Quali sono i cartelloni stradali più strani presenti fra le nostre strade?

Viaggiare è di certo una delle più grandi passioni degli italiani. Mare, montagna, città d'arte e persino percorsi enogastronomici sono tra gli itinerari più seguiti degli ultimi tempi. Ma chi ama il classico viaggio on the road può optare per una scelta meno convenzionale e sicuramente più spassosa.
Fuori da ogni cliché, si sta diffondendo la moda di organizzare il proprio tour alla ricerca di cartelli stradali divertenti. A volte sono naturalmente simpatici, altre volte vengono applicati degli stencil per renderli più personali e adatti al luogo dove vengono posizionati. Comunque risultano assurdi, tanto da essere fotografati per quanto sono esilaranti.
L'ilarità può essere suscitata dalla bizzarra indicazione per l'automobilista, che spesso si trova a dover fare i conti con imprevisti inusuali... Sono molti infatti i cartelli triangolari che indicano il pericolo di attraversamento animali delle più disparate specie.
Nel manuale di scuola guida il pericolo attraversamento animali selvatici è indicato con un cervo che salta. La risata nasce spontanea quando un piccolo cartello sotto recita: pericolo attraversamento cinghiali a cui è vietato dar da mangiare! Per non parlare del pericolo di caduta mucche dalla montagna, un fenomeno che come ben si sa capita spesso! Chi sale in auto in determinate zone è consapevole del fatto che dovrà affrontare una pericolosissima invasione di rane! Non sono animali ma sono lo stesso pericolosi e possono attraversare in ogni momento: sono gli alieni ai quali è dedicato un bellissimo cartello a fondo giallo!
Dai cartelli di pericolo passiamo a quelli di divieto. Essere chiari e indicare con precisione ogni cosa è sicuramente un aiuto all'educazione, ma forse sottolineare certi comportamenti può risultare superfluo... Per chi non lo sapesse esistono cartelli che vietano di espletare in pubblico i propri bisogni. Così come cartelli che vietano l'esibizionismo e la nudità all'aria aperta!

Sono reali, ma fanno comunque ridere tantissimo, i nomi di certi paesi dal palese doppio senso. Gli amanti della lussuria non potranno esimersi da un tour che li porterà a Sesso, in provincia di Reggio Emilia, a Orgia, in provincia di Siena e a Scopello in provincia di Vercelli! Non sono meno buffi Belsedere, Femminamorta e Godo. Tutto ciò non poteva passare inosservato su Fuoriditesta.it, sito che raccoglie immagini e fatti divertenti provenienti da tutto il mondo!

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Piatti rossi per mangiare meno snack
Ad ogni festa sempre la solita storia: i piattini con gli snack e le patatine si svuotano troppo velocemente e tocca riempirli di continuo. C'è un modo, però, per far sì che venga drasticamente ridotto il consumo di questi cibi: basta metterli in un... Leggi tutto »

In Cile la piscina più grande al mondo
Se nuotare è la tua passione dovresti visitare questa incredibile piscina in Cile. Si tratta della piscina più grande del mondo, lunga circa 1 chilometro. Attraversarla da un lato all'altro è davvero una bella sfacchinata! Questa immensa piscina ha una superficie di circa 77.000... Leggi tutto »

Cieco si costruisce la casa dei suoi sogni
Arrendersi alla prima difficoltà è un problema di molte persone, ma non di Thomas Graham che, pur essendo cieco, ha deciso di costruire da solo la casa dei propri sogni. L'uomo, che vive a Bullard, in Texas, è diventato cieco a soli 18 anni... Leggi tutto »

Noleggia anche tu una mucca online!
Quanti di voi vorrebbero una fattoria ma non possono permetterselo a causa della mancanza di tempo o di spazio? Adesso è possibile noleggiare una mucca grazie all'idea di un contadino austriaco. Mathias Erath ha 33 anni, vive a Vorarlberg, nel confine con la Svizzera,... Leggi tutto »