Ecco i pomodori neri, che fanno bene!

Esiste al mondo una razza di pomodori davvero poco conosciuta e molto strana che, però, farebbe davvero bene alla nostra salute! Si tratta degli Indigo Rose, una varietà di pomodori di colore viola molto scuro, quasi nero.
All'interno sono come un normale pomodoro, esternamente però somigliano più ad una melanzana. L'incrocio è stato appositamente sviluppato dai ricercatori americani della Oregon State University.
Il tutto era nato come ricerca scientifica ma ecco il risvolto commerciale: un'azienda si è subito interessata alla nuova varietà ed ha deciso di acquistare i diritti per poterli commercializzare. Infatti questi pomodori avrebbero un gusto particolarmente buono, oltre ad essere ricchi di antiossidanti.
Subito dopo il lancio sul mercato, il riscontro è stato buono e, nonostante le normali diffidenze iniziali, molte persone hanno cominciato ad usarli regolarmente negli Stati Uniti. Un vero e proprio gruppo di fan del pomodoro nero!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

7 notizie incredibili dal mondo a cui si fa fatica a credere
Il pianeta terra comprende oltre 7 miliardi di abitanti. Di conseguenza, è normale che negli anni possano essere nate storie incredibili che lasciano le persone... Leggi tutto »
Pubblicata il 14 Gennaio 2021

Oggi è ancora possibile diventare un samurai (o quasi)
Quella del samurai è una figura che non smette di affascinarci, avvolta nel mistero e legata a imprese eroiche e tradizioni a noi lontane. Se... Leggi tutto »
Pubblicata il 22 Dicembre 2020