Ecco l'impianto audio più potente al mondo

Anche se siete amanti della musica ad alto volume, c'è un impianto audio che non potreste mai possedere né ascoltare. Si trova nel laboratorio dell'ESA, l'Agenzia Spaziale Europea.
Il suo nome è Large European Acoustic Facilty (LEAF) ed emette suoni fino ad oltre 155 decibel. Esattamente come se decollassero vicino a voi decine di aerei contemporaneamente.
Ascoltarlo in funzione sarebbe davvero un problema dato che la sua potenza è tale che rischiereste di morire a causa dei gravi danni agli organi interni provocati dalle onde sonore. La funzione del LEAF comunque non è quella di arma, ma serve semplicemente a testare i satelliti.
Questi, infatti, vengono sottoposti a questi forti suoni per testare la loro resistenza, dentro una stanza alta 16 metri e con una superficie di 85 metri quadri. Tutto ciò per resistere, una volta in orbita, ai rumorosi razzi che si avvicinano loro nello spazio.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Furia cieca
Un cacciatore non vedente colpisce al cuore un cervo da più di cento metri. Burla o realtà? Dennis Thompson è il primo cacciatore non vedente della storia a riuscire a colpire una preda: il povero animale malcapitato è stato un cervo, ucciso da una... Leggi tutto »

In arrivo una nuova console per cani
A breve il divertimento con console come la Play Station o l'Xbox non sarà più solamente esclusiva degli esseri umani. Sta infatti per arrivare sul mercato una console per i nostri amici a quattro zampe! Si chiamerà CleverPet e permetterà di intrattenere i cani... Leggi tutto »

Elefante ruba fotocamera e scatta un selfie
Sembra proprio che la moda dei selfie stia contagiando proprio tutti: ragazzi giovani, persone meno giovani e persino tantissimi personaggi famosi. Di selfie strani ne abbiamo visti parecchi, eppure nessuno aveva ancora visto un selfie scattato da un elefante. Proprio così: un pachiderma in... Leggi tutto »

Maggiorate in rivolta
Si chiama "Seni per la Giustizia" il movimento britannico nato contro i negozi Mark&Spencer per aver aumentato il prezzo dei reggiseni grandi. La catena di negozi ha deciso di aumentare di due sterline il prezzo delle taglie più grandi di alcuni modelli di reggiseno, perché... Leggi tutto »