Il gelato che cambia colore sciogliendosi

Manuel Linares, ex fisico spagnolo, ha elaborato un gelato che cambia colore a mano a mano che si scioglie.
L’uomo ha abbandonato il suo posto di ricercatore per dedicarsi alla cucina, sua grande passione, ma non dimenticando le sue conoscenze scientifiche.
Il curioso e variopinto gelato nasce da una sfida: mentre frequentava un corso per gelatieri a Barcellona, l’insegnante e gli allievi lo avevano deriso per la sua idea di un gelato che potesse cambiare colore, così ha deciso di dimostrare a tutti che non si sbagliava.
Alla fine il risultato, oltre ad essere bello, è anche buono e tutto ottenuto con ingredienti naturali. Ci sono fragole, mandorle, banana, pistacchio, vaniglia e caramello e il gusto è una sorta di misto frutta, diventato ormai una presenza fissa nel menu del locale a Calella del Mar.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La bella addormentata esiste!
Certe volte le fiabe diventano realtà! Nel Museo Nazionale di Arte di Kiev (Ucraina), l’artista ucraino-canadese Taras Polataiko ha ideato un'opera d'arte contemporanea in cui 5 ragazze, a turno, devono dormire in una camera del salone del museo per 3 giorni, potendo destarsi solo dopo... Leggi tutto »

Buford, la città con un solo abitante
Spesso le persone che abitano in città molto affollate sognano di prendere e partire verso la campagna, alla ricerca di un po' di tranquillità. C'è un posto, negli Stati Uniti, che può essere considerato un luogo sicuramente adatto a chi ha voglia di pace, lontano... Leggi tutto »

Si tatua ISIS nella bocca: licenziato
Si può perdere il lavoro per essersi tatuato il nome della propria ragazza? A quanto pare sì. E' successo negli Stati Uniti. La vittima è il povero Kirk S., impiegato in una nota catena commerciale dedicata al fai da te. Ciò che ha provocato... Leggi tutto »

Pipì in piedi anche per le donne
Da oggi anche le donne potranno fare la pipì stando in piedi! E' infatti arrivata una rivoluzionaria invenzione, già in commercio, che sembra funzionare perfettamente. Si tratta del P-Mate, ed è pensato per le situazioni in cui non è possibile disporre... Leggi tutto »