Lo spray che salva la vita ai ciclisti

LifePaint è uno spray catarifrangente che potrebbe ridurre di molto gli incidenti che coinvolgono i ciclisti.
Nato dalla voglia di reagire alle situazioni di grande pericolo in strada quando comincia a far buio, il prodotto, una volta spruzzato, è trasparente ma fa sì che il mezzo sia ben visibile quando i fari delle auto lo illumina.
Un ciclista potrebbe così decidere se rendere visibile l’intera bici, dei pezzi o anche lo zainetto che porta sulle spalle ed evitare di essere investito per distrazione e poca visibilità.
Al momento questo prodotto di ultima generazione non è ancora in vendita in Italia e si trova solo a Londra e in città limitrofe, ma la sua funzione è così utile che probabilmente presto sarà possibile acquistarlo ovunque. Un esempio di come un’idea semplice possa migliorare così tanto la qualità della vita di tutti.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Divorziata decide di sposare il suo cane
Nell'amore ogni tanto si possono anche commettere errori, però qualche volta si è così fortunati da trovare la propria vera anima gemella, l'amore di tutta una vita. Amanda Rodgers, 47enne inglese, ha sperimentato sia la delusione di un amore non vero, finito con un... Leggi tutto »

Il villaggio dove i furti non esistono
In Romania, tra le montagne Banatului, c'è un piccolo villaggio affascinante di nome Eibenthal che ha una particolarità davvero unica: è infatti diventato famoso per essere il primo villaggio senza furti. Da queste parti non esiste una stazione di polizia, anche perchè non ce... Leggi tutto »

Niente toilette per gli studenti
Andare in bagno, secondo i dirigenti scolastici del primo istituto superiore di Sanmenxia, in Cina, è soltanto una inutile perdita di tempo. I ragazzi, per questo motivo, dovranno da ora in poi imparare a gestire meglio le esigenze del proprio corpo, fino a riuscire a... Leggi tutto »