Principi azzurri o semplici rane blu?
L’amore? Tante farfalle nello stomaco anche per delle piccole rane, ma c’è dell’altro!
La rana arvale, che di solito è una normale rana dalle piccole dimensioni, che si aggirano tra i 5-6 cm, ha trovato un modo per farsi notare nella stagione degli amori, come ogni animale (compreso l’uomo) cerca di fare.
Per 2-3 giorni infatti il colore della pelle dei maschi della specie cambia totalmente e si tramuta in un brillante blu al posto del bruno-rossiccio solito, ma, se cercate il famoso principe tra gli stagni, sappiate che nessun’altro prodigio ne consegue.
Queste piccole e curiosissime rane sono presenti nell’Europa centrale e dell’est e nella Russia occidentale, ma vi sono degli esemplari anche in Italia: queste rane infatti hanno anche la caratteristica di saper adattarsi ad ambienti decisamente molto diversi tra loro.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Bambino risveglia la mamma dal coma
Un video dolcissimo sta commovendo il web in questi giorni. La storia, incredibile, arriva dalla Cina, dove Zhang Rongxiang, una donna, è rimasta per tre anni in coma in seguito ad un grave incidente stradale. Al momento del sinistro la donna era incinta. Nonostante... Leggi tutto »
Puzza di pesce marcio per una malattia
Una donna inglese, direttrice di una società di successo, è in realtà una delle poche persone al mondo che soffrono di una malattia davvero imbarazzante: la Trimetilaminuria. Questa sindrome è rara e coinvolge il metabolismo, provocando un'insufficienza nella regolare produzione di un enzima. Il... Leggi tutto »
A destinazione... con calma!
Il Turtle Taxi è un servizio creato dal Sanwa Kotsu Group per tutti coloro i quali hanno bisogno di un viaggio rilassante e senza fretta e prende proprio per questo il nome dalla tartaruga (turtle), animale lento per eccellenza. L’azienda giapponese ha fatto... Leggi tutto »
Le banane sono a rischio estinzione
Le troviamo ovunque, nei supermercati e dal fruttivendolo, ad ogni stagione, eppure le banane di tutto il mondo rischiano seriamente l'estinzione. Lo avreste mai detto? Questo salutare frutto rischia di scomparire dalle nostre tavole per svariate cause: un attacco di ragni letali in Brasile... Leggi tutto »









