Statue di cera che sembrano vive
L’artista Bobby Causey realizza delle statue di cera davvero realistiche, tanto da sembrare foto di scena. Nonostante non abbia mai fatto un corso di scultura, la passione che Causey mette nella realizzazione delle sue opere è ammirevole e fa sì che le statue prendano vita.
Alcuni dei lavori più notevoli dell’artista sono il Joker impersonato dal compianto Heath Ledger, ma anche Jack Nicholson in The Shining e Christopher Reeve in Superman.
Il suo metodo si basa sull’osservazione di centinaia di foto dei suoi soggetti, così da riuscire a isolare ogni particolare per rendere quanto più possibile animata la materia, lasciando trasparire le emozioni e i pensieri.
Al momento le sue opere sono tutte copie di personaggi cinematografici perché ama che al realismo si aggiunga la sensazione che ci ha lasciato dentro il film e la recitazione degli attori, ma magari in futuro potrà regalarci dei pezzi originali.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Vietato fare le smorfie ai cani
Conoscere a memoria tutte le leggi in vigore nel paese in cui si risiede, per la maggior parte delle persone, è inverosimile. I più attenti e curiosi, però, non solo le conoscono ma si divertono a cercare e segnalare quelle più incredibili, magari finite nel... Leggi tutto »
Sposta camion con le orecchie
Ai Guinness World Record ne abbiamo viste di tutti i colori: persone che hanno trascinato pesi enormi con varie parti del proprio corpo. Lasha Pataraya, però, è riuscito a stabilire un nuovo incredibile record, trascinando un camion di 8 tonnellate per 21,5 metri con... Leggi tutto »
Caos per colpa di Belen
Belen Rodriguez, la bella showgirl, non finisce mai di far parlare di sè. Questa volta, al centro del dibattito, una pubblicità per un marchio di intimo che ritrae la ragazza in modo decisamente provocante, con la famosa "farfallina" (parliamo del tatuaggio) in bella vista. ... Leggi tutto »
Uomo licenziato per meteorismo
Licenziare senza preavviso e senza giuste ragioni sembra essere diventata una moda nel nostro paese. Altrove però non sembra andare meglio. Negli Stati Uniti un uomo di nome Rich è stato allontanato dal posto di lavoro per un fastidioso ed esagerato meteorismo. Oltre al... Leggi tutto »









