Niente esami in cambio di 1500 retweet
Molti studenti statunitensi hanno provato a sfuggire al tanto odiato periodo d'esami, grazie ad alcune scommesse tecnologiche davvero originali. Negli USA sta infatti prendendo piede la pratica di convincere gli insegnanti ad annullare i compiti in classe di fine anno se gli studenti raggiungono un certo numero di rewtweet.
Il primo ad aver avuto questa geniale idea è stato Andrew Muennink, studente della Round Rock High School del Texas. Il ragazzo, essendo abbastanza popolare su Twitter, ha deciso di provare a convincere i suoi professori ad accettare la scommessa, riuscendoci! L'accordo, raggiunto lo scorso 7 maggio, era di raggiungere 1500 retweet entro la mezzanotte del 23 maggio.
Il suo tweet si è diffuso alla velocità della luce, vincendo la scommessa molto prima del previsto. Non appena la notizia è diventata pubblica lo stesso hanno fatto molti studenti di tutti gli Stati Uniti.
Facendo un giro nel social network è possibile imbattersi in decine di foto raffiguranti studenti ed insegnanti che si stringono la mano con il numero di retweet necessari per far cancellare l'esame. Alla fine, però, pare fosse tutto uno scherzo dei prof, che faranno ugualmente sostenere gli esami, come da legge.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Il cane con due nasi trova casa
Snuffles, un pastore belga, è un cane particolare ed unico nel suo genere, è infatti nato con due nasi a causa di una rara malformazione. Questa particolarità lo ha condannato ad una vita di continui "tira e molla" tra diversi padroni. Non tutti, infatti,... Leggi tutto »
Imita Vita di Pi ma fallisce
Il turista ceco Martin Psota dev'essere rimasto molto affascinato dal recente film di successo Vita di Pi, tanto da aver tentato un'impresa simile da Taiwan fino al Giappone. Nel film di Ang Lee il giovane Pi viaggiava su una barca insieme ad una tigre,... Leggi tutto »
Tarzan sulla neve
Tutti hanno bene in mente il bel ragazzone allevato dai gorilla nel celebre film della Walt Disney; specialmente le ragazze, che hanno un vivido ricordo di un uomo muscolo che si lancia di liana in liana urlando, mostrando chiappe sode, e coprendo solo il necessario... Leggi tutto »
Da aspirante suicida ad arrampicatore
L'incredibile storia di Jyothi Raj è iniziata molti anni fa, quando aveva deciso di farla finita. Per il suo gesto estremo aveva scelto uno strapiombo, il problema è che prima bisognava raggiungere la vetta. Imitando le scimmiette che vedeva salire attorno a lui, determinato... Leggi tutto »









