Bimbo di 4 anni diventa sindaco

Qual è il sindaco più giovane del mondo? Probabilmente Robert Tufts, per gli amici Bobbie, che è diventato primo cittadino della città di Dorset, in Minnesota, a soli 4 anni.
Dorset è un piccolo centro di 22 abitanti in cui l'elezione del sindaco avviene con l'estrazione di un bigliettino da un cappello. Il piccolo sindaco ha anche molte altre passioni: ama cantare, ballare e soprattutto pescare ("Sanguisughe e vermi sono la migliore esca" dice in un video di presentazione).
Bobbie annuncia anche l'esistenza di una "first lady", si tratta della sua amichetta Sophia. C'è da dire che Dorset, in realtà, ha perso lo status di città già da alcuni anni e le decisioni importanti non vengono prese dal sindaco, bensì da imprenditori locali.
In ogni caso sembra proprio che la "rottamazione" dei vecchi politici sia arrivata anche oltreoceano. Riuscirà il bimbo a fare di meglio rispetto ai suoi più anziani predecessori?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il robot che ti dice se puzzi
Se amate fare abbuffate di aglio e cipolla, questa probabilmente non è l'invenzione che fa per voi! Si tratta di un'idea giapponese e consiste in due robot che vi annusano e vi insultano se puzzate. La società che ha creato i robot è la... Leggi tutto »

Rapinano tabaccheria vestiti da puffi
Sarà un diversivo rispetto alle solite rapine? Ma sì, meglio cambiare! In Australia quattro uomini hanno ben pensato di mascherarsi da puffi per poi aggredire e rapinare un cliente di una tabaccheria. La vicenda è accaduta per motivi futili, in seguito al rifiuto dell'uomo... Leggi tutto »

Donna più brutta al mondo insegna l'amore
In una società sempre più dominata dal culto dell'immagine, tra foto autocelebrative su Facebook e autoscatti succinti, si perdono spesso di vista i reali valori che dovrebbero muovere le nostre azioni e guidare le nostre vite. Lizzie Velasquez aveva solo 16 anni quando un... Leggi tutto »

Azienda francese produce la pasta di insetti
Sempre con più frequenza sentiamo dire che gli insetti saranno il cibo del futuro e andranno a sostituire la carne come fonte di proteine. La teoria non è neanche tanto campata per aria, dato che in molte parti del mondo gli insetti sono già regolarmente... Leggi tutto »