Il vero uomo che sussurra ai cavalli
Martìn Tatta è un fantastico addestratore di cavalli argentino del tutto autodidatta. Il suo si potrebbe definire un innato talento nel capire i cavalli e nel sapersi comportare con loro.
L'uomo non ha mai utilizzato speroni o fruste, l'unica strategia che impiega sono le coccole, i baci e le carezze. Proprio per questo motivo sono in molti a commuoversi guardando i video del suo comportamento con i cavalli.
"Nessuno mi ha mai insegnato ad addestrare cavalli, è qualcosa di naturale che viene fuori quando sono in compagnia di questi meravigliosi animali" racconta. Martìn ha vissuto una vita con i cavalli ma questa abilità è emersa solo 10 anni fa, quando un allevatore, vedendo la sua bravura, gli ha consigliato di fare spettacoli per turisti.
La cosa in breve tempo gli ha dato notevole fama. L'uomo afferma che questa abilità è alla portata di tutti, basta solo un sincero amore per i cavalli. Eccolo all'opera in questo video!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Cucinare con la lava
Cosa c'è di più naturale di un bel barbecue tra amici su un vulcano? È quello che devono aver pensato i proprietari di questo ristorante unico al mondo. Ci troviamo a Lanzarote, una delle isole vulcaniche spagnole facenti parte delle isole Canarie, dove alcune persone... Leggi tutto »
L'uomo che ha fermato il deserto
Ci sono eroi che agiscono silenziosi, senza farsi troppa pubblicità o senza pubblicare spettacolari selfie sui social. Uno di questi è stato sicuramente Yacouba Sawadogo, un brillante e innovativo agricoltore africano che negli ultimi 30 anni ha ridato vita ad antiche tecniche di riforestazione nella... Leggi tutto »
La penna che scrive in 3D
Le due dimensioni non vi bastano più? E' finalmente arrivata la penna che vi permetterà di disegnare e scrivere direttamente nell'aria! Verrà commercializzata a partire da settembre e si chiamerà 3Doodler. Come funziona? Nella penna 3D c'è un filo di plastica che viene sciolto... Leggi tutto »
Il quokka, l'animale più felice del mondo
Vi siete mai chiesti qual è l'animale più felice al mondo? Difficile dirlo ma molti sostengono che si tratti del quokka, un simpatico marsupiale che ha sempre l'aria felice. Il suo nome scientifico è Setonix branchyurus, unico membro rimasto del genere Setonix Lesson. Ha... Leggi tutto »









