Taglia i capelli ai clienti con una katana

In Vietnam c'è un parrucchiere davvero molto particolare, il suo nome è Nguyen Hoang Hung e per tagliare i capelli non usa normali forbici come tutti i suoi colleghi, bensì una katana.
La sua abilità accumulata nel corso degli ultimi quattro anni gli permette di utilizzare questo particolare strumento senza incidere negativamente sui tempi di taglio o sulla qualità.
Tutto è iniziato nel corso di uno show, durante il quale gli era stato chiesto di tagliare i capelli ad una modella senza usare le forbici. Quella volta aveva utilizzato un rasoio ma da lì l'illuminazione: perché non provarci con una spada?
Così ha scelto il tipo di spada più famoso in Asia, la katana. La tecnica sviluppata doveva inizialmente essere usata solo nel corso delle esibizioni, ben presto però ha iniziato ad offrirla ai clienti del suo salone, riscuotendo un enorme successo!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Trasforma la cacca in vestiti alla moda
Avreste mai il coraggio di indossare un vestito di merda? No, non stiamo parlando di un vestito brutto a vedersi, ma proprio di un vestito creato con feci di mucca. Pensate bene alla vostra risposta perché, in futuro, la cacca potrebbe diventare molto diffusa nella... Leggi tutto »

Galline usate come modelle per gioielli
Pubblicizzare e far fotografare i propri gioielli addosso a star del cinema e della musica? Roba passata! Il famoso artista Peter Lippmann ha ideato le galline modelle, decisamente più economiche e facili da gestire. Lippman è molto noto per la sua interpretazione creativa ed... Leggi tutto »

A galla da 15 anni
Nell'arco dei prossimi due mesi giungeranno presso le coste dell'Inghilterra. Successe nel gennaio del 1992: durante una tempesta una nave proveniente da Hong Kong regalò all'Oceano Pacifico 30 mila animaletti galleggianti, quelli con cui i bimbi giocano nella vasca da bagno. Da allora hanno viaggiato, trasportati... Leggi tutto »

I soldi? Non fanno la felicità, ma...
Il denaro può non fare la felicità ma, secondo una ricerca scientifica condotta dalla Sun Yat-Sen University di Guengzhou in Cina, riduce lo stress sociale e la sensibilità al dolore. La ricerca è stata condotta sottoponendo diversi partecipanti ad una serie di esperimenti. Si... Leggi tutto »