Il lago che trasforma gli animali in statue

Credevate che il fiume Stige, che troviamo nella mitologia greca e romana nonché nella Divina Commedia, sia solo una finzione? In Tanzania c'è un lago che potrebbe essere la sua concretizzazione terrena!
Il lago Natron è uno dei laghi più mortali del mondo, soprattutto per diverse specie di uccelli che, confusi dalla sua riflettività, si schiantano sulla sua superficie.
Come se non bastasse, la basicità dell'acqua, che ha un pH tra 9 e 10,5, uccide rapidamente queste povere creature che, date le elevate quantità di calcio e carbonato di sodio presenti nelle acque, vengono trasformate letteralmente in statue.
Il fotografo Nick Brandt ha realizzato un inquietante reportage sul lago e sulle sue vittime. L'effetto è davvero impressionante poichè Brandt ha anche messo in posa i corpi degli animali. Le foto sono state pubblicate su un libro molto suggestivo intitolato Across the Ravaged Land.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il ladro più stupido del mondo
Entra in un pub e dopo aver puntato il computer portatile di una donna, lasciato incustodito accanto ad un tavolino, se n’è appropriato. L’uomo, che già con la sua mente festeggiava anticipatamente i risultati ottenuti in quella “giornata di lavoro”, è stato bloccato prima di... Leggi tutto »

Arrestato per aver negato l'esistenza di Dio
Si può essere arrestati per aver negato l'esistenza di Dio? In Russia sì! E' proprio quello che è successo a Victor Krasnov che è sotto processo e rischia un anno di prigione per aver offeso i sentimenti dei credenti. Krasnov aveva sostenuto in una... Leggi tutto »

Lasciata in diretta radio
Il modo più assurdo di lasciare la propria ragazza? Ne abbiamo visti di tutti i colori, ma la storia che stiamo per raccontarvi rientra probabilmente sul podio. Durante una trasmissione in diretta su una radio romana, Cristina, una fan di Emma Marrone, dedica al... Leggi tutto »

Posto guida sul sedile posteriore
Il posto guida canonico vi ha stufato? Potreste provare la Nissan Patrol del 2008 modificata da un meccanico di Dubai, che ha spostato il posto del guidatore sul sedile posteriore! Ali è il proprietario della Kingdom Customs Garage ed ha modificato questo fuoristrada portando... Leggi tutto »