Anche Parigi adesso ha la sua spiaggia!
Parigi è una delle città più visitate al mondo, ricca di fascino ed eleganza, con la sua atmosfera davvero unica. Eppure, per gli amanti del relax, mancava una spiaggia in cui rilassarsi e prendere il sole.
I francesi hanno quindi pensato ad una soluzione: spiagge artificiali installate lungo il corso della Senna. Per fare questo, da alcuni anni, vengono importate tonnellate di sabbia.
La prima spiaggia è stata aperta nel 2002, pensata più che altro per i cittadini francesi che non potevano andare a mare durante l'estate. L'idea però è stata un successo ed è stata riproposta negli anni successivi anche per i turisti.
Sono quindi sorte varie Paris Plages (spiagge di Parigi), anche se la più famosa ad oggi resta quella lungo la Senna, lunga 3 km. Di giorno si può prendere il sole, fare un giro in kayak o tuffarsi nelle piscine appositamente installate. Di sera invece tante feste e iniziative!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Il servizio che fa dimenticare gli spoiler
Quante volte capita di piazzarsi davanti la TV ma non trovare nulla di interessante da guardare: che noia rivedere serie TV di cui già si conosce il finale. E se ci fosse un servizio che permette di farci dimenticare i finali dei programmi e dei... Leggi tutto »
8 amici che non sopporti su Facebook
Quante volte siete tentati di togliere l'amicizia su Facebook a persone che non sopportate più? Ciascuno di noi ha nella propria lista fastidiosi individui che non fanno altro che inviare continuamente inviti o pubblicare stati d'animo deprimenti. Ecco quindi una divertente classifica delle persone... Leggi tutto »
Tutti a spingere il treno
Cento passeggeri di un treno che si era fermato a seguito dell'attivazione da parte di un uomo del freno d'emergenza, sono stati costretti a scendere dalle carrozze per poi spingere il pesante mezzo. Non è successo in Italia ma nel Bihar, Stato nordorientale indiano. Il passeggero,... Leggi tutto »
Si finge poliziotto per mangiare gratis
Accade spesso che molte persone abusino del proprio potere per ottenere privilegi che ai normali cittadini non sono concessi. E' successo così che un uomo della Giorgia ha deciso di fingersi poliziotto per far colazione gratis in un hotel. Il fatto è avvenuto nella... Leggi tutto »









