Padroni che non puliscono le cacche dei propri cani
I cani sono spesso animali molto attenti e intelligenti, pronti a capire ogni minima variazione nell'umore del proprio padrone e a comportarsi di conseguenza.
Lo stesso non si può dire di molti esseri umani che spesso sono troppo disattenti nei confronti dei propri amici a 4 zampe. Uno dei temi più delicati è sicuramente quello degli escrementi dei cani sui marciapiedi, spesso lasciati lì a rendere ostile il cammino dei pedoni nelle città.
Un gruppo di ricercatori ha deciso di studiare la questione scientificamente, per capire quali motivazioni spingano i proprietari dei cani a non raccogliere gli escrementi. Si è visto che, oltre a chi non raccoglie gli escrementi e chi li raccoglie, c'è chi li prende per poi buttarli casualmente altrove.
La ricerca ha evidenziato che più un padrone si rende conto di essere osservato, più facilmente raccoglierà gli escrementi del proprio cane. Non è solo questione di pigrizia, spesso questo comportamento esprime semplicemente la propria repressione.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Si fa ipnotizzare per diventare stupida
Per molte, ancora oggi, le Barbie sono il modello della perfezione, un simbolo da imitare in tutto e per tutto. Per alcune donne, però, questa diventa una vera e propria mania. E' il caso di Blondie Bennet, la quale, non contenta di avere semplicemente... Leggi tutto »
La donna ossessionata dai maiali
Ci sono strane ossessioni che possono risultare anche piuttosto buffe. Come quella di Sharon Reynolds, una signora che colleziona da anni ogni cosa che abbia la forma di un maiale. La donna, insieme al marito, è anche stata ospite di una trasmissione televisiva dal... Leggi tutto »
Nasce l'assicurazione per Pokemon Go
Sempre più gente al mondo gioca a Pokemon Go, l'applicazione per il telefono che permette di catturare Pokemon nella realtà usando il segnale GPS e la fotocamera del proprio smartphone. Attorno al gioco nascono sempre più idee e iniziative, come ad esempio quella di... Leggi tutto »
Fa un bagno e resta incinta
Una donna polacca ha citato in giudizio un hotel egiziano in quanto, a suo dire, sarebbe indirettamente responsabile della gravidanza della sua bimba tredicenne. La ragazzina, che la madre afferma non esser mai stata con un uomo né prima né tantomeno durante la vacanza, avrebbe... Leggi tutto »









