Se guardi foto su Instagram dimagrisci!

Ormai è un classico: basta aprire i social network e troviamo decine di immagini di cibi di ogni genere. Lo chiamano #foodporn ed il re di questa tendenza è sicuramente Instagram.
Un gruppo di psicologi della Brigham Young University ha deciso di studiare questo particolare aspetto ed ha scoperto qualcosa di davvero interessante!
Per chi è a dieta, infatti, non c'è niente di meglio che guardare queste immagini. Il motivo? Solamente guardarle induce il cervello a comportarsi come se le avesse già assaggiate, inibendo l'appetito e facendo passare il senso di fame.
"Più o meno è come se l'immagine ci rendesse già stanchi di quel piatto senza averlo mai assaggiato", spiega Ryan Elder, uno dei ricercatori. Ottime notizie, quindi, per chi ha qualche problemino di peso, tutti a navigare tra le foto di Instagram per perdere i chili di troppo!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Dove spendono gli italiani in tempi di crisi
È stato un anno duro per tutti, con la pandemia che ha avuto gravi ripercussioni sul piano economico e sociale. Così, al primo accenno di... Leggi tutto »
Pubblicata il 18 Febbraio 2021

7 notizie incredibili dal mondo a cui si fa fatica a credere
Nel pianeta Terra ci sono oltre 7 miliardi di abitanti. E' quindi normale che negli anni possano essere nate storie incredibili che lasciano le persone... Leggi tutto »
Pubblicata il 14 Gennaio 2021