Il milionario che pulisce le strade
Tra le tante curiose storie che vengono dal mondo ci ha colpito particolarmente quella di Mister Yo, un finanziere milionario che ha un'abitudine davvero insolita.
L'uomo, infatti, ogni mattina da 11 anni passa alcune ore a pulire le strade della città in cui abita, in Bahrein. Si occupa inoltre di differenziare la spazzatura che raccoglie in modo da facilitare il compito agli operatori che lo fanno di mestiere.
Quando qualcuno gli chiede il perché di questa sua scelta risponde semplicemente "perché lo voglio". Yo non sopporta infatti la spazzatura per strada, neppure un semplice mozzicone di sigaretta.
La sua abitudine stupisce molti e ha insospettito anche gli agenti di polizia, increduli che una persona con le sue capacità economiche possa mettersi a pulire le strade volontariamente. Un po' tutti però stimano e prendono come modello quest'uomo che, nonostante le sue possibilità, umilmente è riuscito a mettersi in gioco insolitamente.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Torna a casa 40 anni dopo essere morta
Immaginate lo shock di due sorelle indiane che, un giorno, si sono viste bussare alla porta di casa la madre, data per morta 40 anni fa. La donna, di nome Vilasa, allora quarantaduenne, aveva ricevuto il morso di un cobra nel 1976 ed il suo... Leggi tutto »
Microsoft lancia Inkulator
Con l'arrivo di Windows 8, Microsoft lancia sul mercato anche le nuove app per il sistema operativo. Ecco quindi Inkulator: una app innocua, non temete, anche se la scelta del nome è stata decisamente infelice! Inkulator è una calcolatrice che vi permetterà di fare... Leggi tutto »
Chi si sveglia presto è più infedele
Una ricerca realizzata nella Harvard University da un gruppo di psicologi rivela che chi si sveglia presto la mattina avrebbe la tendenza a comportarsi in modo moralmente scorretto la sera. Le nostre scelte etiche, infatti, sono strettamente collegate all'orologio biologico, dunque le persone tendono... Leggi tutto »










