Dalle Hawaii arrivano i maiali fluorescenti
La genetica sta facendo passi da gigante negli ultimi anni, l'ultima incredibile novità sono i maialini fluorescenti. Questi animali sembrano normalissimi alla luce del sole, ma al buio la loro pelle diventa fluorescente.
I piccoli sono nati in un laboratorio dell'Istituto per la Ricerca Biogenetica dell'Università delle Hawaii dopo che i ricercatori hanno trapiantato il gene di una medusa nel DNA della madre dei maialini.
Questa ricerca è molto importante poiché dimostrerebbe che è possibile ottenere dagli animali proteine utili per la cura di alcune malattie, come l'insulina per chi soffre di diabete o alcuni enzimi per le persone emofiliache.
L'esperimento è stato svolto da un team di scienziati statunitensi con l'aiuto di un'università cinese. I maialini sono sani e vivranno una vita normale. Per loro questo colore particolare della pelle non sarà fonte di discriminazione dato che nel mondo animali non esiste il razzismo!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
L'uomo che addestra le tigri ad attaccarlo
Sopravvivere al feroce attacco di una tigre? Randy Miller è forse uno dei pochi al mondo che può riuscirci senza farsi neanche un graffio. Miller è un addestratore di tigri e con loro recita in scene di combattimento di film cinematografici. Ha lavorato per... Leggi tutto »
La ragazza che non esiste
Una diciannovenne americana agli occhi dello Stato non esiste. Il suo nome è Alecia Pennington, figlia capigruppo della Texas Home School Coalition e membri della Hill Country Home School Association, ma non ha documenti che ne attestino l’esistenza. Non ha un certificato di nascita... Leggi tutto »
Realizza un mattone con l'aria inquinata
Questo artista cinese si fa chiamare Brother Nut e ha cercato di sensibilizzare la gente sul problema dell'inquinamento atmosferico della sua nazione con un'opera davvero incredibile. E' riuscito infatti a creare un mattone filtrando l'aria sporca di Pechino, senza usare mezzi particolarmente tecnologici. Gli... Leggi tutto »
Gli occhiali che fanno venire le allucinazioni
Provare le allucinazioni dell'LSD senza dover necessariamente assumere alcuna droga? E' l'idea dell'artista ungherese Bence Agoston, che ha inventato degli occhiali speciali, chiamati Mood (umore). Questi particolari occhiali sono stati realizzati con montature stampate in 3D, le lenti sono ben sei, modellate in modo... Leggi tutto »









