Ha salvato 160 persone dal suicidio

Nel 2012 è scomparso un uomo davvero speciale. Si chiamava Don Ritchie ed aveva 85 anni. In Australia era considerato un vero e proprio eroe, avendo la salvato la vita di oltre 160 persone.
Per oltre 40 anni Ritchie, ogni volta che guardava fuori dalla finestra di casa sua, vicino ad una delle più famose scogliere d'Australia, conosciuta come The Gap, vedeva qualcuno vicino al baratro.
Ogni volta l'uomo andava verso queste persone con i palmi delle mani rivolti verso l'alto chiedendo: "Posso fare qualcosa per aiutarti?". Un gesto semplice che però dava il via ad una conversazione che spesso finiva con un invito a casa per un caffè o una birra.
Gli sforzi di Ritchie non sono comunque stati privi di riconoscimenti. Nel 2006 infatti ha ricevuto una medaglia al valore dal governo australiano e nel 2010 lui e la moglie sono stati nominati cittadini dell'anno. Al mondo ci sarebbe davvero bisogno di più persone come lui...
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il matrimonio più sfortunato
Il matrimonio è un passo importante nella vita di una coppia e chiunque si appresti ad affrontarlo vorrebbe che il giorno in questione possa essere un giorno speciale, che valga la pena ricordare per sempre. Probabilmente è quello che faranno i due neo sposi Paul... Leggi tutto »

Il gatto con la faccia da Meme
Il piccolo Lil Bub, un micetto molto simpatico, non è un pupazzo ma un gattino in carne ed ossa, la cui faccia sembra essere uscita da un Meme! A farcelo conoscere un articolo dell'HuffPost che ha pubblicato un video dell'adorabile micio. In breve tempo... Leggi tutto »

Bambino risveglia la mamma dal coma
Un video dolcissimo sta commovendo il web in questi giorni. La storia, incredibile, arriva dalla Cina, dove Zhang Rongxiang, una donna, è rimasta per tre anni in coma in seguito ad un grave incidente stradale. Al momento del sinistro la donna era incinta. Nonostante... Leggi tutto »

Sputi fanno crollare un ponte
Si chiama Howrah Bridge ed è un ponte di Kolkata, in India che attraversa imponente il fiume Hooghly. La sua struttura venne costruita nel 1942 durante il dominio Britannico ed è considerato uno dei simboli della città. Da qualche tempo però il ponte rischia di... Leggi tutto »