Niente esami in cambio di 1500 retweet
Molti studenti statunitensi hanno provato a sfuggire al tanto odiato periodo d'esami, grazie ad alcune scommesse tecnologiche davvero originali. Negli USA sta infatti prendendo piede la pratica di convincere gli insegnanti ad annullare i compiti in classe di fine anno se gli studenti raggiungono un certo numero di rewtweet.
Il primo ad aver avuto questa geniale idea è stato Andrew Muennink, studente della Round Rock High School del Texas. Il ragazzo, essendo abbastanza popolare su Twitter, ha deciso di provare a convincere i suoi professori ad accettare la scommessa, riuscendoci! L'accordo, raggiunto lo scorso 7 maggio, era di raggiungere 1500 retweet entro la mezzanotte del 23 maggio.
Il suo tweet si è diffuso alla velocità della luce, vincendo la scommessa molto prima del previsto. Non appena la notizia è diventata pubblica lo stesso hanno fatto molti studenti di tutti gli Stati Uniti.
Facendo un giro nel social network è possibile imbattersi in decine di foto raffiguranti studenti ed insegnanti che si stringono la mano con il numero di retweet necessari per far cancellare l'esame. Alla fine, però, pare fosse tutto uno scherzo dei prof, che faranno ugualmente sostenere gli esami, come da legge.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Ecco il cuscino per allenarsi a baciare
Se siete tra coloro che amano abbracciare il cuscino durante la notte, sappiate che da adesso potrete anche baciarlo! Dagli Stati Uniti un'invenzione che farà felici tanti single. La designer Emily Kind, di 26 anni, ha inventato un cuscino con naso e bocca di... Leggi tutto »
L'incredibile artista del cappuccino
Sugi è una barista giapponese che da poco più di un anno ha iniziato a realizzare dei piccoli capolavori sui cappuccini dei clienti del suo bar. Si tratta di disegni raffiguranti personaggi di anime come Sailor Moon o Naruto, senza tralasciare ogni piccolo particolare o... Leggi tutto »
Bicchieri di alcolici più facili da sollevare
Quando il bicchiere è umido si fa una certa fatica a sollevarlo dal tavolo, poiché tende ad incollarsi. Questo fenomeno ha suscitato la curiosità di un gruppo di chimici dell'Università di Uppsala, in Svezia. I ricercatori hanno cercato di capire se l'alcool esercita più... Leggi tutto »










