Ha salvato 160 persone dal suicidio

Nel 2012 è scomparso un uomo davvero speciale. Si chiamava Don Ritchie ed aveva 85 anni. In Australia era considerato un vero e proprio eroe, avendo la salvato la vita di oltre 160 persone.
Per oltre 40 anni Ritchie, ogni volta che guardava fuori dalla finestra di casa sua, vicino ad una delle più famose scogliere d'Australia, conosciuta come The Gap, vedeva qualcuno vicino al baratro.
Ogni volta l'uomo andava verso queste persone con i palmi delle mani rivolti verso l'alto chiedendo: "Posso fare qualcosa per aiutarti?". Un gesto semplice che però dava il via ad una conversazione che spesso finiva con un invito a casa per un caffè o una birra.
Gli sforzi di Ritchie non sono comunque stati privi di riconoscimenti. Nel 2006 infatti ha ricevuto una medaglia al valore dal governo australiano e nel 2010 lui e la moglie sono stati nominati cittadini dell'anno. Al mondo ci sarebbe davvero bisogno di più persone come lui...
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Si ritrovano su Facebook e si sposano
Due signori italiani, ormai anziani, 86 anni lei, 89 lui, riescono a reincontrarsi dopo circa 70 anni grazie a Facebook. Il loro amore è nato negli anni '40 ma, ben presto, a causa della Seconda Guerra Mondiale, le loro vite si sono separate ed... Leggi tutto »

Dagli USA ecco le candele puzzolenti
Stanchi delle solite candele profumate, ormai tutte con fragranze molto simili che hanno stufato i nostri nasi? Arrivano dagli Stati Uniti le candele puzzolenti! L'azienda The Stinky Candle Co. ha lanciato questo strano prodotto per permettere a tutti di assaporare i fetori che il... Leggi tutto »

In arrivo una generazione di miopi
La moderna tecnologia ha sicuramente reso la nostra vita molto più semplice, ma ci siamo mai chiesti quanto invece ha influito negativamente sulla nostra salute? A Taiwan è stata effettuata una ricerca che ha coinvolto 11 mila studenti ed è stato riscontrato che l'80%... Leggi tutto »

Rubata una statua di Homer
Furto o rapimento? E' ciò che si sono chiesti gli attoniti funzionari degli studi della Twentieth Century Fox, in Malaysia, quando si sono accorti che la statua di Homer Simpson, l'eroe giallo dei fumetti Usa, era scomparsa dal corso principale di Kuala Lumpur. I responsabili... Leggi tutto »