Padroni che non puliscono le cacche dei propri cani
I cani sono spesso animali molto attenti e intelligenti, pronti a capire ogni minima variazione nell'umore del proprio padrone e a comportarsi di conseguenza.
Lo stesso non si può dire di molti esseri umani che spesso sono troppo disattenti nei confronti dei propri amici a 4 zampe. Uno dei temi più delicati è sicuramente quello degli escrementi dei cani sui marciapiedi, spesso lasciati lì a rendere ostile il cammino dei pedoni nelle città.
Un gruppo di ricercatori ha deciso di studiare la questione scientificamente, per capire quali motivazioni spingano i proprietari dei cani a non raccogliere gli escrementi. Si è visto che, oltre a chi non raccoglie gli escrementi e chi li raccoglie, c'è chi li prende per poi buttarli casualmente altrove.
La ricerca ha evidenziato che più un padrone si rende conto di essere osservato, più facilmente raccoglierà gli escrementi del proprio cane. Non è solo questione di pigrizia, spesso questo comportamento esprime semplicemente la propria repressione.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Quale alcolico lascia i postumi peggiori?
Quando prendiamo una sbronza, quale superalcolico ci lascia i postumi peggiori? Un team di ricercatori ha deciso di approfondire questo tema giungendo a conclusioni inaspettate. Lo studio ha coinvolto un centinaio di volontari, che si sono offerti di ubriacarsi bevendo diversi tipi di liquori,... Leggi tutto »
Le ceneri in un barattolo
Nel 1970 aveva inventato il contenitore cilindrico delle famose patatine Pringles, ed era stata un'idea di cui andava veramente molto orgoglioso. Tanto orgoglioso da non volersene staccare neanche da morto. E così Fredric Bauer, il geniale inventore scomparso il 4 maggio a 89 anni, ha... Leggi tutto »
Dal Giappone ecco le sottilette al cioccolato
Per i patiti delle sottilette da abbinare a qualsiasi cosa possibile, adesso è possibile anche dilettarsi in dessert particolari. Un'azienda giapponese di nome Bourbon ha infatti creato le sottilette al cioccolato. Queste sottilette sono spesse 2 millimetri e si presentano molto simili alle sottilette... Leggi tutto »
Il mollusco col nome Punk-Rock
Dopo aver scoperto un nuovo mollusco marino, degli scienziati hanno deciso di dargli un nome particolare, che ricordasse quello di Joe Strummer, leader dei Clash. L’alviniconcha strummeri, il nome scientifico della nuova specie, è un mollusco dalle dimensioni di una palla da golf, caratterizzato... Leggi tutto »









