Rainworks: opere visibili solo se piove
Grazie all’opera di un artista, i marciapiedi di Seattle saranno i più allegri del mondo durante le giornate di pioggia.
Peregrine Church, uno street artist, ha infatti decorato i marciapiedi con dei disegni visibili solo quando l'asfalto è bagnato.
Le sue opere, che chiama rainworks, sono realizzate con degli stampi e del rivestimento idrorepellente e sono nate dalla sua volontà di portare il sorriso nella vita dei suoi concittadini nelle giornate di pioggia.
La sua originale idea per migliorare un poco la vita di chi lo circonda si accompagna anche alla sua grande attenzione per l’ambiente: Always Dry Wood & Stone, il prodotto principale che usa, è completamente non tossico e biodegradabile. Le opere così hanno una vita di circa 4 mesi e svaniscono piano piano, evitando di danneggiare le proprietà.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Cane ruba al supermercato
La crisi colpisce tutti, anche gli animali! Chi l'ha detto, infatti, che solo gli esseri umani possono essere dei ladri? A quanto pare anche i cani sono in grado di compiere dei furti. Un video girato in Nuova Zelanda sta facendo il giro della... Leggi tutto »
Inventa lecca lecca salutari a 9 anni
Una bambina di 9 anni di nome Alina ha ideato dei lecca lecca che non rovinano i denti. Stufa dei soliti divieti dei genitori, la piccola, con l’aiuto dal padre, ha inventato gli Zollipops. Il dolce ha le stesse proprietà di una gomma da... Leggi tutto »
Pica: lo credevamo estinto ma c'è ancora!
Lo credevano estinto, per fortuna non è così! Questo dolce batuffolo di pelo ha preso in giro gli scienziati per oltre 20 anni. Il suo primo avvistamento è avvenuto nel 1983 sui monti Thia Shan, nel nord-ovest della Cina. Tutto è avvenuto casualmente, quando... Leggi tutto »
Ecco l'elefante che si è scattato un selfie
Scattare selfie è sicuramente la moda del momento. Nei principali social network spopolano i famosi autoscatti nelle più disparate situazioni, da quelle più buffe a quelle in cui ci si prende troppo sul serio. Bastano pochi istanti per condividere il proprio selfie con migliaia... Leggi tutto »









