Trovato nelle Marche un fungo di 80kg

Vi siete mai chiesti dove è stato trovato uno dei funghi più grandi al mondo? Proprio in Italia! Il fungo pesa oltre 80kg ed è stato trovato da alcuni appassionati appartenenti all'Associazione micologica locale.
L'enorme fungo è stato scoperto nei pressi di Pergola, in provincia di Pesaro Urbino, nelle Marche. Ma di quale fungo si tratta? La specie a cui appartiene è la Grifola Gigantea (chiamata anche "Grifone").
Il suo diametro è di circa 2 metri e 20, davvero gigantesco! Il fungo è commestibile poiché fa parte della famiglia del fungo Saprofita. Proviamo un po' ad immaginare che bella scorpacciata si sarò fatto chi l'ha trovato.
Non è certo un caso che un fungo del genere sia stato trovato in queste zone: l'associazione sopracitata è infatti tra le più attive d'Italia, conta oltre 600 soci che, dopo la scoperta, hanno deciso di riunirsi per vedere con i propri occhi questo incredibile spettacolo della natura.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Pianta migliaia di alberi in memoria del figlio morto
Perdere un figlio è forse la più grande tragedia che possa capitare ad un genitore. Il dolore può però spesso trasformarsi in una spinta positiva che porta ad una sorta di rinascita o comunque ad un'accettazione della dura realtà. Forse è proprio questo che... Leggi tutto »

Se fai la dieta sei meno intelligente
Fare la dieta potrebbe essere sintomo di scarsa intelligenza. A dirlo uno studio condotto ad Harvard dal ricercatore Sendhil Mullainathan, che dimostra come i soggetti a dieta hanno, con maggiore frequenza, ridotte capacità mentali rispetto a coloro che mangiano liberamente. La notizia è stata... Leggi tutto »

L'amicizia tra uomo e donna non esiste
Tutti almeno una volta nella vita si sono chiesti se l'amicizia tra uomo e donna esiste davvero. Nonostante le moltissime opinioni contrastanti una ricerca scientifica ha deciso di togliere ogni dubbio e dimostrare la verità. Il Dipartimento di Psicologia della Norwegian University Of Science... Leggi tutto »

Nonnina ubriaca va contromano
A 91 anni, dopo aver cenato in un ristorante, si è messa alla guida di un'auto, imboccando contromano una strada. L'anziana donna è stata bloccata a Siena dalla polizia che, dopo averla sottoposta all'alcol-test, l'ha denunciata per guida in stato di ebbrezza. Dagli accertamenti è... Leggi tutto »