Dalle Hawaii arrivano i maiali fluorescenti

La genetica sta facendo passi da gigante negli ultimi anni, l'ultima incredibile novità sono i maialini fluorescenti. Questi animali sembrano normalissimi alla luce del sole, ma al buio la loro pelle diventa fluorescente.
I piccoli sono nati in un laboratorio dell'Istituto per la Ricerca Biogenetica dell'Università delle Hawaii dopo che i ricercatori hanno trapiantato il gene di una medusa nel DNA della madre dei maialini.
Questa ricerca è molto importante poiché dimostrerebbe che è possibile ottenere dagli animali proteine utili per la cura di alcune malattie, come l'insulina per chi soffre di diabete o alcuni enzimi per le persone emofiliache.
L'esperimento è stato svolto da un team di scienziati statunitensi con l'aiuto di un'università cinese. I maialini sono sani e vivranno una vita normale. Per loro questo colore particolare della pelle non sarà fonte di discriminazione dato che nel mondo animali non esiste il razzismo!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Va a Las Vegas per sposare il telefonino
Dato che al giorno d'oggi passiamo più tempo con i nostri telefonini invece che socializzare con altre persone, l'artista Aaron Chervenak ha deciso di coronare questa constatazione sposando il suo smartphone. Da Los Angeles ha deciso di volare nella città dove tutto è permesso,... Leggi tutto »

Fa ingrassare la fidanzata per gelosia
Se credete che il vostro fidanzato sia troppo geloso forse non avete conosciuto You Pan, un ragazzo cinese che ha fatto ingrassare la sua ragazza per eliminare ogni rivale in amore. Yan Tai, ventenne, pesava poco più di 44 kg quando ha iniziato ad... Leggi tutto »

Professione spaventapasseri
Il quotidiano The Indipendent ci racconta una storia assurda, che rispecchia questo periodo di crisi. La vicenda parla di Jamie Foxx, un ragazzo inglese di 22 anni che, dopo essersi laureato, non riusciva a trovare lavoro. L'unica prospettiva che gli si è presentata è... Leggi tutto »

Il peperoncino così piccante che può uccidere
Il titolo di peperoncino più piccante al mondo è decisamente molto ambito tra gli agronomi e periodicamente ci sforza per ottenere nuove varietà sempre più forti. Un agronomo gallese ha però battuto tutti i colleghi con la creazione del "Dragon's Breath" (Alito di Drago),... Leggi tutto »