Padroni che non puliscono le cacche dei propri cani

I cani sono spesso animali molto attenti e intelligenti, pronti a capire ogni minima variazione nell'umore del proprio padrone e a comportarsi di conseguenza.
Lo stesso non si può dire di molti esseri umani che spesso sono troppo disattenti nei confronti dei propri amici a 4 zampe. Uno dei temi più delicati è sicuramente quello degli escrementi dei cani sui marciapiedi, spesso lasciati lì a rendere ostile il cammino dei pedoni nelle città.
Un gruppo di ricercatori ha deciso di studiare la questione scientificamente, per capire quali motivazioni spingano i proprietari dei cani a non raccogliere gli escrementi. Si è visto che, oltre a chi non raccoglie gli escrementi e chi li raccoglie, c'è chi li prende per poi buttarli casualmente altrove.
La ricerca ha evidenziato che più un padrone si rende conto di essere osservato, più facilmente raccoglierà gli escrementi del proprio cane. Non è solo questione di pigrizia, spesso questo comportamento esprime semplicemente la propria repressione.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Tecnologia Blockchain e la sua Incidenza nell'intrattenimento online
In un'epoca in cui le città diventano “intelligenti" e i robot dialogano tra loro, l'innovazione tecnologica spalanca le porte a un futuro dove anche il mondo dei videogiochi e dell'intrattenimento digitale abbraccia la rivoluzione blockchain. All'orizzonte della tecnologia digitale, la tokenizzazione e gli... Leggi tutto »

Chrontella, la nuova Nutella alla marijuana
In nord America l'industria della cannabis dolciaria è in piena crescita già da diversi anni. Con la legalizzazione sono nati nel corso degli anni sempre più prodotti come biscotti, caramelle e dolcini vari. Nulla a che vedere con alimenti a base di farine, semi... Leggi tutto »

Appartamenti di lusso dentro il bunker
Mentre noi lavoriamo, studiamo e viviamo la nostra quotidianità, al mondo c'è chi si preoccupa di prepararsi contro una eventuale apocalisse, costruendo bunker sotterranei a prova di catastrofe. Questa strana moda sta iniziando a colpire anche i più benestanti. Da qui nasce il Survival... Leggi tutto »

L'incredibile artista del cappuccino
Sugi è una barista giapponese che da poco più di un anno ha iniziato a realizzare dei piccoli capolavori sui cappuccini dei clienti del suo bar. Si tratta di disegni raffiguranti personaggi di anime come Sailor Moon o Naruto, senza tralasciare ogni piccolo particolare o... Leggi tutto »