Una mummia dentro la statua
È stata scoperta nell’olandese Drents Museum una statua di Buddha diversa da tutte le altre. Risalente all’ XI o XII secolo, la statua ha dentro di sé i resti di un monaco, secondo la tradizione il Maestro Liquam, della Scuola di Meditazione Cinese.
Quest’ipotesi era sempre più accreditata tra gli studiosi, ma quel che non si aspettava nessuno era che il corpo fosse stato “modificato”: l’endoscopia e una TAC hanno infatti evidenziato come il corpo, privato degli organi interni, fu poi riempito con delle pergamene in lingua cinese.
Al termine di questi studi è stata poi trasferita a Budapest, all’Hungarian Natural History Museum, dove rimarrà fino a Maggio di quest’anno.
Di recente vi erano stati altri ritrovamenti di mummie buddhiste in Mongolia, una delle quali è stata trovata coperta di pelli di animali e nella posizione del fiore di loto, in perfette condizioni (sebbene risalga almeno a 200 anni fa).
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Stanno per arrivare le auto volanti
Vedendo un film di fantascienza di qualche decennio fa ci possiamo rendere conto di come molti oggetti che sembravano impossibili sono stati davvero inventati, cambiandoci la vita. Uno di principali sogni di tutti è sempre stato quello di guidare un'auto volante, questo potrebbe essere... Leggi tutto »
Scopre che la vera madre è barbuta
Per 33 anni il signor Richard Lorenc ha cercato notizie sulla sua vera madre, ma mai si sarebbe aspettato di trovare un’anziana signora barbuta. L’uomo, dopo alcuni problemi alla schiena, aveva deciso di scoprire qualcosa di più sulla sua vera famiglia e sul suo albero... Leggi tutto »
Trasforma la sua doccia nella sua fidanzata
Sentirsi così soli da trasformare la propria doccia nella propria dolce metà? E' quello che è accaduto a Kiyuu Oikawa, un ragazzo giapponese. Tutto il processo di realizzazione è stato postato sul social network Weibo ma, anche tralasciando ogni riflessione sull'idea di partenza, il... Leggi tutto »
Dormire ovunque senza essere disturbati
Eden Lew, artista ed inventore statunitense, ha creato un gadget che potrebbe essere amato da chi ama schiacciare pisolini nei luoghi più impensabili. Si tratta di una capsula in tessuto da indossare, nella quale ci si può rinchiudere quando si vuole fare un pisolino. ... Leggi tutto »