Professione: collaudatrice di divani

In quest'ultimo periodo non si fa altro che parlare di smart working e della necessità di lavorare da casa. Ecco quindi un lavoro che potrebbe essere davvero interessante: collaudare divani.
Ne sa qualcosa la ventiseienne russa Anna Cherdantseva, che lo fa di professione, passando 10 ore al giorno distesa o seduta su divani o sofà per testarne comfort e sicurezza.
La ragazza ha trovato questo lavoro rispondendo ad un annuncio dell’impresa MZ5 Group, leader in Russia nella produzione di divani. Nonostante, infatti, tutti i mobili vengano sottoposti a prove di laboratorio, i dirigenti dell'azienda hanno pensato che fosse importante testarli anche da un punto di vista più umano.
Hanno così deciso di assumere un collaudatore di divani che li usasse come avrebbe fatto con il proprio e fornisse poi indicazioni su come migliorarli. Come è facile immaginare l'annuncio di lavoro è stato sommerso di candidature: oltre 5000 persone hanno fatto domanda, a fronte anche di un discreto stipendio mensile. E' stato difficile per l'azienda scegliere tra tanti candidati, alla fine però è stata selezionata Anna, studentessa di marketing che curiosamente si definiva nel suo CV una tipa attiva. La ragazza ha poi commentato felice "ho trovato il lavoro dei miei sogni". E vorremmo ben vedere!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Gatto a bordo
Mattiniero e puntuale, un magnifico esemplare di gatto dal folto pelo bianco sale ogni giorno sullo stesso autobus e scende alla fermata successiva, dopo 400 metri, davanti all'attraente vetrina di una gastronomia che offre pesce e patatine fritte. Lo riferiscono stupiti i passeggeri e il conducente... Leggi tutto »

Perchè si mangia quando si è annoiati?
E' vero che quando si è annoiati si tende a mangiare di più, soprattutto snack e cibi spazzatura, per ingannare il tempo? Un gruppo di ricercatori ha indagato questa tendenza attraverso uno studio, cercando di capire se davvero la noia incentivi a mangiare per cercare... Leggi tutto »

Una bionda come aspirina
Una foto della Regina delle Bionde, della bella ed (ex) ricca ereditiera come analgesico? Da oggi pare non sia più fantasia, bensì scienza! Almeno secondo quanto dimostrato dal professor Jeffrey Mogil, della McGill University di Montréal: una foto di Paris è capace addirittura di bloccare... Leggi tutto »

Lamborghini d'oro a Parigi
Automobili di lusso come la Lamborghini Aventador LP 700-4 non passano certo inosservate, ma una in particolare si distingue tra tutte. Il lusso non è ostentazione, ma evidentemente non tutti lo sanno, così l’auto parcheggiata davanti all’Hotel Plaza Athenee a Parigi è fatta... Leggi tutto »