Il lago che trasforma gli animali in statue

Credevate che il fiume Stige, che troviamo nella mitologia greca e romana nonché nella Divina Commedia, sia solo una finzione? In Tanzania c'è un lago che potrebbe essere la sua concretizzazione terrena!
Il lago Natron è uno dei laghi più mortali del mondo, soprattutto per diverse specie di uccelli che, confusi dalla sua riflettività, si schiantano sulla sua superficie.
Come se non bastasse, la basicità dell'acqua, che ha un pH tra 9 e 10,5, uccide rapidamente queste povere creature che, date le elevate quantità di calcio e carbonato di sodio presenti nelle acque, vengono trasformate letteralmente in statue.
Il fotografo Nick Brandt ha realizzato un inquietante reportage sul lago e sulle sue vittime. L'effetto è davvero impressionante poichè Brandt ha anche messo in posa i corpi degli animali. Le foto sono state pubblicate su un libro molto suggestivo intitolato Across the Ravaged Land.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Un festival colora le cascate del Niagara
Il Niagara Winter Festival of Lights è un evento davvero mozzafiato: attraverso giochi di luci e colori, le famosissime cascate amplificano l’effetto già suggestivo che hanno su chi vi si trova davanti. L’evento di quest’anno, cominciato il 15 Novembre e terminante il 12 Gennaio,... Leggi tutto »

Yoga al ritmo di musica metal
Credete che la musica heavy metal e lo yoga non possano coesistere? Vi sbagliate di grosso! Un'istruttrice di New York è riuscita a combinarli con successo ed afferma che le sue lezioni sono molto più rilassanti dello yoga normale. L'ideatrice si chiama Saskia Thode... Leggi tutto »

Sposa un cane randagio contro la sfortuna
Abito da sposa, autista, mazzi di fiori, amici e parenti: il matrimonio è proprio un giorno indimenticabile. Se poi il tuo sposo è un cane (in senso letterale), ecco che il matrimonio diventa unico! Mangli Munda, una diciottenne indiana, ha deciso di sposare un... Leggi tutto »

I proteici hamburger di moscerino
In Africa, vicino al Lago Vittoria, ogni anno nello stesso periodo miliardi di moscerini arrivano in enormi sciami, talmente densi da poter soffocare una persona. Quella che per noi potrebbe apparire un'infestazione per gli abitanti locali è invece una benedizione, dato che i moscerini vengono... Leggi tutto »