Puzza di pesce marcio per una malattia

Una donna inglese, direttrice di una società di successo, è in realtà una delle poche persone al mondo che soffrono di una malattia davvero imbarazzante: la Trimetilaminuria.
Questa sindrome è rara e coinvolge il metabolismo, provocando un'insufficienza nella regolare produzione di un enzima. Il corpo non è quindi in grado di smaltire la Trimetilammina.
Questa sostanza dunque si accumula nell'organismo e viene rilasciata attraverso la sudorazione, l'urina ed il respiro. L'odore caratteristico è quello di pesce marcio, infatti la Trimetilammina viene anche prodotta dal pesce durante la decomposizione.
Dopo tanti anni di problemi ed insulti, oggi la donna 44enne, che è riuscita comunque ad avere successo nella vita, parla apertamente della sua malattia. Non c'è alcuna cura per lei ma, controllando l'alimentazione e lo stile di vita, si possono fare grossi miglioramenti.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ruba ostie dalla chiesa per fame
Mai come in questo caso risulta azzeccata l'espressione "Non ci vedo più dalla fame!". A Trecchina, in provincia di Potenza, infatti, un giovane ha rubato tutte le ostie consacrate di una chiesetta. Il ragazzo, partito da Atena Lucana per far visita ai parenti, ha... Leggi tutto »

Pacchi di Natale finti contro i ladri
L'usanza di comprare regali su internet espone ad inevitabili rischi: negli Stati Uniti, infatti, sono sempre più le consegne smarrite perché, in piccole cittadine, non trovando nessuno in casa, i pacchi vengono lasciati davanti l'uscio. Facile immaginare la conseguenza: i ladri fanno festa indisturbati.... Leggi tutto »

L'alcool stimola la creatività
Una ricerca scientifica dimostra quella che fino ad ora era considerata una credenza popolare: l'alcool aiuta davvero la creatività! Ad appurarlo i ricercatori del dipartimento di psicologia dell'Università di Chicago con un esperimento che ha coinvolto alcune decine di soggetti. Ad una parte... Leggi tutto »

Cani trasformati in panda, è polemica
Nonostante siano ormai diventati delle vere e proprie celebrità, non si placano le polemiche attorno ad una donna originaria di Singapore che vive a Londra ed i suoi tre cani di razza Chow Chow di Meng Jiang, truccati quotidianamente per somigliare a dei panda. ... Leggi tutto »