Finge lunga vacanza ma non esce di casa

I social network hanno profondamente cambiato la nostra vita e probabilmente hanno mutato il nostro modo di vedere la realtà. Una dimostrazione ce la da la 25enne Zilla Van Den Born che ha finto su Facebook di essere in vacanza per oltre un mese.
Per 42 giorni la ragazza ha finto di trovarsi nel sud-est asiatico, pubblicando foto e video senza però lasciare mai la città in cui vive, Amsterdam.
Si trattava in verità di un progetto universitario volto a dimostrare come la realtà venga da noi manipolata attraverso le foto e gli stati che pubblichiamo nei social network. In questo modo creiamo un mondo ideale che non necessariamente è uguale a quello reale.
Il piano ha funzionato perfettamente, Zilla è riuscita a prendere in giro amici e familiari, tranne il suo ragazzo che l'ha aiutata fin dal primo giorno. Non appena ha svelato la verità ha voluto catturare le reazioni di tutti in un divertente video.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Dall'America ecco i trattori danzanti
Stanchi del solito tango? A Nemaha, in Iowa, vi è la principale associazione che organizza i balli con i trattori. A partecipare sono di solito contadini che si trovano a “ballare” sporadicamente in occasione di feste locali, ma non ci sono purtroppo statistiche esatte... Leggi tutto »

Single rovinano San Valentino alle coppie
Il più grande scherzo di San Valentino di sempre? Probabilmente questo! Un gruppo di ragazzi single di Shangai ha deciso di acquistare tutti i biglietti dispari di un cinema. La proiezione del giorno era Beijing Love Story, un film romantico scelto ad hoc per... Leggi tutto »

Toccare le persone rende più disponibili
Nell'era di internet e delle conoscenze virtuali è sempre bello riscoprire, grazie ad una ricerca, che la realtà fisica ha ancora un forte impatto nelle nostre vite. Lo studio, condotto dall'Université de Bretagne-Sud, in Francia, ha dimostrato come, quando si chiede aiuto a una... Leggi tutto »

Bicchieri di alcolici più facili da sollevare
Quando il bicchiere è umido si fa una certa fatica a sollevarlo dal tavolo, poiché tende ad incollarsi. Questo fenomeno ha suscitato la curiosità di un gruppo di chimici dell'Università di Uppsala, in Svezia. I ricercatori hanno cercato di capire se l'alcool esercita più... Leggi tutto »