Il gelato che cambia colore sciogliendosi

Manuel Linares, ex fisico spagnolo, ha elaborato un gelato che cambia colore a mano a mano che si scioglie.
L’uomo ha abbandonato il suo posto di ricercatore per dedicarsi alla cucina, sua grande passione, ma non dimenticando le sue conoscenze scientifiche.
Il curioso e variopinto gelato nasce da una sfida: mentre frequentava un corso per gelatieri a Barcellona, l’insegnante e gli allievi lo avevano deriso per la sua idea di un gelato che potesse cambiare colore, così ha deciso di dimostrare a tutti che non si sbagliava.
Alla fine il risultato, oltre ad essere bello, è anche buono e tutto ottenuto con ingredienti naturali. Ci sono fragole, mandorle, banana, pistacchio, vaniglia e caramello e il gusto è una sorta di misto frutta, diventato ormai una presenza fissa nel menu del locale a Calella del Mar.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Una vita senza plastica
Come sarebbe una vita senza plastica? Una vita senza computer, telefoni, automobile e molti altri oggetti che fanno parte della nostra quotidianità? Sembrerebbe un'impresa impossibile! Eppure non è così... in Austria la famiglia di Sandra Krautwaschl ci è riuscita, liberandosi per sempre di tutti... Leggi tutto »

Polizia multa l'auto giocattolo di Barbie
Se è vero che la legge è uguale per tutti, ciò vale anche per il codice della strada. Accade così che negli Stati Uniti, precisamente nello stato dello Utah, due bambine hanno trovato la loro jeep giocattolo di Barbie multata per divieto di sosta. ... Leggi tutto »

Ricerca: chi dice parolacce è più onesto
Il mondo è bello perché è vario ma, semplificando molto, potremmo azzardarci a semplificare individuando due tipi di persone: chi dice le parolacce e chi, invece, preferisce un approccio più diplomatico. Nonostante usare parole oscene non sia ben visto dalla nostra società, parrebbe esserci qualche... Leggi tutto »

Ha 88 anni, diventa una star di TikTok con la quarantena
Uno dei più grandi insegnamenti che ci da la vita è la consapevolezza che non è mai troppo tardi per nulla, neanche per diventare una star di TikTok, il social network che sta spopolando da qualche tempo a questa parte. Accade così che un'arzilla... Leggi tutto »