Difficile dirlo ma molti sostengono che si tratti del quokka, un simpatico marsupiale che ha sempre l'aria felice.
Il suo nome scientifico è Setonix branchyurus, unico membro rimasto del genere Setonix Lesson. Ha le dimensioni di un gatto domestico e vive solamente nel sud-ovest dell'Australia su Rottnest Island.
Si tratta di un erbivoro prevalentemente notturno ed è molto socievole con gli umani. Pur non essendo a rischio di estinzione è classificato come specie "vulnerabile" a causa del dingo, il cane australiano, introdotto nel suo habitat circa 3500 anni fa, nonchè della volpe, portata nel 1800 dai coloni europei.
Tuttavia la sua espressione buffa ha fatto sì che molte associazioni abbiano iniziato ad interessarsi della sua tutela, cercando di salvaguardare il suo piccolo habitat dalla mano distruttiva dell'uomo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Si innamorano in chat ma sono fratelli
Innamorarsi in chat è ormai una realtà da diversi anni: tante sono le persone che hanno trovato l'amore della propria vita grazie ad uno dei molti social network. Le brutte sorprese, tuttavia, non mancano: aspettative mancate o personaggi creati ad hoc dietro ad un... Leggi tutto »

Caramelle contro il sudore
Hai provato ogni tipo di deodorante senza alcun successo? Vuoi trovare un rimedio che possa in qualche modo essere anche "gustoso"? Sono arrivate le caramelle contro il sudore! Prodotte dall'azienda americana Beneo, è arrivata la linea Deo Perfume, con caramelle al sapore di mandarino... Leggi tutto »

E' re in Ghana ma fa il fruttivendolo
Didi De Graft, 47 anni, è nato in Ghana ma vive in Germania da quando aveva 23 anni. E' sempre stato un gran lavoratore ed oggi è a capo di un reparto di frutta e verdura. Succede, però, che un parente del Ghana, re... Leggi tutto »

Niente esami in cambio di 1500 retweet
Molti studenti statunitensi hanno provato a sfuggire al tanto odiato periodo d'esami, grazie ad alcune scommesse tecnologiche davvero originali. Negli USA sta infatti prendendo piede la pratica di convincere gli insegnanti ad annullare i compiti in classe di fine anno se gli studenti raggiungono un... Leggi tutto »