Professione: collaudatrice di divani
In quest'ultimo periodo non si fa altro che parlare di smart working e della necessità di lavorare da casa. Ecco quindi un lavoro che potrebbe essere davvero interessante: collaudare divani.
Ne sa qualcosa la ventiseienne russa Anna Cherdantseva, che lo fa di professione, passando 10 ore al giorno distesa o seduta su divani o sofà per testarne comfort e sicurezza.
La ragazza ha trovato questo lavoro rispondendo ad un annuncio dell’impresa MZ5 Group, leader in Russia nella produzione di divani. Nonostante, infatti, tutti i mobili vengano sottoposti a prove di laboratorio, i dirigenti dell'azienda hanno pensato che fosse importante testarli anche da un punto di vista più umano.
Hanno così deciso di assumere un collaudatore di divani che li usasse come avrebbe fatto con il proprio e fornisse poi indicazioni su come migliorarli. Come è facile immaginare l'annuncio di lavoro è stato sommerso di candidature: oltre 5000 persone hanno fatto domanda, a fronte anche di un discreto stipendio mensile. E' stato difficile per l'azienda scegliere tra tanti candidati, alla fine però è stata selezionata Anna, studentessa di marketing che curiosamente si definiva nel suo CV una tipa attiva. La ragazza ha poi commentato felice "ho trovato il lavoro dei miei sogni". E vorremmo ben vedere!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Jelena, la bambina calamita
Jelena Momcilov, 10 anni, è un piccola bambina Serba con una stranissima capacità. Le sue mani sono in grado di attrarre gli oggetti metallici. I medici non si spiegano come possa essere possibile che le sue mani siano magnetiche. Jelena, già soprannominata “la bambina... Leggi tutto »
Il suo lavoro? Assaggiare cibo per animali
Non si può dire che faccia il lavoro che ha sempre sognato, eppure un uomo è riuscito a trovare un impiego che gli assicura una certa stabilità e ottimi guadagni. Il suo compito? Assaggiare cibo per cani e gatti. L'assaggiatore deve gustare le famose... Leggi tutto »
Record di scrittura col naso sulla tastiera
Scrivere sulla tastiera con le dita vi sembra troppo semplice? Provate a farlo con il naso! Un ragazzo indiano di 23 anni è riuscito a battere un record molto originale. Dopo essere entrato nel Guinness World Record per aver digitato in soli 3,43 secondi... Leggi tutto »
Il gatto con due facce
Ha due facce ma si tratta di un unico gatto, nonostante abbia due nomi: Frank e Louie. La sua è una malattia molto rara che colpisce soprattutto la razza birmana, la Diprosopus craniofacciale. Questa comporta la duplicazione dei segmenti anteriori del cranio, fino ad... Leggi tutto »









