Stilista crea borse fatte con pelo di cane

E' possibile combinare insieme due grandi passioni come la moda e l'amore per gli animali? A quanto pare sì e ad esserci riuscita è una stilista imprenditrice, di nome Doris Carvalho.
La donna, residente in Florida, ha fondato un'azienda che ricicla il pelo di cane recuperandolo dai negozi di tolettatura, creando con quel materiale delle borse di lusso.
Ciascuna borsa è realizzata a mano e costa intorno ai 1.000 dollari. Il prezzo è alto ma Doris spera di riuscirlo a ridurre standardizzando il processo produttivo, man mano che gli ordini diventeranno sempre più.
"Questo pelo sarebbe spazzatura in qualunque parte del mondo, io lo trasformo in borse, sterilizzandolo ed usandolo per fare la stoffa. Queste borse dimostrano che i prodotti di alto livello possono essere ecologici ed etici", spiega l'imprenditrice. E voi comprereste mai una di queste borse?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Respirare scoregge fa bene
Un'incredibile scoperta scientifica potrebbe rivoluzionare la nostra idea negativa sulle scoregge. Quante volte, infatti, ci siamo trovati nell'imbarazzante situazione di avvertire quell'inconfondibile odorino mentre siamo in compagnia di amici o altre persone? Ebbene sappiate che respirare le scoregge fa bene alla salute! A dirlo... Leggi tutto »

Nagoro: il villaggio delle bambole
Ayano Tsukimi, artista giapponese, ha deciso di riportare in vita il suo villaggio d’origine, ormai quasi disabitato, con delle bambole. Dal momento che i giovani si sono tutti spostati alla ricerca di migliori possibilità, gli abitanti del paesino sono solamente 37 e l’aspetto del... Leggi tutto »

Ha fatto durare il suo compleanno 46 ore
Deve proprio amare il giorno del proprio compleanno Sven Hagemeier, un ragazzo tedesco, che ha fatto durare questa giornata speciale per ben 46 ore. Nessun viaggio nel tempo, semplicemente ha sfruttato attentamente i fusi orari, entrando così anche nel Guinness dei Primati per la... Leggi tutto »

Il primo parco dedicato ai cessi
Ci sono parchi romantici, dove è incredibilmente piacevole passeggiare in compagnia della persona amata, tra fiori colorati e cigni che nuotano nei laghetti. Ci sono poi parchi come questo, in Corea del Sud, dedicati al tema della toilette. Serve poco a dire che si... Leggi tutto »