Dimagrire giocando a Tetris
I chili di troppo sono un problema per tantissime persone, motivo per cui molti cercano di trovare la dieta perfetta. Tra tutti i metodi e le diete ve ne sono alcuni molto insoliti e quasi assurdi: è il caso del metodo di oggi che consiste nel giocare a Tetris.
Secondo la teoria dell’Università di Plymouth, nel Regno Unito, nel desiderio di mangiare è la vista che gioca un ruolo centrale.
Il Tetris, richiedendo persino una partecipazione attiva, impegna visivamente a tal punto il soggetto da distrarlo dalla sensazione di appetito. Nello sperimentare questo rimedio è stata anche utilizzata la schermata di un programma in procinto di caricarsi, studiato in modo tale da rimanere bloccato a un certo punto, col fine di vedere se sia necessaria una vaga concentrazione del soggetto o una partecipazione più attiva.
I risultati sono sorprendenti: mostrano che concentrarsi sul videogame riduce del 24% il desiderio di cibo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Opere scolpite con la sega elettrica
Siamo soliti pensare all’arte come al risultato di una grande maestria nell’uso di arnesi molto precisi, ma non è sempre così e ce lo dimostra Mike Tyoe. Quest’artista scolpisce infatti i suoi lavori con l’uso di una sega elettrica sin dal 1990 e ha... Leggi tutto »
Padroni che non puliscono le cacche dei propri cani
I cani sono spesso animali molto attenti e intelligenti, pronti a capire ogni minima variazione nell'umore del proprio padrone e a comportarsi di conseguenza. Lo stesso non si può dire di molti esseri umani che spesso sono troppo disattenti nei confronti dei propri amici... Leggi tutto »
Single rovinano San Valentino alle coppie
Il più grande scherzo di San Valentino di sempre? Probabilmente questo! Un gruppo di ragazzi single di Shangai ha deciso di acquistare tutti i biglietti dispari di un cinema. La proiezione del giorno era Beijing Love Story, un film romantico scelto ad hoc per... Leggi tutto »
Le ceneri in un barattolo
Nel 1970 aveva inventato il contenitore cilindrico delle famose patatine Pringles, ed era stata un'idea di cui andava veramente molto orgoglioso. Tanto orgoglioso da non volersene staccare neanche da morto. E così Fredric Bauer, il geniale inventore scomparso il 4 maggio a 89 anni, ha... Leggi tutto »









