Rapinando la Polizia
Una banda di nomadi scapestrati ha fatto irruzione in un rinomatissimo ristorante felsineo.
Derubati un gruppo di poliziotti in borghese, che hanno prontamente cercato di fermare i malviventi. Quattro i feriti, nessuno dei quali gravemente.
Volevano mettere a segno il colpo del mese, una rapina in un rinomato ristorante, sempre molto frequentato dall’ “alto borgo”. Una banda di quattro italiani nomadi, facenti parte della stessa famiglia, si è ritrovata a chiedere forzatamente denaro e effetti personali ad un gruppo di poliziotti, che si trovavano lì per una serata di beneficienza, con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca. Le forze dell’ordine, chiaramente, non sono state con le mani in mano e hanno optato per un arresto dei malfattori che è stato tutt’altro che facile: i poliziotti hanno dovuto aprire il fuoco per fermare tre dei quattro ladri, lasciandosi scappare uno solo della banda, che a fine serata avrebbe derubato dei soldi raccolti e di una videocamere gli stessi poliziotti in borghese.
In quattro sono finiti in ospedale, con prognosi variabile tra i dieci ed i venti giorni, a seguito del disperato tentativo di resistenza dei ladruncoli nomadi. Sono finiti in manette,ed ora sono in attesa di essere processati, un trentacinquenne, un trentatreenne e un ventiseienne, tutti ricercati e con precedenti penali. Della serie “chi non muore si rivede”.
La refurtiva, purtroppo, non è stata rinvenuta, così come si sono perse le tracce dell’ultimo membro della banda, la cui identità rimane ignota. Il capo della Polizia di Bologna ha sottolineato la bravura ed il coraggio dei suoi uomini, ma ha dovuto ribadire come trovare il fuggitivo si aparagonabile a rinvenire un ago in un pagliaio.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Elefante ruba fotocamera e scatta un selfie
Sembra proprio che la moda dei selfie stia contagiando proprio tutti: ragazzi giovani, persone meno giovani e persino tantissimi personaggi famosi. Di selfie strani ne abbiamo visti parecchi, eppure nessuno aveva ancora visto un selfie scattato da un elefante. Proprio così: un pachiderma in... Leggi tutto »
Ristorante vieta l'accesso ai bancari dopo un prestito negato
No deve averla presa bene il proprietario di un ristorante di Parigi, dopo aver ricevuto un rifiuto per un prestito in banca, dato che ha deciso di vietare l'ingresso nel proprio locale a tutti i bancari. Alexandre Callet ha deciso di scrivere chiaramente in... Leggi tutto »
Dipinge i suoi quadri usando la spazzatura
Gli artisti moderni hanno inventato svariate e originali tecniche per esprimere la propria creatività e arte, a volte in modo davvero unico. Il sudafricano Mbongeni Buthelezi non è stato da meno e ha scelto di usare come colori per i propri dipinti i rifiuti... Leggi tutto »
First lady rapita dagli alieni
Miyuki Hatoyama, la moglie del nuovo primo ministro giapponese Yukio Hatoyama, è stata rapita dagli alieni e portata su Venere. La 62enne, che ha raccontato l’episodio su uno dei suoi libri, sottolineando che il viaggio risale a una notte di 20 anni fa, ha detto... Leggi tutto »









