Ha salvato 160 persone dal suicidio

Nel 2012 è scomparso un uomo davvero speciale. Si chiamava Don Ritchie ed aveva 85 anni. In Australia era considerato un vero e proprio eroe, avendo la salvato la vita di oltre 160 persone.
Per oltre 40 anni Ritchie, ogni volta che guardava fuori dalla finestra di casa sua, vicino ad una delle più famose scogliere d'Australia, conosciuta come The Gap, vedeva qualcuno vicino al baratro.
Ogni volta l'uomo andava verso queste persone con i palmi delle mani rivolti verso l'alto chiedendo: "Posso fare qualcosa per aiutarti?". Un gesto semplice che però dava il via ad una conversazione che spesso finiva con un invito a casa per un caffè o una birra.
Gli sforzi di Ritchie non sono comunque stati privi di riconoscimenti. Nel 2006 infatti ha ricevuto una medaglia al valore dal governo australiano e nel 2010 lui e la moglie sono stati nominati cittadini dell'anno. Al mondo ci sarebbe davvero bisogno di più persone come lui...
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Si suicida dopo 5 ore di shopping
Le feste natalizie e la corsa ai regali ad amici e parenti possono portare un certo stress. E' il tragico caso di un ragazzo cinese, Tao Hsiao, che aveva accompagnato la fidanzata in un centro commerciale. Dopo 5 ore di shopping, il ragazzo di... Leggi tutto »

Hello Kitty nello spazio
La conquista dello spazio è una cosa riservata agli esseri umani? Vi sbagliate! Dopo la cagnetta Laika lanciata nello Sputnik, è arrivato il momento anche per i gatti. La gattina in questione è la famosa Hello Kitty, lanciata nello spazio da una studentessa di... Leggi tutto »

Arriva la Xbox One placcata in oro
Se volete fare un regalo di Natale davvero scintillante e di sicuro effetto, potreste valutare l'acquisto di una magnifica Xbox One placcata in oro. La preziosa console è in vendita nel Regno Unito da Harrods ed è perfettamente funzionante. Il suo unico difetto è... Leggi tutto »

Si massaggia rotolando giù per le scale
Massaggiarsi ogni giorno senza spendere una fortuna? E' quello che fa il cinquantaduenne Li Chia che ogni giorno si getta dalla scalinata del parco Xi'an Changle. Non contento di farlo una volta, ripete l'operazione diverse volte nel corso della giornata. L'idea è venuta all'uomo... Leggi tutto »