Il lago che trasforma gli animali in statue

Credevate che il fiume Stige, che troviamo nella mitologia greca e romana nonché nella Divina Commedia, sia solo una finzione? In Tanzania c'è un lago che potrebbe essere la sua concretizzazione terrena!
Il lago Natron è uno dei laghi più mortali del mondo, soprattutto per diverse specie di uccelli che, confusi dalla sua riflettività, si schiantano sulla sua superficie.
Come se non bastasse, la basicità dell'acqua, che ha un pH tra 9 e 10,5, uccide rapidamente queste povere creature che, date le elevate quantità di calcio e carbonato di sodio presenti nelle acque, vengono trasformate letteralmente in statue.
Il fotografo Nick Brandt ha realizzato un inquietante reportage sul lago e sulle sue vittime. L'effetto è davvero impressionante poichè Brandt ha anche messo in posa i corpi degli animali. Le foto sono state pubblicate su un libro molto suggestivo intitolato Across the Ravaged Land.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

7 notizie incredibili dal mondo a cui si fa fatica a credere
Il pianeta terra comprende oltre 7 miliardi di abitanti. Di conseguenza, è normale che negli anni possano essere nate storie incredibili che lasciano le persone... Leggi tutto »
Pubblicata il 14 Gennaio 2021

Oggi è ancora possibile diventare un samurai (o quasi)
Quella del samurai è una figura che non smette di affascinarci, avvolta nel mistero e legata a imprese eroiche e tradizioni a noi lontane. Se... Leggi tutto »
Pubblicata il 22 Dicembre 2020