Il milionario che pulisce le strade
Tra le tante curiose storie che vengono dal mondo ci ha colpito particolarmente quella di Mister Yo, un finanziere milionario che ha un'abitudine davvero insolita.
L'uomo, infatti, ogni mattina da 11 anni passa alcune ore a pulire le strade della città in cui abita, in Bahrein. Si occupa inoltre di differenziare la spazzatura che raccoglie in modo da facilitare il compito agli operatori che lo fanno di mestiere.
Quando qualcuno gli chiede il perché di questa sua scelta risponde semplicemente "perché lo voglio". Yo non sopporta infatti la spazzatura per strada, neppure un semplice mozzicone di sigaretta.
La sua abitudine stupisce molti e ha insospettito anche gli agenti di polizia, increduli che una persona con le sue capacità economiche possa mettersi a pulire le strade volontariamente. Un po' tutti però stimano e prendono come modello quest'uomo che, nonostante le sue possibilità, umilmente è riuscito a mettersi in gioco insolitamente.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Troppo caldo? Ecco il bar sul fiume
Quando il caldo arriva ad alte temperature, il desiderio più grande diventa un posto fresco. Consumare un pasto rilassante senza patire troppo il caldo è un desiderio di molti. In alcuni posti del mondo, dove il sole si fa sentire, hanno realizzato locali per... Leggi tutto »
La nonna in vendita su eBay
Una bambina britannica di 10 anni ha messo in vendita la nonna su eBay. Zoe Pemberton, che vive a Clacton-on-sea in Essex, ha preso questa decisione durante una visita fatta a suo padre che vive con la pensionata, la sessantunenne Marion Goodall, perché "mi ha... Leggi tutto »
I jeans che fanno profumare le scoregge
Dopo il silenziatore per scoregge una nuova invenzione arriva in aiuto di chi soffre di meteorismo. Si tratta di speciali jeans, sicuramente meno invasivi dei tubicini interni, creati con un tessuto speciale che assorbe l'odore delle puzzette. La compagnia britannica ad aver creato... Leggi tutto »
Record di scrittura col naso sulla tastiera
Scrivere sulla tastiera con le dita vi sembra troppo semplice? Provate a farlo con il naso! Un ragazzo indiano di 23 anni è riuscito a battere un record molto originale. Dopo essere entrato nel Guinness World Record per aver digitato in soli 3,43 secondi... Leggi tutto »









