Quali sono i cartelloni stradali più strani presenti fra le nostre strade?
Viaggiare è di certo una delle più grandi passioni degli italiani. Mare, montagna, città d'arte e persino percorsi enogastronomici sono tra gli itinerari più seguiti degli ultimi tempi. Ma chi ama il classico viaggio on the road può optare per una scelta meno convenzionale e sicuramente più spassosa.
Fuori da ogni cliché, si sta diffondendo la moda di organizzare il proprio tour alla ricerca di cartelli stradali divertenti. A volte sono naturalmente simpatici, altre volte vengono applicati degli stencil per renderli più personali e adatti al luogo dove vengono posizionati. Comunque risultano assurdi, tanto da essere fotografati per quanto sono esilaranti.
L'ilarità può essere suscitata dalla bizzarra indicazione per l'automobilista, che spesso si trova a dover fare i conti con imprevisti inusuali... Sono molti infatti i cartelli triangolari che indicano il pericolo di attraversamento animali delle più disparate specie.
Nel manuale di scuola guida il pericolo attraversamento animali selvatici è indicato con un cervo che salta. La risata nasce spontanea quando un piccolo cartello sotto recita: pericolo attraversamento cinghiali a cui è vietato dar da mangiare! Per non parlare del pericolo di caduta mucche dalla montagna, un fenomeno che come ben si sa capita spesso! Chi sale in auto in determinate zone è consapevole del fatto che dovrà affrontare una pericolosissima invasione di rane! Non sono animali ma sono lo stesso pericolosi e possono attraversare in ogni momento: sono gli alieni ai quali è dedicato un bellissimo cartello a fondo giallo!
Dai cartelli di pericolo passiamo a quelli di divieto. Essere chiari e indicare con precisione ogni cosa è sicuramente un aiuto all'educazione, ma forse sottolineare certi comportamenti può risultare superfluo... Per chi non lo sapesse esistono cartelli che vietano di espletare in pubblico i propri bisogni. Così come cartelli che vietano l'esibizionismo e la nudità all'aria aperta!

Sono reali, ma fanno comunque ridere tantissimo, i nomi di certi paesi dal palese doppio senso. Gli amanti della lussuria non potranno esimersi da un tour che li porterà a Sesso, in provincia di Reggio Emilia, a Orgia, in provincia di Siena e a Scopello in provincia di Vercelli! Non sono meno buffi Belsedere, Femminamorta e Godo. Tutto ciò non poteva passare inosservato su Fuoriditesta.it, sito che raccoglie immagini e fatti divertenti provenienti da tutto il mondo!

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Auto troppo sporca causa un incidente
Tenere la macchina pulita ed in ordine non è solo una questione igienica ma anche di sicurezza stradale, soprattutto se si arriva a livelli di sporcizia come quelli toccati in Massachusetts. Difficile battere il record raggiunto qualche anno fa dalla Ford Focus di una... Leggi tutto »
Provano a dimagrire fissando il sole
Di modi strani per dimagrire ne sono stati inventati tanti, l'ultima assurdità arriva direttamente da Hong Kong, città dove si è diffusa la convinzione che fissare il sole faccia dimagrire. Il tutto avverrebbe poiché l'energia solare sostituisce le calorie del normale cibo, di conseguenza... Leggi tutto »
Arriva il simulatore di mestruazioni
Niente più donne stufe di uomini che ignorano e sottovalutano i sintomi ed i fastidi del ciclo mestruale. Arriva dal Giappone il simulatore di mestruazioni! Hiromi Ozaki è un artista e designer giapponese che ha deciso di dare la possibilità anche al mondo maschile... Leggi tutto »
Segreto di un matrimonio felice? La barba
Mukhtabor Toraeva è una donna Kazaka, una vera e propria celebrità nella sua città natale Turbat. La signora infatti non passa inosservata dato il suo aspetto insolito. La 65enne ha una folta barba di quasi 20 centimetri. Una barba che la donna si è... Leggi tutto »









