Facciamo la cacca nel modo sbagliato

Ci sono scoperte che rivoluzionano ogni nostra convinzione costruita duramente nel corso delle nostre vite. Se vi dicessimo che avete sempre fatto la cacca nel modo sbagliato?
E' proprio quello che sostiene la biologa medica Giulia Enders nel suo libro Charming Bowel, bestseller in Germania. Sedersi nel water infatti non sarebbe la mossa migliore per aiutare l'evacquazione.
Il meccanismo di chiusura dell'intestino non è progettato per aprire lo sportello completamente da seduti, come se fosse un tubo piegato. Dunque qual è la migliore posizione? Quella dello squat! Busto abbassato, fianchi indietro e ginocchia piegate per una minore pressione sul fondoschiena.
Nel libro la biologa parla anche del rapporto tra cacca e cervello: esisterebbero due sfinteri, uno razionale ed uno inconscio. E' una sorta di sensore in grado di capire quando è il momento di aprirsi in base alla situazione in cui ci troviamo. Interessante no?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Maggiorate in rivolta
Si chiama "Seni per la Giustizia" il movimento britannico nato contro i negozi Mark&Spencer per aver aumentato il prezzo dei reggiseni grandi. La catena di negozi ha deciso di aumentare di due sterline il prezzo delle taglie più grandi di alcuni modelli di reggiseno, perché... Leggi tutto »

Maggiorata soffoca il compagno
Altri trenta secondi e avrebbe rischiato di esser incriminata per omicidio Claire Smedley, una ventisettenne inglese che, a seguito del suo seno particolarmente abbondante, ha quasi ucciso il fidanzato durante un rapporto sessuale. La donna, che porta la 40LL di seno, equivalente quasi ad una... Leggi tutto »

Inventati gli occhiali anti-3D
E' un'invenzione talmente innovativa da essere realizzata per neutralizzare un’innovazione nuova come quella degli occhiali 3D. Ebbene sì, a pochi anni dall’uscita in tutto il mondo dei film in 3D, molte persone si sono già stufate di tornare a casa con il mal di testa... Leggi tutto »

Donna inglese vende frullati alla placenta
Si chiama placentofagia ed è una moda che sta dilagando sempre più, soprattutto in Gran Bretagna. Numerosi sono già i prodotti in vendita a base di placenta, dai frullati alle pillole. Molti di questi prodotti sono stati ideati da Kathryn Beale, una donna di... Leggi tutto »