Ha salvato 160 persone dal suicidio
Nel 2012 è scomparso un uomo davvero speciale. Si chiamava Don Ritchie ed aveva 85 anni. In Australia era considerato un vero e proprio eroe, avendo la salvato la vita di oltre 160 persone.
Per oltre 40 anni Ritchie, ogni volta che guardava fuori dalla finestra di casa sua, vicino ad una delle più famose scogliere d'Australia, conosciuta come The Gap, vedeva qualcuno vicino al baratro.
Ogni volta l'uomo andava verso queste persone con i palmi delle mani rivolti verso l'alto chiedendo: "Posso fare qualcosa per aiutarti?". Un gesto semplice che però dava il via ad una conversazione che spesso finiva con un invito a casa per un caffè o una birra.
Gli sforzi di Ritchie non sono comunque stati privi di riconoscimenti. Nel 2006 infatti ha ricevuto una medaglia al valore dal governo australiano e nel 2010 lui e la moglie sono stati nominati cittadini dell'anno. Al mondo ci sarebbe davvero bisogno di più persone come lui...
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Arriva lo spray contro i mostri
Grande novità per tutti i bambini che hanno paura di dormire al buio nella propria stanzetta e per tutti i genitori che devono consolarli e rassicurarli. Una farmacia del Nord Dakota, infatti, per tranquillizzare un bimbo di 6 anni che non riusciva a dormire... Leggi tutto »
Souvenir più strani provenienti dall'Asia
La globalizzazione e i voli low cost ha aperto le frontiere permettendo di conoscere e visitare tutto il mondo in maniera semplice e, in molti casi, economica. L'ultimo trend del turismo internazionale è quello dell'Estremo Oriente, con le sue particolarità, le sue stranezze e... Leggi tutto »
In Giappone ecco il panino con i KitKat
In Giappone è in arrivo l’ultima golosa trovata di una catena di fast-food: un panino con i KitKat. L’idea di un panino dolce e non salato sta già impazzando tra adulti e bambini e le richieste non fanno che aumentare. I fortunati a poter... Leggi tutto »
Banconote in saldo
Uno spazzino inglese, svuotando un cassonetto della carta, ha ritrovato banconote per un valore complessivo di di diecimila sterline. Dopo essersi recato dalla Polizia, gli è stata riconosciuta l’intera cifra ad una sola condizione... Non è cosa rara ritrovare monetine abbandonate su manti stradali... Leggi tutto »









