Stilista crea borse fatte con pelo di cane

E' possibile combinare insieme due grandi passioni come la moda e l'amore per gli animali? A quanto pare sì e ad esserci riuscita è una stilista imprenditrice, di nome Doris Carvalho.
La donna, residente in Florida, ha fondato un'azienda che ricicla il pelo di cane recuperandolo dai negozi di tolettatura, creando con quel materiale delle borse di lusso.
Ciascuna borsa è realizzata a mano e costa intorno ai 1.000 dollari. Il prezzo è alto ma Doris spera di riuscirlo a ridurre standardizzando il processo produttivo, man mano che gli ordini diventeranno sempre più.
"Questo pelo sarebbe spazzatura in qualunque parte del mondo, io lo trasformo in borse, sterilizzandolo ed usandolo per fare la stoffa. Queste borse dimostrano che i prodotti di alto livello possono essere ecologici ed etici", spiega l'imprenditrice. E voi comprereste mai una di queste borse?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

I dipinti fatti con la luce del sole
Sapevate che è possibile dipingere utilizzando la luce del sole? Questa tecnica si chiama pirografia ed altro non è che la decorazione del legno mediante delle bruciature. In realtà per mettere in pratica questa tecnica si utilizzano strumenti appositi ma c'è chi, come Jordan... Leggi tutto »

La pietra che protegge dalle emorroidi
Combattere le emorroidi può spesso essere problematico. E' una situazione imbarazzante e non sempre facilmente risolvibile. Un'idea per guarire, però, potrebbe venire dalla cultura giapponese. Nel paese del Sol Levante, infatti, esiste una pietra sacra che proteggerebbe dalle emorroidi. Si tratta della pietra di... Leggi tutto »

Questo maiale ha viaggiato più di te!
Non è la prima volta che sentiamo parlare di maiali come animali da compagnia. Queste creature, infatti, sanno essere molto intelligenti ed affettuose. La storia di Ziggy, però, è davvero unica al mondo! I due padroni di questo maiale lo avevano adottato e accolto... Leggi tutto »