Il contadino più elegante al mondo

Si chiama Kiyoto Saito ed è diventato famoso per essere il contadino più elegante al mondo. Tutti i giorni, infatti, va a lavorare nei suoi campi in giacca e cravatta. Sia con l'acqua fino alle ginocchia che alla guida del suo trattore, il suo abbigliamento è sempre impeccabile.
La famiglia dell'uomo lavora i campi in una cittadina giapponese da oltre 400 anni. Inizialmente Kiyoto non voleva seguire la tradizione familiare e si era trasferito in città.
Alcuni anni fa, però, stanco della vita in città, ha deciso di tornare nel paesino dove era nato per dare una mano e per mettere su famiglia.
L'idea di lavorare in giacca e cravatta era nata per scherzo, dato che al suo ritorno il fratello lo aveva preso in giro per le sue abitudini cittadine. Kiyoto, prendendo la cosa sul serio e per cercare di cambiare la percezione che molta gente ha del lavoro nei campi, ha preso la palla al balzo per inventare uno stile tutto suo.
"Voglio che i giovani inizino a pensare che fare il contadino è divertente e che non si debba per forza essere sporchi e poveri". Quando la gente ha capito che la sua non era una presa in giro, ma un modo per valorizzare il lavoro nei campi, la comunità intera ha iniziato a supportarlo.


Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

In Cile la piscina più grande al mondo
Se nuotare è la tua passione dovresti visitare questa incredibile piscina in Cile. Si tratta della piscina più grande del mondo, lunga circa 1 chilometro. Attraversarla da un lato all'altro è davvero una bella sfacchinata! Questa immensa piscina ha una superficie di circa 77.000... Leggi tutto »

Licenziata perchè troppo bella
Essere belli conta in ambito lavorativo? Non per Laura Fernee, una 33enne ricercatrice londinese che è stata costretta a licenziarsi perché "troppo bella". A causa della sua avvenenza era importunata e presa poco sul serio dai suoi colleghi. Laura racconta al Daily Mail: "I... Leggi tutto »

La sposa arriva in ritardo, il prete se ne va
Un matrimonio non è degno di questo nome se la sposa non si fa attendere almeno un po'. Durante uno dei giorni più importanti della propria vita si cerca di curare ogni minimo dettaglio, per questo il ritardo delle spose è spesso ben tollerato. ... Leggi tutto »

Ecco cosa si prova ad essere cremati
In Cina è stata creata una curiosa quanto macabra giostra... della cremazione. Sì, avete capito bene: lungo questo percorso è possibile vivere le sensazioni di un morto dalla bara alla fornace. La giostra si trova nel parco tematico "Window of the world" a Shenzen... Leggi tutto »