Il gelato che cambia colore sciogliendosi
Manuel Linares, ex fisico spagnolo, ha elaborato un gelato che cambia colore a mano a mano che si scioglie.
L’uomo ha abbandonato il suo posto di ricercatore per dedicarsi alla cucina, sua grande passione, ma non dimenticando le sue conoscenze scientifiche.
Il curioso e variopinto gelato nasce da una sfida: mentre frequentava un corso per gelatieri a Barcellona, l’insegnante e gli allievi lo avevano deriso per la sua idea di un gelato che potesse cambiare colore, così ha deciso di dimostrare a tutti che non si sbagliava.
Alla fine il risultato, oltre ad essere bello, è anche buono e tutto ottenuto con ingredienti naturali. Ci sono fragole, mandorle, banana, pistacchio, vaniglia e caramello e il gusto è una sorta di misto frutta, diventato ormai una presenza fissa nel menu del locale a Calella del Mar.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Desideri e fine del mondo
La fine del mondo si avvicina, non manca molto alla fatidica data del 21 dicembre 2012, indicata dai Maya come giorno dell'Apocalisse. I media ce ne hanno parlato continuamente con film, libri e molto altro. Alcuni ci credono, altri sono scettici, fatto sta che... Leggi tutto »
Aeroporto installa un simulatore di clima
Come partire preparati al freddo o al caldo quando si visita una località molto distante dalla nostra e con un clima molto differente? L'aeroporto Arlanda di Stoccolma ha deciso di risolvere questo problema, installando un simulatore di clima! Dato che le normali tabelle con... Leggi tutto »
Fioretto di Pasqua: solo birra per 40 giorni
Come da tradizione cristiana, il periodo di Quaresima è un periodo di penitenza e digiuno. Tuttavia l'americano Chris Schryer, ha deciso di dare un'interpretazione decisamente particolare di digiuno, facendolo in modo molto singolare. L'uomo, 33 anni, ha infatti deciso di nutrirsi solamente di birra... Leggi tutto »
Un sito offre amici in affitto
Si dice che i soldi non facciano la felicità, poiché non si può comprare l’amicizia di qualcuno. A quanto pare, però, è possibile affittarla! L’americano Rosenbaum spiega come ha avuto questa idea: lo spunto è venuto dai siti d’incontri, tra chi cerca l’amore della... Leggi tutto »









