Il contadino più elegante al mondo
Si chiama Kiyoto Saito ed è diventato famoso per essere il contadino più elegante al mondo. Tutti i giorni, infatti, va a lavorare nei suoi campi in giacca e cravatta. Sia con l'acqua fino alle ginocchia che alla guida del suo trattore, il suo abbigliamento è sempre impeccabile.
La famiglia dell'uomo lavora i campi in una cittadina giapponese da oltre 400 anni. Inizialmente Kiyoto non voleva seguire la tradizione familiare e si era trasferito in città.
Alcuni anni fa, però, stanco della vita in città, ha deciso di tornare nel paesino dove era nato per dare una mano e per mettere su famiglia.
L'idea di lavorare in giacca e cravatta era nata per scherzo, dato che al suo ritorno il fratello lo aveva preso in giro per le sue abitudini cittadine. Kiyoto, prendendo la cosa sul serio e per cercare di cambiare la percezione che molta gente ha del lavoro nei campi, ha preso la palla al balzo per inventare uno stile tutto suo.
"Voglio che i giovani inizino a pensare che fare il contadino è divertente e che non si debba per forza essere sporchi e poveri". Quando la gente ha capito che la sua non era una presa in giro, ma un modo per valorizzare il lavoro nei campi, la comunità intera ha iniziato a supportarlo.


Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Studio sul riciclo dei regali
In questi giorni molti si domanderanno cosa farne dei mutandoni rossi o dell'ennesimo portafogli in ecopelle che hanno ricevuto in regalo per Natale. Riciclarli per una prossima festività o chiuderli dentro un cassetto? Ben cinque studi scientifici, però, hanno analizzato la pratica del riciclare... Leggi tutto »
Ha 2 anni, è lo skater più piccolo al mondo
Un bambino di soli due anni sta spopolando in rete per le sue grandi capacità di skater. Kahlei Stone-Kelly porta ancora il pannolino ma è già un piccolo fenomeno! Il bimbo australiano sfreccia con il suo skate per le strade del Victoria, scendendo addirittura... Leggi tutto »
Un sindaco con collare e quattro zampe
Ricordate il cavallo che Caligola nominò senatore? Da Oakland, in California, è in arrivo una storia per certi versi simile. Nella città si terranno tra poco le elezioni del nuovo sindaco e alcuni movimenti politici hanno proposto la candidatura di Einstein, un cane. ... Leggi tutto »










