Dalle Hawaii arrivano i maiali fluorescenti

La genetica sta facendo passi da gigante negli ultimi anni, l'ultima incredibile novità sono i maialini fluorescenti. Questi animali sembrano normalissimi alla luce del sole, ma al buio la loro pelle diventa fluorescente.
I piccoli sono nati in un laboratorio dell'Istituto per la Ricerca Biogenetica dell'Università delle Hawaii dopo che i ricercatori hanno trapiantato il gene di una medusa nel DNA della madre dei maialini.
Questa ricerca è molto importante poiché dimostrerebbe che è possibile ottenere dagli animali proteine utili per la cura di alcune malattie, come l'insulina per chi soffre di diabete o alcuni enzimi per le persone emofiliache.
L'esperimento è stato svolto da un team di scienziati statunitensi con l'aiuto di un'università cinese. I maialini sono sani e vivranno una vita normale. Per loro questo colore particolare della pelle non sarà fonte di discriminazione dato che nel mondo animali non esiste il razzismo!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ha il singhiozzo da due anni
Si chiama Christopher Sands, ha 25 anni, vive a Timberland, Lincolnshire (Inghilterra) e vanta un primato che poche persone al mondo vorrebbero possedere. Negli ultimi due anni, dal febbraio del 2007, ha avuto il singhiozzo oltre 10 milioni di volte, una volta ogni due secondi.... Leggi tutto »

Una vita senza plastica
Come sarebbe una vita senza plastica? Una vita senza computer, telefoni, automobile e molti altri oggetti che fanno parte della nostra quotidianità? Sembrerebbe un'impresa impossibile! Eppure non è così... in Austria la famiglia di Sandra Krautwaschl ci è riuscita, liberandosi per sempre di tutti... Leggi tutto »

Capra ruba un'automobile
Piccola disavventura per un uomo austriaco di 45 anni, culminata da una telefonata imbarazzante alla polizia in cui denunciava una capra per avergli rubato l'auto. Tutto è successo lungo una strada di campagna nelle vicinanze di Bad Radkesburg, qui Gunther Hauser ha incontrato l'ostile... Leggi tutto »