Il vero uomo che sussurra ai cavalli

Martìn Tatta è un fantastico addestratore di cavalli argentino del tutto autodidatta. Il suo si potrebbe definire un innato talento nel capire i cavalli e nel sapersi comportare con loro.
L'uomo non ha mai utilizzato speroni o fruste, l'unica strategia che impiega sono le coccole, i baci e le carezze. Proprio per questo motivo sono in molti a commuoversi guardando i video del suo comportamento con i cavalli.
"Nessuno mi ha mai insegnato ad addestrare cavalli, è qualcosa di naturale che viene fuori quando sono in compagnia di questi meravigliosi animali" racconta. Martìn ha vissuto una vita con i cavalli ma questa abilità è emersa solo 10 anni fa, quando un allevatore, vedendo la sua bravura, gli ha consigliato di fare spettacoli per turisti.
La cosa in breve tempo gli ha dato notevole fama. L'uomo afferma che questa abilità è alla portata di tutti, basta solo un sincero amore per i cavalli. Eccolo all'opera in questo video!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Niente esami in cambio di 1500 retweet
Molti studenti statunitensi hanno provato a sfuggire al tanto odiato periodo d'esami, grazie ad alcune scommesse tecnologiche davvero originali. Negli USA sta infatti prendendo piede la pratica di convincere gli insegnanti ad annullare i compiti in classe di fine anno se gli studenti raggiungono un... Leggi tutto »

Raccoglitore di scoregge per il carburante
Sapevi che ogni anno la quantità di metano immessa nell'aria dalle scoregge delle mucche, contribuisce al riscaldamento globale del nostro pianeta? Inoltre il prezioso gas potrebbe essere utilizzato come biocarburante, riducendo la dipendenza dal petrolio. Uno scienziato argentino ha quindi messo a punto un... Leggi tutto »

L'hotel sospeso sul fianco della montagna
Sempre più frequentemente sorgono al mondo hotel e alloggi particolari, in luoghi suggestivi, che permettono ai visitatori di godere appieno le peculiarità del luogo. Uno dei più belli e particolari al mondo è probabilmente l'hotel Nature Vive Skylodge che si trova a Cuzco, in... Leggi tutto »

Pannolini per gli autisti degli autobus
Uno dei lavori peggiori da fare in Thailandia è probabilmente l'autista o il controllore degli autobus. Le loro condizioni di lavoro sono assurde e non hanno neanche il tempo di fare i propri bisogni. Recentemente è stato loro imposto di indossare pannolini per evitare... Leggi tutto »