Padroni che non puliscono le cacche dei propri cani

I cani sono spesso animali molto attenti e intelligenti, pronti a capire ogni minima variazione nell'umore del proprio padrone e a comportarsi di conseguenza.
Lo stesso non si può dire di molti esseri umani che spesso sono troppo disattenti nei confronti dei propri amici a 4 zampe. Uno dei temi più delicati è sicuramente quello degli escrementi dei cani sui marciapiedi, spesso lasciati lì a rendere ostile il cammino dei pedoni nelle città.
Un gruppo di ricercatori ha deciso di studiare la questione scientificamente, per capire quali motivazioni spingano i proprietari dei cani a non raccogliere gli escrementi. Si è visto che, oltre a chi non raccoglie gli escrementi e chi li raccoglie, c'è chi li prende per poi buttarli casualmente altrove.
La ricerca ha evidenziato che più un padrone si rende conto di essere osservato, più facilmente raccoglierà gli escrementi del proprio cane. Non è solo questione di pigrizia, spesso questo comportamento esprime semplicemente la propria repressione.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Denuncia moglie perchè brutta
Il divorzio più strano degli ultimi tempi? Probabilmente quello tra Jian Feng e sua moglie, residenti in Cina. La causa della discordia una figlia, definita da Jian "incredibilmente brutta". L'uomo, vedendo che la bambina non somigliava a nessuno dei due, ha inizialmente incolpato la... Leggi tutto »

Chihuahua randagi terrorizzano una città
Nonostante la loro piccola stazza, un branco di chihuahua randagi, evidentemente molto feroci, sta seminando il terrore in una città dell'Arizona, negli Stati Uniti. Questi cani sopperiscono alla loro dimensione con un carattere decisamente forte e vivace, anche se sembra decisamente strano che un... Leggi tutto »

Chrontella, la nuova Nutella alla marijuana
In nord America l'industria della cannabis dolciaria è in piena crescita già da diversi anni. Con la legalizzazione sono nati nel corso degli anni sempre più prodotti come biscotti, caramelle e dolcini vari. Nulla a che vedere con alimenti a base di farine, semi... Leggi tutto »

Un abete nei polmoni
Ognuno di noi, quando possibile, dovrebbe far qualcosa per la natura. Piantare un albero nel proprio giardino, ad esempio, sarebbe un gesto apprezzabile. Quel che ha involontariamente fatto Artyom Sidorkin, un 28enne russo residente a Izhevsk, cittadina della Russia centrale, ci sembra però esagerato. All’uomo,... Leggi tutto »