Statue di cera che sembrano vive

L’artista Bobby Causey realizza delle statue di cera davvero realistiche, tanto da sembrare foto di scena. Nonostante non abbia mai fatto un corso di scultura, la passione che Causey mette nella realizzazione delle sue opere è ammirevole e fa sì che le statue prendano vita.
Alcuni dei lavori più notevoli dell’artista sono il Joker impersonato dal compianto Heath Ledger, ma anche Jack Nicholson in The Shining e Christopher Reeve in Superman.
Il suo metodo si basa sull’osservazione di centinaia di foto dei suoi soggetti, così da riuscire a isolare ogni particolare per rendere quanto più possibile animata la materia, lasciando trasparire le emozioni e i pensieri.
Al momento le sue opere sono tutte copie di personaggi cinematografici perché ama che al realismo si aggiunga la sensazione che ci ha lasciato dentro il film e la recitazione degli attori, ma magari in futuro potrà regalarci dei pezzi originali.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Quante bollicine ci sono in un bicchiere di spumante?
Ogni volta che si festeggia qualcosa, un classico è aprire una bottiglia di spumante per brindare insieme. C'è però una domanda che probabilmente, riempiendo il bicchiere, non vi siete mai fatti: quante bollicine ci sono? Un ricercatore francese se lo è chiesto e ha... Leggi tutto »

Hello Kitty nello spazio
La conquista dello spazio è una cosa riservata agli esseri umani? Vi sbagliate! Dopo la cagnetta Laika lanciata nello Sputnik, è arrivato il momento anche per i gatti. La gattina in questione è la famosa Hello Kitty, lanciata nello spazio da una studentessa di... Leggi tutto »

Chirurgo plastico si crea la moglie perfetta
Amare è accettare l'altro per quello che è, con tutti i suoi difetti. Andatelo a spiegare al dottor David Matlock, chirurgo plastico, e a sua moglie Veronica. Matlock è uno dei chirurghi plastici più famosi ed affermati di Beverly Hills ed ha conosciuto la... Leggi tutto »

Usa la pensione per riparare le strade
Cosa fare quando lo stato non investe il proprio denaro per riparare le strade? E' quello che deve essersi chiesto Gangadhara Tilak Katnam, indiano, che ha deciso di usare la sua pensione per riparare oltre 1.000 buche nella sua città natale: Hyderabad. L'uomo, 66... Leggi tutto »