Pronto, pronto tanti gettoni!

Una famiglia dell’Agrigentino vive di concorsi e giochi a premi. “E’ la nostra occupazione preferita” – dice la madre.
Ha destato clamore la rivelazione di una famiglia di Canicattì che ha reso nota la propria dedizione quotidiana alla partecipazione di Quiz, Concorsi a Premi e tutto ciò che possa far vincere somme in denaro o premi. La “ditta di famiglia” vede impegnate madre e tre figlie, che si spartiscono equamente i compiti: chi setaccia il web alla ricerca di ogni tipo di concorso, chi gira i supermercati della zona per raccattare bollini e punti omaggio, chi si dedica alle telefonate in redazioni televisive e radiofoniche.
Dice la donna: “All’inizio non pensavamo che una simile attività potesse permetterci di vivere, ma i fatti dimostrano che abbiamo avuto coraggio nel rischiare la strada della fortuna. Siamo impegnate continuamente, non possiamo permetterci di perdere nemmeno un concorso a punti, tutto quello che raccattiamo è ben accetto.”
La famiglia Giardina, ad oggi, ha vinto viaggi, computer, elettrodomestici, automobili, scooter di varia cilindrata e addirittura delle barche; senza contare gli innumerevoli premi in gettoni d’oro. “La nostra mania è contagiosa – dice una delle figlie, Elisabetta di 28 anni – tanto che anche zii e parenti, seguendo, il nostro esempio, hanno cominciato a partecipare, anche solo saltuariamente, ha concorsi a punti “. Presto detto, presto fatto: è finita l’epoca dei Gratta e Vinci.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La moglie all'asta su eBay
La moglie lo tradiva così Paul Osborn ha deciso di vendicarsi mettendola all'asta su eBay. "Vendo al miglior offerente moglie bugiarda e traditrice", così recita l'annuncio. Il prezzo ha raggiunto le 500 sterline. Ovviamente l'inserzione è stata subito notata e l'uomo è finito nei guai.... Leggi tutto »

Torna a casa Smokey!
Un pappagallo, approfittando di una finestra lasciata involontariamente aperta, è fuggito dalla casa del padrone. Grazie ad una attivissima vecchietta è tornato nella casa “paterna”. Storie simili non capitano tutti i giorni, le si può leggere sui libri semmai: un pappagallo, in preda ad... Leggi tutto »

Corsia per gli ultimi baci nella stazione
Doversi salutare prima di un lungo viaggio è sempre problematico per familiari, fidanzati ed amici. Gli ultimi saluti creano spesso confusione e fastidiose code davanti alle stazioni. Ne sa qualcosa la città di Padova, nella cui stazione ferroviaria è stata aperta da poco una... Leggi tutto »

Ecco la Ferrari completamente in velluto
A Londra è possibile vedere una Ferrari 599 Gtb Fiorano davvero unica. Il proprietario, non contento di aver pagato oltre 150 mila sterline, ha deciso di investire un po' di più per rendere speciale la propria vettura. Questa particolare Ferrari, infatti, è stata ricoperta... Leggi tutto »