Dipinge i suoi quadri usando la spazzatura
Gli artisti moderni hanno inventato svariate e originali tecniche per esprimere la propria creatività e arte, a volte in modo davvero unico.
Il sudafricano Mbongeni Buthelezi non è stato da meno e ha scelto di usare come colori per i propri dipinti i rifiuti di plastica. L'uomo, infatti, raccoglie la plastica usata, la fonde e la usa nelle sue tele.
Secondo l'artista usare la spazzatura non è altro che una metafora della vita: rappresenta la capacità di prendere gli scarti e trasformarli in qualcosa di nuovo. Non a caso i soggetti delle sue opere rappresentano spesso il tema delle questioni sociali e ambientali.
Buthelezi ha iniziato ad usare la plastica diversi anni fa quando, in occasione di un workshop con un artista svizzero, ha notato come lo stesso utilizzasse la plastica nelle sue opere, ma solamente come sfondo. Quindi ha deciso di differenziarsi, iniziando ad usarla in tutti i suoi dipinti.

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Donne senza figli? Sono più intelligenti
Per molte donne il desiderio più grande è quello di trovare un buon lavoro, formare una famiglia felice e fare un figlio. Del resto soddisfare una voglia di maternità è sempre stata una cosa naturale e meravigliosa. Eppure una recente ricerca scientifica potrebbe dare... Leggi tutto »
Meglio fare scelte a stomaco vuoto
Sentiamo spesso dire che a pancia piena si ragioni meglio, la cosa però non sembrerebbe essere vera. A dirlo un team di ricercatori olandesi che ha dimostrato che si tratta in realtà dell'esatto contrario. La fame, infatti, stimolerebbe una maggiore capacità di fare la... Leggi tutto »
Orsi a guardia della cannabis
Per proteggere la loro piantagione di cannabis avevano "assunto" dei guardiani apparentemente invincibili, ma che alla prova dei fatti si sono rivelati inefficaci: degli orsi. Due produttori di marijuana della Colombia britannica utilizzavano cibo per cani per attirare gli orsi sulla loro proprietà e così... Leggi tutto »
Cavallo accudisce la padrona morente
Ad Ickershaw, in Inghilterra, gli ultimi attimi di vita di una 77enne in una barella ospedaliera sono stati allietati almeno un po’ dalle coccole del suo cavallo Bronwen. La donna, colpita da un cancro che l’aveva costretta all’ospedale, aveva espresso come ultimo desiderio quello... Leggi tutto »









