Principi azzurri o semplici rane blu?

L’amore? Tante farfalle nello stomaco anche per delle piccole rane, ma c’è dell’altro!
La rana arvale, che di solito è una normale rana dalle piccole dimensioni, che si aggirano tra i 5-6 cm, ha trovato un modo per farsi notare nella stagione degli amori, come ogni animale (compreso l’uomo) cerca di fare.
Per 2-3 giorni infatti il colore della pelle dei maschi della specie cambia totalmente e si tramuta in un brillante blu al posto del bruno-rossiccio solito, ma, se cercate il famoso principe tra gli stagni, sappiate che nessun’altro prodigio ne consegue.
Queste piccole e curiosissime rane sono presenti nell’Europa centrale e dell’est e nella Russia occidentale, ma vi sono degli esemplari anche in Italia: queste rane infatti hanno anche la caratteristica di saper adattarsi ad ambienti decisamente molto diversi tra loro.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Le moto fatte con cucchiai piegati
Basta guardare le opere di James Rice per restare colpiti dalla loro bellezza. Queste moto sono totalmente realizzate in modo artigianale ma, la cosa che colpisce di più, è che sono interamente fatte con cucchiai piegati! Rice è un ex militare dell'aeronautica statunitense che... Leggi tutto »

Più produttivi guardando video di gatti
Passare molte ore davanti ad un computer per lavorare, stressati tra mille impegni e scadenze. Ad un tratto decidiamo di rilassarci un attimo guardando un simpatico video di gatti ed ecco che il nostro capo ci rimprovera intimandoci di tornare a lavoro. Da ora... Leggi tutto »

Nuda per sbaglio su eBay
Sarà sicuramente capitato a molti di mettere un annuncio su eBay e di ritrovarsi a scattare frettolosamente una foto dell'oggetto in vendita, per rendere più accattivante l'annuncio. Era questo l'intento di Aimi Jones, una ragazza di 21 anni che, però, fotografando l'abito che aveva... Leggi tutto »

Internet: 7 curiosità sul world wide web incredibili
Il world wide web esiste pubblicamente da circa trent'anni. Ogni giorno si verificano fatti incredibili e stranezze, che probabilmente contribuiscono a rendere ancora più interessante e indispensabile il suo utilizzo. Sarà certamente capitato a tutti di imbattersi in degli avvenimenti particolari mentre si naviga sulla... Leggi tutto »