La cameriera più anziana del mondo
Vi siete mai chiesti chi sia e dove lavori la cameriera più anziana del mondo? Ebbene si tratta di Dolly Saville, una donna inglese che sta per compiere ben 100 anni.
Dolly lavora da oltre 74 anni nel The Red Lion Hotel, a Wendover, in Inghilterra. Ha iniziato a servire birre nel 1940 e non ha più smesso.
Infatti la donna, ancora oggi, tre giorni la settimana pulisce i tavoli, lava i bicchieri e serve i clienti. Molte cose sono cambiate da quando ha iniziato a lavorare, all'età di 26 anni: il re era Giorgio VI e la Gran Bretagna stava per entrare in guerra.
"Adoro lavorare e mi piace stare a contatto con la gente, è meglio che stare seduti", racconta Dolly. "Non avrei mai immaginato di lavorare qui per così tanto tempo, ma ho amato ogni istante. Tutti mi chiedono se voglio smettere, ma io non ho alcuna intenzione di andare in pensione!".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
L'invenzione per non sporcare casa
Ogni volta che usciamo, soprattutto d'inverno, quando fuori piove o nevica e le strade sono bagnate, spesso i tappeti di casa non bastano ed ecco che le scarpe lasciano enormi impronte sui nostri pavimenti puliti. Un'azienda italiana ha pensato ad una soluzione, inventando un... Leggi tutto »
Rubata una statua di Homer
Furto o rapimento? E' ciò che si sono chiesti gli attoniti funzionari degli studi della Twentieth Century Fox, in Malaysia, quando si sono accorti che la statua di Homer Simpson, l'eroe giallo dei fumetti Usa, era scomparsa dal corso principale di Kuala Lumpur. I responsabili... Leggi tutto »
Paraplegico attraversa la Cina in carrozzina
Spesso ci lasciamo abbattere da ogni minima difficoltà, senza renderci conto e senza riflettere che al mondo c'è gente come Quan Peng, il quale ci insegna come la vita possa essere vissuta appieno anche quando tutto sembra difficile e in salita. Quan è infatti... Leggi tutto »
Chi si sveglia presto è più infedele
Una ricerca realizzata nella Harvard University da un gruppo di psicologi rivela che chi si sveglia presto la mattina avrebbe la tendenza a comportarsi in modo moralmente scorretto la sera. Le nostre scelte etiche, infatti, sono strettamente collegate all'orologio biologico, dunque le persone tendono... Leggi tutto »









