Dimagrire giocando a Tetris

I chili di troppo sono un problema per tantissime persone, motivo per cui molti cercano di trovare la dieta perfetta. Tra tutti i metodi e le diete ve ne sono alcuni molto insoliti e quasi assurdi: è il caso del metodo di oggi che consiste nel giocare a Tetris.
Secondo la teoria dell’Università di Plymouth, nel Regno Unito, nel desiderio di mangiare è la vista che gioca un ruolo centrale.
Il Tetris, richiedendo persino una partecipazione attiva, impegna visivamente a tal punto il soggetto da distrarlo dalla sensazione di appetito. Nello sperimentare questo rimedio è stata anche utilizzata la schermata di un programma in procinto di caricarsi, studiato in modo tale da rimanere bloccato a un certo punto, col fine di vedere se sia necessaria una vaga concentrazione del soggetto o una partecipazione più attiva.
I risultati sono sorprendenti: mostrano che concentrarsi sul videogame riduce del 24% il desiderio di cibo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Perchè urliamo quando ci facciamo male?
Capita a tutti di urlare in modo quasi incontrollato quando ci si fa male, è una cosa naturale e comune a tutte le persone al mondo. Ma perché succede? Una ricerca ha voluto approfondire la cosa, con interessanti risultati. Sembrerebbe che le esclamazioni di... Leggi tutto »

Cacche di piccioni… da esposizione
Heaven Sent (mandati dal Cielo) è una linea di gioielli creata dall'artista Frances Wadsworth-Jones che ha trovato la sua ispirazione in qualcosa che mai nessuno si sognerebbe di accostare alle pietre preziose: gli escrementi degli uccelli. Nel 2008, mentre frequentava il Royal College of... Leggi tutto »

Creano un album con i suoni della lavatrice
Per sfondare nel mondo della musica ci vogliono sempre più idee geniali e talenti inaspettati. Così un duo di nome Matmos, nato a Baltimora, ha provato a realizzare un album musicale usando i suoni di una lavatrice. La loro opera è a metà tra... Leggi tutto »

Galline usate come modelle per gioielli
Pubblicizzare e far fotografare i propri gioielli addosso a star del cinema e della musica? Roba passata! Il famoso artista Peter Lippmann ha ideato le galline modelle, decisamente più economiche e facili da gestire. Lippman è molto noto per la sua interpretazione creativa ed... Leggi tutto »