Annusatori di bagni pubblici per lavoro
Insoddisfatti del vostro lavoro? Consolatevi: in Africa e in India vi sono degli addetti che si occupano di analizzare gli odori dei bagni pubblici.
Si tratta di ricercatori che hanno deciso di fare un’analisi qualitativa e quantitativa dei costituenti volatili delle latrine.
Essi infatti hanno notato come, soprattutto nei bagni pubblici dei paesi in via di sviluppo, vi sia una forte puzza. Sostengono che ciò dipenda dal fatto che chi li costruisce si preoccupa più dell’aspetto tecnico ed economico, senza porsi il problema dell’odore pur di risparmiare un po’.
Fortunatamente però questo gruppo di ricerca si sta occupando di analizzare il cattivo odore per capirne l’origine e studiare una soluzione ad hoc: non ci resta che sperare nella soluzione definitiva per un futuro di toilette all’odore di lavanda.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Si ritrovano su Facebook e si sposano
Due signori italiani, ormai anziani, 86 anni lei, 89 lui, riescono a reincontrarsi dopo circa 70 anni grazie a Facebook. Il loro amore è nato negli anni '40 ma, ben presto, a causa della Seconda Guerra Mondiale, le loro vite si sono separate ed... Leggi tutto »
Lezione universitaria lunga 140 ore
Immaginate l'entusiasmo degli studenti di questo professore indiano che è appena entrato nel libro dei record per aver sostenuto una lunga lezione, la più lunga di sempre! In occasione di una famosa maratona di lettura, l'uomo è riuscito a parlare consecutivamente per ben 139... Leggi tutto »
Pistola di sapone per evadere
Un carcerato è stato scoperto e fermato durante la progettazione di un bizzaro piano di fuga. La sua storia sta facendo il giro del mondo. Praticamente l'uomo ha pensato di costruire una pistola finta con del sapone. Questa sua strana idea era in elaborazione... Leggi tutto »
Anguilla elettrica alimenta le luci di Natale
In tempi di crisi economica si cerca in tutti i modi di risparmiare sui consumi e sugli sprechi, evitando spese inutili. Accade così che in Giappone, all'interno di un acquario, le luci di un albero di Natale, alto oltre 2 metri, siano state alimentate... Leggi tutto »









