Ha salvato 160 persone dal suicidio

Nel 2012 è scomparso un uomo davvero speciale. Si chiamava Don Ritchie ed aveva 85 anni. In Australia era considerato un vero e proprio eroe, avendo la salvato la vita di oltre 160 persone.
Per oltre 40 anni Ritchie, ogni volta che guardava fuori dalla finestra di casa sua, vicino ad una delle più famose scogliere d'Australia, conosciuta come The Gap, vedeva qualcuno vicino al baratro.
Ogni volta l'uomo andava verso queste persone con i palmi delle mani rivolti verso l'alto chiedendo: "Posso fare qualcosa per aiutarti?". Un gesto semplice che però dava il via ad una conversazione che spesso finiva con un invito a casa per un caffè o una birra.
Gli sforzi di Ritchie non sono comunque stati privi di riconoscimenti. Nel 2006 infatti ha ricevuto una medaglia al valore dal governo australiano e nel 2010 lui e la moglie sono stati nominati cittadini dell'anno. Al mondo ci sarebbe davvero bisogno di più persone come lui...
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

5 segreti sulla tua ragazza
Sei proprio sicuro di conoscere a fondo la tua fidanzata? Probabilmente non è affatto così! Ecco 5 segreti sulle donne, frutto di importanti ricerche scientifiche (quindi non i soliti luoghi comuni!). #1 - In amore lei è più furba. Gli uomini, nell’87% dei casi,... Leggi tutto »

Costumi da samurai per cani e gatti: la nuova moda
E' dal Giappone che, di tanto in tanto, arrivano le notizie più assurde e curiose. L'ultima riguarda un'azienda di nome Samurai Age, la quale ha lanciato una linea di costumi da samurai per cani e gatti. L’azienda ha creato la linea, ampliando la propria... Leggi tutto »

Usa lo stesso sacco della spesa da 34 anni
Uno dei migliori metodi per inquinare meno il nostro pianeta e riciclare è sicuramente quello di utilizzare più volte lo stesso sacchetto della spesa. Questo piccolo accorgimento, moltiplicato per tutte le persone che ogni giorno si recano al supermercato, può impattare molto positivamente sulla nostra... Leggi tutto »

Dalla Cina ecco il liquore al viagra
Nessuno più dei cinesi gode della fama di aver una grande capacità di copiare ed inventare strane cose. Due distillerie cinesi hanno però passato qualche guaio a causa di un liquore che affermavano essere benefico. Questo liquore, di nome baijiu, conteneva in realtà il... Leggi tutto »