Guardare la pittura asciugarsi per lavoro

Al giorno d’oggi esistono veramente tanti mestieri diversi, alcuni così atipici da trasformarsi in storie da raccontare.
Questo potrebbe essere il caso del trentacinquenne Thomas Curwen, la cui mansione è quella di guardare la vernice asciugare. Il suo lavoro però è tutt’altro che banale e richiede una grande specializzazione.
L’uomo lavora per un’importante azienda che produce vernici ed è pagato per studiare come il risultato cambi quando la pittura si asciuga. Lo scopo è quello di migliorare la resa delle vernici, assicurandosi che il colore finale sia esattamente quello desiderato, che non si formino crepe e che la pittura duri nel tempo senza sbiadirsi.
Per farlo Curwen analizza al dettaglio le vernici e ne studia gli effetti, con la consapevolezza che il suo lavoro sia fondamentale per la soddisfazione del cliente finale.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Divorziano e dividono la villa con un muro di mattoni
Questa strana storia arriva dalla Russia e coinvolge una ricca coppia che si è guadagnata spazio in molti notiziari dopo che, in seguito al divorzio, la loro villa è stata divisa in due da un muro di mattoni. Quando, nel 2010, Margareta Tsvitnenko e... Leggi tutto »

Permesso di soggiorno da Dio
Avevano un permesso di soggiorno firmato nientemeno che da Dio le lucciole fermate nella zona di Busto Garolfo dai carabinieri della compagnia di Legnano. Le donne, di nazionalità nigeriana, all’atto del controllo hanno esibito dei falsi permessi di soggiorno, intestati al "Ministero del Regno di... Leggi tutto »

Gli hamburger al sapore di carne umana
Niente paura, non si tratta di cannibalismo! Tuttavia una coppia di chef inglesi è riuscita a realizzare degli hamburger che avrebbero il sapore di carne umana. Nato come un esperimento artistico-culinario, Miss Cakehead e James Tomlinson hanno cercato di replicare il sapore usando alcuni... Leggi tutto »

Arrivano i bond Paradiso
Aiutare anziani poveri e guadagnarsi qualche merito al momento del giudizio finale? Si può fare con il "bond Paradiso"! È questa l'ultima trovata di don Armando Trevisiol, sacerdote veneziano quasi ottantunenne che, dopo essersi inventato di tutto per finanziare la costruzione di tre centri anziani,... Leggi tutto »