Una ricerca dimostra che i maschi sono più idioti delle donne
Che gli uomini e le donne abbiano diverse propensioni al rischio è una cosa nota e documentata. Nessuno però, fin'ora, aveva mai studiato il rischio idiota prima di un team di ricercatori inglesi, che ha deciso di farlo nei mesi scorsi.
Con il termine rischio idiota si indica il rischio senza senso, dove il beneficio possibile è nullo o quasi e c'è un'alta probabilità di esito negativo. Insomma, parliamo di qualcosa ben diverso dagli sport estremi o dallo spirito di avventura.
La ricerca ha cercato di capirne un po' di più, studiando i famosi Darwin Awards, il premio ironico assegnato a tutti quelli che si auto-rimuovono dal patrimonio genetico umano in modo particolarmente stupido, migliorandolo così grazie alla propria eliminazione.
E' emerso che la stragrande maggioranza dei candidati erano uomini, che ci hanno rimesso la pelle in modi terribilmente stupidi. Con questo è chiaro che i maschi avrebbero una maggiore tendenza a prendersi rischi idioti, esponendosi a conseguenze a volte fatali.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Più produttivi guardando video di gatti
Passare molte ore davanti ad un computer per lavorare, stressati tra mille impegni e scadenze. Ad un tratto decidiamo di rilassarci un attimo guardando un simpatico video di gatti ed ecco che il nostro capo ci rimprovera intimandoci di tornare a lavoro. Da ora... Leggi tutto »
Guidare male? E' genetico!
Una nuova interessante ricerca, svolta dai ricercatori della University of California, ad Irvine, negli Stati Uniti, ha dimostrato che il patrimonio genetico può influenzare l'abilità alla guida di un automobile. Serve a poco dirlo ma la notizia, in breve, ha fatto il giro del... Leggi tutto »
Si fa tatuare il volto del figlio in faccia
Che vi piacciano i tatuaggi o meno, quello fatto da questo giovane padre americano vi farà venire almeno qualche perplessità. Christien Sechrist ha solamente 20 anni e vive in Texas (Stati Uniti). Lo scorso luglio, dopo aver quasi perso il figlio, ha deciso di... Leggi tutto »
Arriva la lingerie per uomini
Rivoluzione in arrivo nel mondo dell'intimo, un'azienda australiana ha lanciato una nuova linea di lingerie per uomini! La gamma si chiamerà HommeMystere ed includerà anche reggiseni imbottiti, body in pizzo e tanga. L'idea è nata da Brent Krause, fondatore del marchio insieme a Lara... Leggi tutto »









