La ragazza che non esiste

Una diciannovenne americana agli occhi dello Stato non esiste. Il suo nome è Alecia Pennington, figlia capigruppo della Texas Home School Coalition e membri della Hill Country Home School Association, ma non ha documenti che ne attestino l’esistenza.
Non ha un certificato di nascita né un numero di previdenza sociale (simile al codice fiscale) e nemmeno documenti scolastici, perché non è mai andata a scuola ed è stata educata dai genitori.
Il 9 febbraio ha pubblicato un video in cui spiega la sua storia e fa un appello perché le sia consentito di prendere la patente, lavorare, andare al college, viaggiare, votare.
“Help Me Prove It” (“aiutatemi a dimostrarlo”) nasce dopo che i genitori e la levatrice le hanno negato una deposizione scritta che ne conferma la nascita. La madre dopo il video ha dichiarato che Alecia non ne ha mai parlato con i genitori e che è andata dai nonni materni da un giorno all’altro.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Servizio a pagamento per mollare il partner
Lasciare il proprio partner dopo una storia d'amore non è sempre una cosa semplice. Spesso non si trova il coraggio per fare questo passo e ci ritrova impantanati in una relazione insoddisfacente. Un'azienda americana ha pensato di venire in soccorso di chi si trova... Leggi tutto »

Arriva la cioccolata con carne
Chi ama la cioccolata aromatizzata ha già diverse scelte nei negozi specializzati. Ma un nutrizionista di Auckland, in Nuova Zelanda, ha deciso di spingersi oltre, creando la prima cioccolata con carne bovina. L'idea è venuta a Mustafa Farouk, che l'ha resa reale in collaborazione... Leggi tutto »

L'uomo che cammina scalzo da 50 anni
Il suo nome è Pete Mckenzie e da oltre 50 anni va in giro scalzo per le strade di Birmingham, in Inghilterra. Il suo soprannome, non a caso, è "Pete the Feet". L'uomo ha dichiarato di odiare le scarpe o comunque di avere qualsiasi... Leggi tutto »

Gare di camminata sincronizzata
Se il solito sport vi ha stufati perché non cercare lo Shuudan Koudou? Letteralmente si traduce in “azione collettiva” e indica gruppi formati da decine di persone che si esibiscono camminando in maniera sincronizzata. A guardarli vengono subito in mente le marce militari,... Leggi tutto »