Il contadino più elegante al mondo
Si chiama Kiyoto Saito ed è diventato famoso per essere il contadino più elegante al mondo. Tutti i giorni, infatti, va a lavorare nei suoi campi in giacca e cravatta. Sia con l'acqua fino alle ginocchia che alla guida del suo trattore, il suo abbigliamento è sempre impeccabile.
La famiglia dell'uomo lavora i campi in una cittadina giapponese da oltre 400 anni. Inizialmente Kiyoto non voleva seguire la tradizione familiare e si era trasferito in città.
Alcuni anni fa, però, stanco della vita in città, ha deciso di tornare nel paesino dove era nato per dare una mano e per mettere su famiglia.
L'idea di lavorare in giacca e cravatta era nata per scherzo, dato che al suo ritorno il fratello lo aveva preso in giro per le sue abitudini cittadine. Kiyoto, prendendo la cosa sul serio e per cercare di cambiare la percezione che molta gente ha del lavoro nei campi, ha preso la palla al balzo per inventare uno stile tutto suo.
"Voglio che i giovani inizino a pensare che fare il contadino è divertente e che non si debba per forza essere sporchi e poveri". Quando la gente ha capito che la sua non era una presa in giro, ma un modo per valorizzare il lavoro nei campi, la comunità intera ha iniziato a supportarlo.


Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Alla ricerca dei troll danesi
In Danimarca sono stati stanziati dei fondi per una ricerca che vuole provare qualcosa di impensabile per tutti noi: l’esistenza dei troll. Il finanziamento di 2,5 milioni di corone danesi, corrispondenti a circa 350mila euro, è stato fatto in favore di Lars Christian Kofoed... Leggi tutto »
Lo stende a colpi di lasagna
Una donna americana, infuriata per gli atteggiamenti del marito, lo picchia violentemente con una confezione di lasagne surgelate. Arrestata. I rapporti tra moglie e marito sono sempre caratterizzati da liti più o meno furenti: piatti che volano come frisbee, coltelli e forchette del servizio... Leggi tutto »
Justin Bieber vomita sul palco
Alcuni lo amano, altri lo odiano. Justin Bieber è un personaggio controverso, ma non si può di certo dire che si tenga alla larga dai guai! Questa volta però, il giovane cantante, ha fatto davvero una pessima figura. Durante un concerto, nella prima tappa... Leggi tutto »
Sudore trasformato in acqua potabile
Ecco una di quelle invenzioni che potrebbe tornare molto utile in prossimo futuro, visto il sempre maggior spreco di acqua potabile da parte delle società industrializzate. Un gruppo di ingegneri svedesi, guidati da Andreas Hammar, ha infatti inventato la macchina che trasforma il sudore... Leggi tutto »









