Cucinare con la cacca

Il libro della scrittrice-cuoca tailandese Saiyuud Diwong “Cooking with poo” si è probabilmente guadagnato il primato di libro dal titolo più strano dell’ultimo anno. Tradotto, infatti, il titolo significa “Cucinare con la cacca”.
In realtà, il titolo è frutto di una sfortunata idea “multilinguistica” dell’autrice: infatti “poo” in tailandese significa granchio, e per illustrare al lettore di lingua inglese che si parlava di cucina tailandese, e di proprio quella varietà di granchi dell’area (perché altrimenti il risultato culinario non sarebbe lo stesso) la Diwong ha deciso di usare il termine tailandese. Con risultati non entusiasmanti. Ma non si tratta dell’unico libro dal tiolo decisamente strano dell’ultimo anno. Si fanno notare (per motivi diversi) anche “Estonian Sock Patterns All Around the World” (“I modelli di calzini estoni in tutto il mondo” di Aino Praakli).
Abbiamo poi “The Great Singapore Penis Panic: And the Future of American Mass Hysteria” (traducibile con “Il grande terrore da pene di Singapore e il futuro dell’isteria di massa americana”, di Scott D. Mendelson), “A Taxonomy of Office Chairs” (“Una tassonomia delle sedie da ufficio” di Jonathan Olivares) e l’imperdibile “The Mushroom in Christian Art: The Identity of Jesus in the Development of Christianity” (“I funghi nell’arte Cristiana: L’Identità di Gesù nello Sviluppo della Cristianità” di John Rush).
Particolarmente intrigante deve essere anche “A Century of Sand Dredging in the Bristol Channel: Volume Two” (“Un secolo di dragaggio del canale di Bristol: Volume due”, di Peter Gosson – e permetteteci di sottolineare che si tratta di un secondo volume dedicato all’argomento).
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Si massaggia rotolando giù per le scale
Massaggiarsi ogni giorno senza spendere una fortuna? E' quello che fa il cinquantaduenne Li Chia che ogni giorno si getta dalla scalinata del parco Xi'an Changle. Non contento di farlo una volta, ripete l'operazione diverse volte nel corso della giornata. L'idea è venuta all'uomo... Leggi tutto »

L'uomo che addestra le tigri ad attaccarlo
Sopravvivere al feroce attacco di una tigre? Randy Miller è forse uno dei pochi al mondo che può riuscirci senza farsi neanche un graffio. Miller è un addestratore di tigri e con loro recita in scene di combattimento di film cinematografici. Ha lavorato per... Leggi tutto »

Hotel che vi fa dormire come dei senzatetto
Volete provare l'esperienza di dormire come un senzatetto per una notte? Potreste rivolgervi al Faktum Hotel, un assurdo albergo senza stanze che si trova in Svezia e che vi permetterà di vivere come un barbone. Sicuramente non è l'aspirazione di molti, ma a qualcuno... Leggi tutto »

Opere d'arte con i capelli persi nella doccia
Quando ci si fa la doccia è normale perdere capelli e ritrovarli nello scarico. Per molti questo è solo un fastidio, non per Lucy Gafford che ha iniziato a creare le sue opere d'arte sulla parete della doccia utilizzando proprio i capelli. Tutto è... Leggi tutto »