Ecco i pomodori neri, che fanno bene!
Esiste al mondo una razza di pomodori davvero poco conosciuta e molto strana che, però, farebbe davvero bene alla nostra salute! Si tratta degli Indigo Rose, una varietà di pomodori di colore viola molto scuro, quasi nero.
All'interno sono come un normale pomodoro, esternamente però somigliano più ad una melanzana. L'incrocio è stato appositamente sviluppato dai ricercatori americani della Oregon State University.
Il tutto era nato come ricerca scientifica ma ecco il risvolto commerciale: un'azienda si è subito interessata alla nuova varietà ed ha deciso di acquistare i diritti per poterli commercializzare. Infatti questi pomodori avrebbero un gusto particolarmente buono, oltre ad essere ricchi di antiossidanti.
Subito dopo il lancio sul mercato, il riscontro è stato buono e, nonostante le normali diffidenze iniziali, molte persone hanno cominciato ad usarli regolarmente negli Stati Uniti. Un vero e proprio gruppo di fan del pomodoro nero!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Impiegati costretti a strisciare
E' risaputo che le condizioni di lavoro in Cina non sono certamente delle migliori ma, in questo caso, si è probabilmente raggiunto l'apice. Ci troviamo a Chongqing, qui un'azienda di cosmetici ha costretto i propri dipendenti a strisciare sulle ginocchia in pieno centro città,... Leggi tutto »
Valeria, la Barbie umana
Si chiama Valeria Lukyanova e le sue foto arrivano da Odessa in Ucraina. Le immagini della modella (o presunta tale) sembrano uscite da una moderna versione dei film Barbie o da uno dei giornaletti per bambine dedicati a queste mitiche bambole. Ed infatti i ritratti... Leggi tutto »
Contro la puzza di piedi: calzini al caffè!
Togliere le scarpe da ginnastica dopo ore di dura attività fisica non sarà più un problema con i nuovi calzini anti-odore inventati dall'azienda Ministry of Supply. Questi particolari calzini si chiamano Supply ed hanno una peculiarità: realizzati in cotone e poliestere riciclato, il loro... Leggi tutto »
Pannolini di lusso per galline
In alcune grandi città statunitensi, una delle ultime tendenze per i più snob è di allevare nuovi, inusuali animali domestici. Niente più cani e gatti, la nuova moda sono i polli. Se un tempo questa era un'esclusiva degli allevatori, oggi sei veramente chic solo... Leggi tutto »









