Dalle Hawaii arrivano i maiali fluorescenti

La genetica sta facendo passi da gigante negli ultimi anni, l'ultima incredibile novità sono i maialini fluorescenti. Questi animali sembrano normalissimi alla luce del sole, ma al buio la loro pelle diventa fluorescente.
I piccoli sono nati in un laboratorio dell'Istituto per la Ricerca Biogenetica dell'Università delle Hawaii dopo che i ricercatori hanno trapiantato il gene di una medusa nel DNA della madre dei maialini.
Questa ricerca è molto importante poiché dimostrerebbe che è possibile ottenere dagli animali proteine utili per la cura di alcune malattie, come l'insulina per chi soffre di diabete o alcuni enzimi per le persone emofiliache.
L'esperimento è stato svolto da un team di scienziati statunitensi con l'aiuto di un'università cinese. I maialini sono sani e vivranno una vita normale. Per loro questo colore particolare della pelle non sarà fonte di discriminazione dato che nel mondo animali non esiste il razzismo!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Single a 40 anni decide di sposare se stessa
Stanca di uscire con gli uomini senza mai trovare quello giusto, una donna di Houston, in Texas, ha deciso di sposare se stessa organizzando una vera e propria cerimonia. Yasmin Eleby ha invitato amici e parenti, organizzando un matrimonio molto simile a quelli tradizionali... Leggi tutto »

Gentleman censurato in Corea
Brutte notizie per Gentleman, l'ultimo tormentone del cantante Psy. Il suo video, infatti, è stato censurato in Corea del Sud, poiché "danneggia l'ordine pubblico". Secondo l'emittente televisiva Kbs, il video conterrebbe comportamenti impropri, ne ha così proibito la messa in onda. Nel mirino la... Leggi tutto »

Una bimba è la nuova Einstein
Una bambina di Londra di appena due anni e quattro mesi è diventata il membro più giovane della Mensa, l'associazione internazionale dei cervelloni, con un quoziente intellettivo di 156, appena più basso di quello di Einstein, che si dice fosse circa di 160. E'... Leggi tutto »

L'uomo che regala scarpe ai senzatetto
Ci sono persone che hanno deciso di dedicare la propria vita a chi è stato più sfortunato e ha più bisogno di un conforto morale o economico. Sono tanti i senzatetto negli Stati Uniti, soprattutto in una grande città come New York. Andre McDonnell... Leggi tutto »