Statue di cera che sembrano vive

L’artista Bobby Causey realizza delle statue di cera davvero realistiche, tanto da sembrare foto di scena. Nonostante non abbia mai fatto un corso di scultura, la passione che Causey mette nella realizzazione delle sue opere è ammirevole e fa sì che le statue prendano vita.
Alcuni dei lavori più notevoli dell’artista sono il Joker impersonato dal compianto Heath Ledger, ma anche Jack Nicholson in The Shining e Christopher Reeve in Superman.
Il suo metodo si basa sull’osservazione di centinaia di foto dei suoi soggetti, così da riuscire a isolare ogni particolare per rendere quanto più possibile animata la materia, lasciando trasparire le emozioni e i pensieri.
Al momento le sue opere sono tutte copie di personaggi cinematografici perché ama che al realismo si aggiunga la sensazione che ci ha lasciato dentro il film e la recitazione degli attori, ma magari in futuro potrà regalarci dei pezzi originali.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Si spara nel piede per sapere cosa si prova
Spesso, chiedendoci cosa si prova nel vivere determinate sensazioni, decidiamo di sperimentarle in prima persona. C'è chi però esagera con questo concetto. Uno di questi è sicuramente l'americano 34enne protagonista di questa storia. Adam, residente in Colorado, ha infatti deciso di spararsi sul piede... Leggi tutto »

Il coniglio più grande al mondo
Ralph è un simpatico coniglio che detiene un impressionante record: pesa 25 chili! Grazie alla sua stazza è entrato a far parte del Guinness dei Primati come coniglio più grande al mondo. Il tenero Ralph vive in Inghilterra ed è figlio d'arte: sua madre... Leggi tutto »

Auto sporca? Diventa un'opera d'arte
Rick Minns è un artista inglese meglio conosciuto con lo pseudonimo di Ruddy Muddy ed è la dimostrazione che l’arte è ovunque se guardiamo al mondo con gli occhi giusti. Le sue opere infatti non sono su tela o carta, ma su furgoni e... Leggi tutto »

La polizia indiana che spara polpette al chili
Una delle maggiori sfide per ogni corpo di polizia è la gestione delle manifestazioni: in questi casi bisogna avere molto sangue freddo per evitare che le cose degenerino. La polizia indiana ha avuto un'idea rivoluzionaria e ha pensato di munirsi di fionde e polpette... Leggi tutto »