Quali sono i cartelloni stradali più strani presenti fra le nostre strade?

Viaggiare è di certo una delle più grandi passioni degli italiani. Mare, montagna, città d'arte e persino percorsi enogastronomici sono tra gli itinerari più seguiti degli ultimi tempi. Ma chi ama il classico viaggio on the road può optare per una scelta meno convenzionale e sicuramente più spassosa.
Fuori da ogni cliché, si sta diffondendo la moda di organizzare il proprio tour alla ricerca di cartelli stradali divertenti. A volte sono naturalmente simpatici, altre volte vengono applicati degli stencil per renderli più personali e adatti al luogo dove vengono posizionati. Comunque risultano assurdi, tanto da essere fotografati per quanto sono esilaranti.
L'ilarità può essere suscitata dalla bizzarra indicazione per l'automobilista, che spesso si trova a dover fare i conti con imprevisti inusuali... Sono molti infatti i cartelli triangolari che indicano il pericolo di attraversamento animali delle più disparate specie.
Nel manuale di scuola guida il pericolo attraversamento animali selvatici è indicato con un cervo che salta. La risata nasce spontanea quando un piccolo cartello sotto recita: pericolo attraversamento cinghiali a cui è vietato dar da mangiare! Per non parlare del pericolo di caduta mucche dalla montagna, un fenomeno che come ben si sa capita spesso! Chi sale in auto in determinate zone è consapevole del fatto che dovrà affrontare una pericolosissima invasione di rane! Non sono animali ma sono lo stesso pericolosi e possono attraversare in ogni momento: sono gli alieni ai quali è dedicato un bellissimo cartello a fondo giallo!
Dai cartelli di pericolo passiamo a quelli di divieto. Essere chiari e indicare con precisione ogni cosa è sicuramente un aiuto all'educazione, ma forse sottolineare certi comportamenti può risultare superfluo... Per chi non lo sapesse esistono cartelli che vietano di espletare in pubblico i propri bisogni. Così come cartelli che vietano l'esibizionismo e la nudità all'aria aperta!

Sono reali, ma fanno comunque ridere tantissimo, i nomi di certi paesi dal palese doppio senso. Gli amanti della lussuria non potranno esimersi da un tour che li porterà a Sesso, in provincia di Reggio Emilia, a Orgia, in provincia di Siena e a Scopello in provincia di Vercelli! Non sono meno buffi Belsedere, Femminamorta e Godo. Tutto ciò non poteva passare inosservato su Fuoriditesta.it, sito che raccoglie immagini e fatti divertenti provenienti da tutto il mondo!

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il piatto tipico che puzza di bagno pubblico
“Paese che vai, usanze che trovi” si dice comunemente, ma alcune usanze possono essere davvero strane per chi non vi è abituato. Tra queste si colloca certamente l’hongeo, un piatto tipico sudcoreano, che è stato addirittura inserto nella lista dei cibi più disgustosi al... Leggi tutto »

Una cascata a forma di albero di Natale
Le cascate sono tra le più spettacolari meraviglie della natura, ma ve ne è una in Messico che stupisce chiunque la osservi. Si trova nel canyon Sumidero, nel Chiapas, e si chiama Arbol de Navidad, dal momento che la sua forma ricorda in maniera... Leggi tutto »

Marijuana per le galline
E' finito in tribunale alla veneranda età di 82 anni perché nel suo orto aveva impiantato una coltivazione di marijuana. Non si tratta però dell'ennesimo pensionato che ha deciso di arrotondare così la sua misera pensione, ma di un contadino che coltivava la “cannabis sativa”... Leggi tutto »

Miliardario sul lastrico per aiutare i cani
L'amore per i cani è letteralmente costato caro ad un miliardario cinese di nome Wang Yan, che ha perso tutti i suoi averi per aiutare i randagi della sua città. Yan era il proprietario di una fabbrica di acciaio di discreto successo. Tutto però... Leggi tutto »