Il milionario che pulisce le strade

Tra le tante curiose storie che vengono dal mondo ci ha colpito particolarmente quella di Mister Yo, un finanziere milionario che ha un'abitudine davvero insolita.
L'uomo, infatti, ogni mattina da 11 anni passa alcune ore a pulire le strade della città in cui abita, in Bahrein. Si occupa inoltre di differenziare la spazzatura che raccoglie in modo da facilitare il compito agli operatori che lo fanno di mestiere.
Quando qualcuno gli chiede il perché di questa sua scelta risponde semplicemente "perché lo voglio". Yo non sopporta infatti la spazzatura per strada, neppure un semplice mozzicone di sigaretta.
La sua abitudine stupisce molti e ha insospettito anche gli agenti di polizia, increduli che una persona con le sue capacità economiche possa mettersi a pulire le strade volontariamente. Un po' tutti però stimano e prendono come modello quest'uomo che, nonostante le sue possibilità, umilmente è riuscito a mettersi in gioco insolitamente.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La battaglia del letame in India
Ogni anno in India si celebra una festa davvero particolare, si tratta di una enorme battaglia di letame di vacca chiamata Gorehabba. Ci troviamo nel... Leggi tutto »
Pubblicata il 17 Aprile 2021

Dove spendono gli italiani in tempi di crisi
È stato un anno duro per tutti, con la pandemia che ha avuto gravi ripercussioni sul piano economico e sociale. Così, al primo accenno di... Leggi tutto »
Pubblicata il 18 Febbraio 2021