Il gelato che cambia colore sciogliendosi
Manuel Linares, ex fisico spagnolo, ha elaborato un gelato che cambia colore a mano a mano che si scioglie.
L’uomo ha abbandonato il suo posto di ricercatore per dedicarsi alla cucina, sua grande passione, ma non dimenticando le sue conoscenze scientifiche.
Il curioso e variopinto gelato nasce da una sfida: mentre frequentava un corso per gelatieri a Barcellona, l’insegnante e gli allievi lo avevano deriso per la sua idea di un gelato che potesse cambiare colore, così ha deciso di dimostrare a tutti che non si sbagliava.
Alla fine il risultato, oltre ad essere bello, è anche buono e tutto ottenuto con ingredienti naturali. Ci sono fragole, mandorle, banana, pistacchio, vaniglia e caramello e il gusto è una sorta di misto frutta, diventato ormai una presenza fissa nel menu del locale a Calella del Mar.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Notizia shock: Hello Kitty non è un gatto
Ci sono notizie che ci fanno crollare il mondo addosso, che riescono a distruggere in modo irrimediabile ogni nostra convinzione coltivata dentro di noi per anni. Quanti di voi avevano dubitato fino ad oggi che Hello Kitty fosse un gatto? Nessuno forse... Beh, sbagliavamo!... Leggi tutto »
Quando l'amore è pericoloso
Doveva esser un giorno speciale, un giorno che la sua amata avrebbe dovuto ricordare per tutta la vita, e in un certo senso non scorderà mai quanto le è accaduto. Il signor Reed Harris, residente a Farmington, nel New Mexico, pochi giorni fa ha preparato... Leggi tutto »
Rapinando la Polizia
Una banda di nomadi scapestrati ha fatto irruzione in un rinomatissimo ristorante felsineo. Derubati un gruppo di poliziotti in borghese, che hanno prontamente cercato di fermare i malviventi. Quattro i feriti, nessuno dei quali gravemente. Volevano mettere a segno il colpo del... Leggi tutto »
Hai il sedere grosso? Sei intelligente!
Può l'intelligenza di una donna essere direttamente proporzionale alla grandezza del suo sedere? Secondo i ricercatori dell'Università di Oxford sì! Questa stramba ricerca sostiene che per appurare l'intelligenza di una signorina, basterebbe guardare la consistenza delle sue natiche. Secondo gli esperti, infatti, il... Leggi tutto »









