Ecco il paesino dove è vietato morire

Esiste un paesino, in provincia di Catanzaro, in cui il sindaco ha espressamente vietato di morire. Si tratta di Sellia, un borgo medievale dove è stata stabilita questa strana proibizione con l'ordinanza n. 11 del 5 agosto 2015.
Sono 500 le persone che vivono in questo paese, che è uno dei tanti comuni che si stanno spopolando, con la gente che scappa verso la città. Un terzo dei residenti di Sellia è costituito ormai solo da anziani.
Per questo il sindaco Zicchinella, medico, ha imposto il divieto di morire, invitando i cittadini ad occuparsi maggiormente della propria salute ed istituendo, in convenzione con l'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, un punto prelievi ed un centro servizi sanitari.
L'ordinanza può essere considerata provocatoria ma i risultati si sono già visti e sono molto importanti per una comunità in calo demografico: cento persone hanno già usufruito della nuova struttura. Lunga vita quindi agli abitanti di Sellia!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Alieni pronti ad attaccarci!
I giapponesi si preparano alla battaglia. Il capo di Stato maggiore, il ministro Shigeru Ishiba, ha fatto un accorato appello alla popolazione, invitando tutti a prepararsi a difendere il Paese da un possibile attacco alieno. Secondo il ministro gli extraterrestri si sveleranno al mondo e... Leggi tutto »

Donna australiana sposa un ponte
L'amore è cieco, si sa, e di strane storie sentimentali ne abbiamo ormai sentite tante. A volte, però, dal mondo arrivano notizie che continuano a stupirci. Può una donna sposare un ponte? A quanto pare sì, è successo nel sud della Francia. La protagonista... Leggi tutto »

Inventa gioielli da inserire nelle vene
Naomi Kizhner è una designer israeliana che ha inventato dei gioielli davvero particolari. La sua collazione "Energy Addicts", infatti, è formata da gioielli che vanno inseriti direttamente nelle vene di chi li indossa. Il funzionamento è semplice quanto incredibile: il flusso continuo di sangue... Leggi tutto »

La prigione più lussuosa al mondo
La Norvegia è famosa nel mondo intero per il proprio sistema carcerario permissivo e all’avanguardia. Nonostante questo però, esiste un carcere che supera tutte le più rosee aspettative di libertà e comfort. Si tratta del carcere di Bastoy, una piccola isola situata ad appena 1... Leggi tutto »