Dipinge i suoi quadri usando la spazzatura
Gli artisti moderni hanno inventato svariate e originali tecniche per esprimere la propria creatività e arte, a volte in modo davvero unico.
Il sudafricano Mbongeni Buthelezi non è stato da meno e ha scelto di usare come colori per i propri dipinti i rifiuti di plastica. L'uomo, infatti, raccoglie la plastica usata, la fonde e la usa nelle sue tele.
Secondo l'artista usare la spazzatura non è altro che una metafora della vita: rappresenta la capacità di prendere gli scarti e trasformarli in qualcosa di nuovo. Non a caso i soggetti delle sue opere rappresentano spesso il tema delle questioni sociali e ambientali.
Buthelezi ha iniziato ad usare la plastica diversi anni fa quando, in occasione di un workshop con un artista svizzero, ha notato come lo stesso utilizzasse la plastica nelle sue opere, ma solamente come sfondo. Quindi ha deciso di differenziarsi, iniziando ad usarla in tutti i suoi dipinti.

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Alaska: pescato un pesce di 200 anni
Henry Liebman, un pescatore di Seattle, non ha creduto ai propri occhi non appena ha notato che uno dei pesci che aveva appena pescato sembrava essere decisamente particolare. Lo scorfano del nord (chiamato anche rockfish) preso nelle gelide acque dell'Alaska sembrava essere molto anziano,... Leggi tutto »
La candela che profuma di pollo fritto
Il legame tra gli americani ed il cibo non è proprio sano. A differenza del nostro paese, con la nostra meravigliosa cucina mediterranea, negli USA a farla da padrona sono i fast food. Questo legame morboso va al di la del semplice nutrirsi. Accade... Leggi tutto »
Dalla lap dance al rosario
Per anni si è esibita in balli sensuali, con atteggiamenti e movenze che poco lasciavano all’immaginazione maschile, poi la svolta: il Signore l’ha chiamata, ha preso i voti ed è diventata suora. Dallo scorso settembre la ballerina Anna Nobili, 38 anni, ex regina delle... Leggi tutto »
Cuccioli di cane verdi nati in Spagna
Due strani cuccioli di cane sono nati in Spagna qualche giorno fa. I piccoli, infatti, sono di colore verde, ed hanno sconvolto tutti, compresi i veterinari che stanno cercando di capire il motivo per cui ciò è accaduto. La padrona della cucciolata ha detto... Leggi tutto »









