Hotel gratuito se hai 10.000 followers

Come pubblicizzarsi e far parlare di sè nell'era dei social network? Il 1888 Hotel di Sydney, in Australia, ha avuto un'idea decisamente originale ed efficace: gli ospiti dotati di un profilo Instagram con almeno 10.000 followers, vengono ospitati gratis!
L'hotel è stato decorato con molti particolari curiosi, per indurre chi alloggia a condividere questi elementi sul famoso social network (a partire da un grosso specchio all'ingresso, per fotografarsi mentre si fa il check-in).
Ovviamente la connessione WiFi è gratuita per i clienti. Viene inoltre regalata una notte gratis anche a quei clienti in grado di realizzare e condividere una foto particolarmente bella dell'albergo. Ma perché il nome 1888 Hotel? Il numero non è altro che l'anno in cui Kodak ha inventato la prima macchina fotografica!
Idea semplice ma decisamente originale: "La gente non vuole solo visitare ma anche immortalare e condividere le proprie vacanze con amici e conoscenti" dicono gli ideatori di questo insolito albergo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Fotografie? No, disegni!
Ci sono alcuni disegni che riescono ad impressionarci per il loro realismo maniacale, è quanto succede con queste opere di Samuel Silva, un avvocato portoghese appassionato di arte. La cosa che più colpisce non è solo il realismo estremo di queste opere, ma soprattutto... Leggi tutto »

Le moto fatte con cucchiai piegati
Basta guardare le opere di James Rice per restare colpiti dalla loro bellezza. Queste moto sono totalmente realizzate in modo artigianale ma, la cosa che colpisce di più, è che sono interamente fatte con cucchiai piegati! Rice è un ex militare dell'aeronautica statunitense che... Leggi tutto »

La aggredisce e poi le invia l'amicizia
A Washington, un uomo di circa 30 anni ha chiesto l’amicizia su Facebook ad una ragazza che aveva precedentemente rapinato. La vittima era stata colpita in testa ad un terminal del traghetto e il rapinatore le aveva rubato l'iPod e la borsa, scappando via.... Leggi tutto »

Bloccati in un resort delle Maldive dal Coronavirus
Rimanere su un'isola deserta, con un mare cristallino e un clima piacevole, facendo immersioni e colazioni sulla spiaggia, senza sapere quando tornare a casa. Quello che, per molti, potrebbe sembrare un sogno, per una coppia sudafricana in luna di miele sta per diventare un vero... Leggi tutto »