Lo spray che salva la vita ai ciclisti
LifePaint è uno spray catarifrangente che potrebbe ridurre di molto gli incidenti che coinvolgono i ciclisti.
Nato dalla voglia di reagire alle situazioni di grande pericolo in strada quando comincia a far buio, il prodotto, una volta spruzzato, è trasparente ma fa sì che il mezzo sia ben visibile quando i fari delle auto lo illumina.
Un ciclista potrebbe così decidere se rendere visibile l’intera bici, dei pezzi o anche lo zainetto che porta sulle spalle ed evitare di essere investito per distrazione e poca visibilità.
Al momento questo prodotto di ultima generazione non è ancora in vendita in Italia e si trova solo a Londra e in città limitrofe, ma la sua funzione è così utile che probabilmente presto sarà possibile acquistarlo ovunque. Un esempio di come un’idea semplice possa migliorare così tanto la qualità della vita di tutti.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Inventa lecca lecca salutari a 9 anni
Una bambina di 9 anni di nome Alina ha ideato dei lecca lecca che non rovinano i denti. Stufa dei soliti divieti dei genitori, la piccola, con l’aiuto dal padre, ha inventato gli Zollipops. Il dolce ha le stesse proprietà di una gomma da... Leggi tutto »
Ragazza barbuta vince contro il bullismo
Donne con la lametta sempre in mano, la prossima volta, invece di imprecare contro la ricrescita veloce, dovreste ricordare e riflettere sulla vicenda di Harnaam Kaur, una ragazza 23enne del Berkshire. Harnaam soffre della sindrome dell'ovaio policistico, una patologia che fa crescere una folta... Leggi tutto »
Affronta le fiamme per salvare la birra
Quando si tiene davvero ad una cosa si fa di tutto per salvarla dai pericoli, persino dalle fiamme! Se poi, la cosa a cui si tiene di più è una cassa di birre, immaginate il risultato. Negli Stati Uniti, Walter Serpit ha rischiato la... Leggi tutto »
Rubano il bus per tornare a casa
La puntualità dei mezzi di trasporto pubblico italiani di certo non brilla eppure, sebbene sia una magra consolazione, possiamo dire che c’è chi sta peggio di noi. In Cina, un nutrito gruppo di passeggeri che attendeva l’arrivo del conducente del pullman che li avrebbe dovuti... Leggi tutto »









