Il milionario che pulisce le strade
Tra le tante curiose storie che vengono dal mondo ci ha colpito particolarmente quella di Mister Yo, un finanziere milionario che ha un'abitudine davvero insolita.
L'uomo, infatti, ogni mattina da 11 anni passa alcune ore a pulire le strade della città in cui abita, in Bahrein. Si occupa inoltre di differenziare la spazzatura che raccoglie in modo da facilitare il compito agli operatori che lo fanno di mestiere.
Quando qualcuno gli chiede il perché di questa sua scelta risponde semplicemente "perché lo voglio". Yo non sopporta infatti la spazzatura per strada, neppure un semplice mozzicone di sigaretta.
La sua abitudine stupisce molti e ha insospettito anche gli agenti di polizia, increduli che una persona con le sue capacità economiche possa mettersi a pulire le strade volontariamente. Un po' tutti però stimano e prendono come modello quest'uomo che, nonostante le sue possibilità, umilmente è riuscito a mettersi in gioco insolitamente.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Furia cieca
Un cacciatore non vedente colpisce al cuore un cervo da più di cento metri. Burla o realtà? Dennis Thompson è il primo cacciatore non vedente della storia a riuscire a colpire una preda: il povero animale malcapitato è stato un cervo, ucciso da una... Leggi tutto »
Lascia aperta gabbia dei leoni
Tanta paura allo zoo di Chongqing, in Cina. Un guardiano distratto ha dimenticato aperta la gabbia dei leoni ed i felini ne hanno subito approfittato per uscire in mezzo a centinaia di visitatori. L'uomo era entrato per nutrire gli animali ma non ha notato... Leggi tutto »
Guardiamo il cellulare 150 volte al giorno
Secondo una recente ricerca condotta da Nokia, per conoscere le abitudini dei propri clienti, chi possiede uno smartphone lo controlla in media ogni 6 minuti. Facendo qualche calcolo ed escludendo le ore dedicate al sonno, sono circa 150 le volte che, in media, controlliamo... Leggi tutto »
Una vita senza plastica
Come sarebbe una vita senza plastica? Una vita senza computer, telefoni, automobile e molti altri oggetti che fanno parte della nostra quotidianità? Sembrerebbe un'impresa impossibile! Eppure non è così... in Austria la famiglia di Sandra Krautwaschl ci è riuscita, liberandosi per sempre di tutti... Leggi tutto »









