ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Lo specchio che riflette solo chi sorride

Arriva uno specchio in grado di riflettere solo chi sorride. Ecco perché è stato sviluppato.
Posta su Facebook Condividi su Twitter Invia su Whatsapp Invia su Telegram
Lo specchio che riflette solo chi sorride

Sta per arrivare sul mercato uno specchio altamente tecnologico che riflette solo se chi lo utilizza sorride. L'idea è stata pensata soprattutto per le persone affette da tumore e somiglia molto ad un tablet che riconosce, tramite una fotocamera, il sorriso di una persona, iniziando quindi a riflettere la sua immagine.

L'idea è venuta al designer industriale turco Berk Ilhan dopo aver assistito alle difficoltà di un suo familiare durante i trattamento contro il cancro. In seguito a questa esperienza, Berk ha deciso di sviluppare prodotti che aiutino la gioia e il benessere delle persone affette da questo brutto male.

"Le nostre espressioni facciali influenzano come ci sentiamo. Se muoviamo i nostri muscoli facciali per sorridere, il nostro cervello pensa che qualcosa sia accaduto di buono, e come risultato si diventa felici". Una spiegazione che potrebbe apparire molto semplicistica ma che, in fondo, non è infondata: l’idea che un sorriso, anche forzato, possa fare sentire meglio, avrebbe delle basi scientifiche.

Al momento il costo dello specchio è davvero elevato e si aggira sui 2000 dollari. Tuttavia Ilhan ha lanciato una campagna su Kickstarter con cui spera di raccogliere fondi sufficienti per ridurre il prezzo a 500 dollari e donarlo agli ospedali.

6 Novembre 2017, di Fuoriditesta.it

Potrebbe interessarti anche

Altre notizie assurde