Se guardi foto su Instagram dimagrisci!

Ormai è un classico: basta aprire i social network e troviamo decine di immagini di cibi di ogni genere. Lo chiamano #foodporn ed il re di questa tendenza è sicuramente Instagram.
Un gruppo di psicologi della Brigham Young University ha deciso di studiare questo particolare aspetto ed ha scoperto qualcosa di davvero interessante!
Per chi è a dieta, infatti, non c'è niente di meglio che guardare queste immagini. Il motivo? Solamente guardarle induce il cervello a comportarsi come se le avesse già assaggiate, inibendo l'appetito e facendo passare il senso di fame.
"Più o meno è come se l'immagine ci rendesse già stanchi di quel piatto senza averlo mai assaggiato", spiega Ryan Elder, uno dei ricercatori. Ottime notizie, quindi, per chi ha qualche problemino di peso, tutti a navigare tra le foto di Instagram per perdere i chili di troppo!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Bottiglia gigante di Jack Daniels come bara
Accade con sempre maggiore frequenza che si decida di scegliere la propria bara prima di morire. Non tutti però amano la classica cassa di legno, per questo il 48enne Anto Wickham ha preso una decisione davvero insolita. L'uomo si è fatto costruire una bara... Leggi tutto »

Orsi a guardia della cannabis
Per proteggere la loro piantagione di cannabis avevano "assunto" dei guardiani apparentemente invincibili, ma che alla prova dei fatti si sono rivelati inefficaci: degli orsi. Due produttori di marijuana della Colombia britannica utilizzavano cibo per cani per attirare gli orsi sulla loro proprietà e così... Leggi tutto »

La bara è mia!
Irrompe nel cimitero del suo paese e riesuma la madre, appropriandosi della “sua” bara. Fermato dai carabinieri è costretto a renderla. Si chiami attaccamento spasmodico al genitore: un pensionato calabrese di 67 anni voleva portarsi a casa la bara della madre morta moltissimi anni... Leggi tutto »

Banconote in saldo
Uno spazzino inglese, svuotando un cassonetto della carta, ha ritrovato banconote per un valore complessivo di di diecimila sterline. Dopo essersi recato dalla Polizia, gli è stata riconosciuta l’intera cifra ad una sola condizione... Non è cosa rara ritrovare monetine abbandonate su manti stradali... Leggi tutto »