Dimagrire giocando a Tetris
I chili di troppo sono un problema per tantissime persone, motivo per cui molti cercano di trovare la dieta perfetta. Tra tutti i metodi e le diete ve ne sono alcuni molto insoliti e quasi assurdi: è il caso del metodo di oggi che consiste nel giocare a Tetris.
Secondo la teoria dell’Università di Plymouth, nel Regno Unito, nel desiderio di mangiare è la vista che gioca un ruolo centrale.
Il Tetris, richiedendo persino una partecipazione attiva, impegna visivamente a tal punto il soggetto da distrarlo dalla sensazione di appetito. Nello sperimentare questo rimedio è stata anche utilizzata la schermata di un programma in procinto di caricarsi, studiato in modo tale da rimanere bloccato a un certo punto, col fine di vedere se sia necessaria una vaga concentrazione del soggetto o una partecipazione più attiva.
I risultati sono sorprendenti: mostrano che concentrarsi sul videogame riduce del 24% il desiderio di cibo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Trasformano la loro casa in piscina
Dopo un luglio molto piovoso è arrivato agosto con temperature davvero estremamente calde. C'è però chi ha trovato una soluzione contro l'afa asfissiante. Si tratta di due ragazzi russi che, non potendosi permettere costose vacanze al mare, hanno deciso di trasformare la propria casa... Leggi tutto »
Sei anni in un Internet Cafè
Il problema della dipendenza da internet, in Cina, è parecchio diffuso, molti giovani e meno giovani trascorrono gran parte del loro tempo a giocare online negli Internet Cafè. Li Meng è uno di questi, ma la sua storia è decisamente assurda! Questo ragazzo, infatti,... Leggi tutto »
Si ammala dopo full immersion a GTA 5
Il gioco del momento è certamente Grand Theft Auto V, con oltre 11 milioni di copie vendute solamente il primo giorno d'uscita. L'esagerazione, però, come sempre non porta mai a nulla di buono. Questa storia arriva dal Giappone, dove un bambino di 9 anni... Leggi tutto »
Diventano ricchi con lo spray al profumo di culo
Certe idee diaboliche possono risultare davvero geniali. Per Andrew Masters e Alan Whitman la fortuna è arrivata nel corso delle scuole superiori, quando volevano vendicarsi con un professore che proprio non sopportavano. Alan, ricevuto in regalo un kit del piccolo chimico, si è sforzato... Leggi tutto »