Ecco l'impianto audio più potente al mondo

Anche se siete amanti della musica ad alto volume, c'è un impianto audio che non potreste mai possedere né ascoltare. Si trova nel laboratorio dell'ESA, l'Agenzia Spaziale Europea.
Il suo nome è Large European Acoustic Facilty (LEAF) ed emette suoni fino ad oltre 155 decibel. Esattamente come se decollassero vicino a voi decine di aerei contemporaneamente.
Ascoltarlo in funzione sarebbe davvero un problema dato che la sua potenza è tale che rischiereste di morire a causa dei gravi danni agli organi interni provocati dalle onde sonore. La funzione del LEAF comunque non è quella di arma, ma serve semplicemente a testare i satelliti.
Questi, infatti, vengono sottoposti a questi forti suoni per testare la loro resistenza, dentro una stanza alta 16 metri e con una superficie di 85 metri quadri. Tutto ciò per resistere, una volta in orbita, ai rumorosi razzi che si avvicinano loro nello spazio.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Moda delle mutande in faccia
In Giappone, tra le studentesse, sta spopolando una nuova strana moda: indossare delle mutande sulla testa coprendo la propria faccia. Numerose foto di ragazze impazzano sulla rete mentre compiono le più svariate azioni col loro strano copricapo. Non è la prima volta che i... Leggi tutto »

Vi dichiaro marito e cuscino
Il vero amore, che si cerca affannosamente per trascorrere serenamente il resto della propria vita, può nascondersi ai nostri occhi assumendo diverse forme. La storia che stiamo per raccontarvi narra proprio una di queste ricerche conclusasi con un matrimonio a dir poco insolito. Lee Jin-gyu,... Leggi tutto »

Cambiar vita su E-Bay
Un inglese mette all’asta la sua esistenza. Peccato si sia risolto in un nulla di fatto, poteva essere la svolta della sua vita. Voleva cambiare la sua vita, cercando qualcosa di più stimolante, per questo Ian Usher ha deciso di vendere la sua... Leggi tutto »

A Napoli la metro più bella del mondo
Accade spesso di sentir parlare del nostro paese solo per le cose negative, dimenticandoci che abbiamo tanto di bello da offrire a chi ci visita. Siamo sicuramente ricchi di beni artistici e culturali, eppure per una volta riusciamo ad essere i primi anche per un'opera... Leggi tutto »