Professione: collaudatrice di divani
In quest'ultimo periodo non si fa altro che parlare di smart working e della necessità di lavorare da casa. Ecco quindi un lavoro che potrebbe essere davvero interessante: collaudare divani.
Ne sa qualcosa la ventiseienne russa Anna Cherdantseva, che lo fa di professione, passando 10 ore al giorno distesa o seduta su divani o sofà per testarne comfort e sicurezza.
La ragazza ha trovato questo lavoro rispondendo ad un annuncio dell’impresa MZ5 Group, leader in Russia nella produzione di divani. Nonostante, infatti, tutti i mobili vengano sottoposti a prove di laboratorio, i dirigenti dell'azienda hanno pensato che fosse importante testarli anche da un punto di vista più umano.
Hanno così deciso di assumere un collaudatore di divani che li usasse come avrebbe fatto con il proprio e fornisse poi indicazioni su come migliorarli. Come è facile immaginare l'annuncio di lavoro è stato sommerso di candidature: oltre 5000 persone hanno fatto domanda, a fronte anche di un discreto stipendio mensile. E' stato difficile per l'azienda scegliere tra tanti candidati, alla fine però è stata selezionata Anna, studentessa di marketing che curiosamente si definiva nel suo CV una tipa attiva. La ragazza ha poi commentato felice "ho trovato il lavoro dei miei sogni". E vorremmo ben vedere!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Anziana siciliana riceve pensione da 0 €
Un'incredibile notizia che viene dalla Sicilia lascia l'amaro in bocca. Un'anziana pensionata di 87 anni, infatti, ha ricevuto un assegno pensionistico di ben 0 €. La donna, che vive a Ribera, in provincia di Agrigento, ha una pensione che solitamente ammonta a 572,45 Euro,... Leggi tutto »
La miniera di diamanti pubblica per la gente
In Arkansas, esattamente a Murfreesboro, si trova il Cratere di Diamanti, l'unica miniera di diamanti pubblica al mondo. La particolarità di questo luogo è che i visitatori possono tenere tutto ciò che trovano. E ogni anno sono ben 600 i diamanti, di varie forme... Leggi tutto »
Affronta le fiamme per salvare la birra
Quando si tiene davvero ad una cosa si fa di tutto per salvarla dai pericoli, persino dalle fiamme! Se poi, la cosa a cui si tiene di più è una cassa di birre, immaginate il risultato. Negli Stati Uniti, Walter Serpit ha rischiato la... Leggi tutto »
Il quaderno alla cipolla per appunti tristi
L'azienda Magnus Ferreus, specializzata nella produzione di quaderni e blocchi notes, ha lanciato una novità nel settore, ovvero "Onion Note". Si tratta di uno strano quaderno alla cipolla che ha lo scopo di farvi piangere ogni volta che scrivete qualcosa su questi fogli. ... Leggi tutto »









