Rainworks: opere visibili solo se piove
Grazie all’opera di un artista, i marciapiedi di Seattle saranno i più allegri del mondo durante le giornate di pioggia.
Peregrine Church, uno street artist, ha infatti decorato i marciapiedi con dei disegni visibili solo quando l'asfalto è bagnato.
Le sue opere, che chiama rainworks, sono realizzate con degli stampi e del rivestimento idrorepellente e sono nate dalla sua volontà di portare il sorriso nella vita dei suoi concittadini nelle giornate di pioggia.
La sua originale idea per migliorare un poco la vita di chi lo circonda si accompagna anche alla sua grande attenzione per l’ambiente: Always Dry Wood & Stone, il prodotto principale che usa, è completamente non tossico e biodegradabile. Le opere così hanno una vita di circa 4 mesi e svaniscono piano piano, evitando di danneggiare le proprietà.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Cane cieco ritorna a casa
Sembrerebbe una fiaba ma è successo realmente: in Alaska un cane cieco ha vagato per giorni e per chilometri prima di riuscire a riabbracciare la propria famiglia. Questa bella storia a lieto fine vede protagonista Abby, un cane meticcio di otto anni, che si... Leggi tutto »
Bottiglia gigante di Jack Daniels come bara
Accade con sempre maggiore frequenza che si decida di scegliere la propria bara prima di morire. Non tutti però amano la classica cassa di legno, per questo il 48enne Anto Wickham ha preso una decisione davvero insolita. L'uomo si è fatto costruire una bara... Leggi tutto »
Casa tedesca decorata con 450 mila luci
La gioia per le festività natalizie porta con sé regali, leccornie e persino decorazioni per la propria casa, che rendono l’atmosfera natalizia ancor più dolce e gradita. C’è però chi non si accontenta di alberi di Natale o di presepi: il suo nome è... Leggi tutto »
Una bimba è la nuova Einstein
Una bambina di Londra di appena due anni e quattro mesi è diventata il membro più giovane della Mensa, l'associazione internazionale dei cervelloni, con un quoziente intellettivo di 156, appena più basso di quello di Einstein, che si dice fosse circa di 160. E'... Leggi tutto »