Se guardi foto su Instagram dimagrisci!

Ormai è un classico: basta aprire i social network e troviamo decine di immagini di cibi di ogni genere. Lo chiamano #foodporn ed il re di questa tendenza è sicuramente Instagram.
Un gruppo di psicologi della Brigham Young University ha deciso di studiare questo particolare aspetto ed ha scoperto qualcosa di davvero interessante!
Per chi è a dieta, infatti, non c'è niente di meglio che guardare queste immagini. Il motivo? Solamente guardarle induce il cervello a comportarsi come se le avesse già assaggiate, inibendo l'appetito e facendo passare il senso di fame.
"Più o meno è come se l'immagine ci rendesse già stanchi di quel piatto senza averlo mai assaggiato", spiega Ryan Elder, uno dei ricercatori. Ottime notizie, quindi, per chi ha qualche problemino di peso, tutti a navigare tra le foto di Instagram per perdere i chili di troppo!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Le scarpe che ricaricano il cellulare
Quante volte vi è capitato di restare col cellulare scarico proprio mentre siete fuori e non avete modo di metterlo a caricare? Presto, grazie a questa invenzione, non ci sarà più questo problema! Un gruppo di studenti di ingegneria meccanica della Rice University di... Leggi tutto »

Arriva l'anguria a forma di cuore
In Giappone la frutta è considerata un lusso, pochi sono i terreni dove è possibile coltivare. Chi viene invitato ad una cena elegante porta ad esempio un melone o un anguria, come da noi si fa con il vino e di conseguenza ne viene molto... Leggi tutto »

Cieco si costruisce la casa dei suoi sogni
Arrendersi alla prima difficoltà è un problema di molte persone, ma non di Thomas Graham che, pur essendo cieco, ha deciso di costruire da solo la casa dei propri sogni. L'uomo, che vive a Bullard, in Texas, è diventato cieco a soli 18 anni... Leggi tutto »

Sventato un traffico di piccioni pusher
Se nell'antichità si utilizzavano i piccioni come portatori di messaggi importanti da un luogo ad un altro, oggi anche questi simpatici animali trovano un ruolo, come mezzo economico e discreto, nel traffico di droga. La strana storia è avvenuta in Costa Rica, dove un... Leggi tutto »