Rapinando la Polizia
Una banda di nomadi scapestrati ha fatto irruzione in un rinomatissimo ristorante felsineo.
Derubati un gruppo di poliziotti in borghese, che hanno prontamente cercato di fermare i malviventi. Quattro i feriti, nessuno dei quali gravemente.
Volevano mettere a segno il colpo del mese, una rapina in un rinomato ristorante, sempre molto frequentato dall’ “alto borgo”. Una banda di quattro italiani nomadi, facenti parte della stessa famiglia, si è ritrovata a chiedere forzatamente denaro e effetti personali ad un gruppo di poliziotti, che si trovavano lì per una serata di beneficienza, con lo scopo di raccogliere fondi per la ricerca. Le forze dell’ordine, chiaramente, non sono state con le mani in mano e hanno optato per un arresto dei malfattori che è stato tutt’altro che facile: i poliziotti hanno dovuto aprire il fuoco per fermare tre dei quattro ladri, lasciandosi scappare uno solo della banda, che a fine serata avrebbe derubato dei soldi raccolti e di una videocamere gli stessi poliziotti in borghese.
In quattro sono finiti in ospedale, con prognosi variabile tra i dieci ed i venti giorni, a seguito del disperato tentativo di resistenza dei ladruncoli nomadi. Sono finiti in manette,ed ora sono in attesa di essere processati, un trentacinquenne, un trentatreenne e un ventiseienne, tutti ricercati e con precedenti penali. Della serie “chi non muore si rivede”.
La refurtiva, purtroppo, non è stata rinvenuta, così come si sono perse le tracce dell’ultimo membro della banda, la cui identità rimane ignota. Il capo della Polizia di Bologna ha sottolineato la bravura ed il coraggio dei suoi uomini, ma ha dovuto ribadire come trovare il fuggitivo si aparagonabile a rinvenire un ago in un pagliaio.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Una mostra che puzza
Il Museo di Scienze Naturali offre in questi giorni una mostra su una cosa che tutti fanno, ma di cui nessuno parla: la cacca. La mostra propone tanti interessanti quesiti su questa sostanza, tanto innominabile quanto puzzolente: perché fa tanto ridere la parola cacca? Perché... Leggi tutto »
La bellissima modella senza gambe
Quella di Kanya è una bellissima storia che ci fa capire come non serva un corpo completo per sentirsi belle. Nata senza gambe e abbandonata dalla famiglia, Kanya è diventata modella di lingerie e abbigliamento sportivo già all'età di 15 anni. Fu trovata neonata... Leggi tutto »
La lampadina accesa da 114 anni
Solitamente le lampadine si cambiano con una certa frequenza, ma non sempre è così. Esiste infatti una lampadina funzionante da ben 114 anni senza mai essere stata cambiata. Questa longeva lampada si trova presso una stazione dei vigili del fuoco a Livermore, in California,... Leggi tutto »
Ruba e dimentica il figlio
Mette a segno un colpo in un supermercato e dimentica il figlio nel negozio. E' accaduto a Kerkrade in Olanda dove un uomo di 45 anni ha rubato nel market una confezione di carne ed è poi scappato dimenticandosi il figlio dodicenne all'interno dell'esercizio. ... Leggi tutto »









