Anche Parigi adesso ha la sua spiaggia!

Parigi è una delle città più visitate al mondo, ricca di fascino ed eleganza, con la sua atmosfera davvero unica. Eppure, per gli amanti del relax, mancava una spiaggia in cui rilassarsi e prendere il sole.
I francesi hanno quindi pensato ad una soluzione: spiagge artificiali installate lungo il corso della Senna. Per fare questo, da alcuni anni, vengono importate tonnellate di sabbia.
La prima spiaggia è stata aperta nel 2002, pensata più che altro per i cittadini francesi che non potevano andare a mare durante l'estate. L'idea però è stata un successo ed è stata riproposta negli anni successivi anche per i turisti.
Sono quindi sorte varie Paris Plages (spiagge di Parigi), anche se la più famosa ad oggi resta quella lungo la Senna, lunga 3 km. Di giorno si può prendere il sole, fare un giro in kayak o tuffarsi nelle piscine appositamente installate. Di sera invece tante feste e iniziative!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La donna che annusa e mastica pannolini
Tutti abbiamo qualche strana abitudine, qualche rito particolare che ci rende strani agli occhi di chi non comprende le nostre motivazioni. L'abitudine di Keyshia, però, è molto più strana di quanto si possa pensare! La ragazza di 22 anni, originaria di New York, ama... Leggi tutto »

L'antisocial network per evitare gli amici
Siete dei tipi schivi e, nel corso di certe giornate, amate restare soli senza incontrare volti conosciuti? Cloak probabilmente è l'applicazione per iPhone che fa per voi. A svilupparla Chris Baker (ex direttore di Buzzfeed). Il funzionamento è semplice: l'app analizza i dati di... Leggi tutto »

Opere d'arte con i capelli persi nella doccia
Quando ci si fa la doccia è normale perdere capelli e ritrovarli nello scarico. Per molti questo è solo un fastidio, non per Lucy Gafford che ha iniziato a creare le sue opere d'arte sulla parete della doccia utilizzando proprio i capelli. Tutto è... Leggi tutto »

Il telecomando della tv per cani
Spesso i nostri amici cani trascorrono molto tempo a casa da soli. Anche per loro, quindi, vedere la tv diventa un passatempo e anche loro hanno i loro programmi preferiti! Un'azienda inglese di nome Wagg, specializzata nella produzione di cibo per animali, ha quindi... Leggi tutto »