Ecco l'impianto audio più potente al mondo
Anche se siete amanti della musica ad alto volume, c'è un impianto audio che non potreste mai possedere né ascoltare. Si trova nel laboratorio dell'ESA, l'Agenzia Spaziale Europea.
Il suo nome è Large European Acoustic Facilty (LEAF) ed emette suoni fino ad oltre 155 decibel. Esattamente come se decollassero vicino a voi decine di aerei contemporaneamente.
Ascoltarlo in funzione sarebbe davvero un problema dato che la sua potenza è tale che rischiereste di morire a causa dei gravi danni agli organi interni provocati dalle onde sonore. La funzione del LEAF comunque non è quella di arma, ma serve semplicemente a testare i satelliti.
Questi, infatti, vengono sottoposti a questi forti suoni per testare la loro resistenza, dentro una stanza alta 16 metri e con una superficie di 85 metri quadri. Tutto ciò per resistere, una volta in orbita, ai rumorosi razzi che si avvicinano loro nello spazio.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Canguro flirta con un cane
L'amore è cieco e non ha limiti! Accade così che un tenero cucciolo di canguro si innamori e flirti con un cane, nonostante i due appartengano a due razze totalmente diverse. Il video delle effusioni tra il cane ed il canguro ha, in breve,... Leggi tutto »
Divorziata decide di sposare il suo cane
Nell'amore ogni tanto si possono anche commettere errori, però qualche volta si è così fortunati da trovare la propria vera anima gemella, l'amore di tutta una vita. Amanda Rodgers, 47enne inglese, ha sperimentato sia la delusione di un amore non vero, finito con un... Leggi tutto »
Bimbo di 8 mesi pesa già 20kg
Ecco l'assurda storia di un povero bambino colombiano di soli 8 mesi, che pesa già 20kg. La sua non è una patologia ma, la causa del suo sovrappeso, è il comportamento della madre. La donna, infatti, ogni volta che lui piangeva, gli dava da... Leggi tutto »
Si spoglia per liberarsi di uno stalker
Lo stalking è sicuramente un grosso problema e le donne che ne sono vittime dovrebbero sempre denunciare l'accaduto alle autorità o chiedere aiuto. In questo caso, tuttavia, una donna cinese ha deciso di risolvere da sola la situazione... spogliandosi! La ragazza, infatti, dopo essersi... Leggi tutto »









