Se guardi foto su Instagram dimagrisci!
Ormai è un classico: basta aprire i social network e troviamo decine di immagini di cibi di ogni genere. Lo chiamano #foodporn ed il re di questa tendenza è sicuramente Instagram.
Un gruppo di psicologi della Brigham Young University ha deciso di studiare questo particolare aspetto ed ha scoperto qualcosa di davvero interessante!
Per chi è a dieta, infatti, non c'è niente di meglio che guardare queste immagini. Il motivo? Solamente guardarle induce il cervello a comportarsi come se le avesse già assaggiate, inibendo l'appetito e facendo passare il senso di fame.
"Più o meno è come se l'immagine ci rendesse già stanchi di quel piatto senza averlo mai assaggiato", spiega Ryan Elder, uno dei ricercatori. Ottime notizie, quindi, per chi ha qualche problemino di peso, tutti a navigare tra le foto di Instagram per perdere i chili di troppo!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
La cioccolata più costosa
San Valentino sta per arrivare e proliferano nel web le idee regalo più stravaganti ed originali. Oggi vi parliamo della cioccolata più costosa del mondo! L'idea di base è unire due regali che piacciono molto alle donne: gioielli e cioccolata. Nasce così la “Chocolate... Leggi tutto »
Si massaggia rotolando giù per le scale
Massaggiarsi ogni giorno senza spendere una fortuna? E' quello che fa il cinquantaduenne Li Chia che ogni giorno si getta dalla scalinata del parco Xi'an Changle. Non contento di farlo una volta, ripete l'operazione diverse volte nel corso della giornata. L'idea è venuta all'uomo... Leggi tutto »
Anya, 6 anni, già nel mondo del business
Anya Solomon-James ha un’attività di vendita di biscotti per cani. Nulla di strano, se non fosse che Anya ha appena sei anni. La piccola un giorno si lamentava con la madre perché desiderava dei soldi tutti suoi per comprarsi il gelato quando ne aveva... Leggi tutto »
Chiedono riscatto per il gatto
Sequestrano un gatto dal giardino di una casa e chiedono un riscatto di 20 euro alla proprietaria. La donna ha accettato le condizioni, ma prima di recarsi sul luogo convenuto per lo scambio ha chiamato i Carabinieri, che hanno così potuto arrestare i rapitori: 4... Leggi tutto »









