Stilista crea borse fatte con pelo di cane

E' possibile combinare insieme due grandi passioni come la moda e l'amore per gli animali? A quanto pare sì e ad esserci riuscita è una stilista imprenditrice, di nome Doris Carvalho.
La donna, residente in Florida, ha fondato un'azienda che ricicla il pelo di cane recuperandolo dai negozi di tolettatura, creando con quel materiale delle borse di lusso.
Ciascuna borsa è realizzata a mano e costa intorno ai 1.000 dollari. Il prezzo è alto ma Doris spera di riuscirlo a ridurre standardizzando il processo produttivo, man mano che gli ordini diventeranno sempre più.
"Questo pelo sarebbe spazzatura in qualunque parte del mondo, io lo trasformo in borse, sterilizzandolo ed usandolo per fare la stoffa. Queste borse dimostrano che i prodotti di alto livello possono essere ecologici ed etici", spiega l'imprenditrice. E voi comprereste mai una di queste borse?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Giocandosi la moglie
Un Indiano con il vizio del gioco ha messo in palio la moglie ad una partita di dadi, perdendola. Quando si dice “il gioco fa perdere la testa” o forse, più propriamente, fa perdere la moglie; lo sa bene Mohammed Mokhtar, indiano con il... Leggi tutto »

Postare su Facebook fa bene alla salute
Già da tempo si discute sull'utilità dei social network e sul loro impatto nella nostra vita: facilitano le relazioni o allontanano dalla realtà? La questione è stata approfondita da uno studio pubblicato sul Social Psychologichal and Personality Science Journal, con lo scopo di... Leggi tutto »

Annega creatore dell'Ice Bucket Challenge
A volte la vita sa essere davvero crudele e beffarda. Corey Griffin, il 27enne creatore della famosa "Ice Bucket Challenge pro Sla" è annegato in Massachusetts. L'incidente è avvenuto durante un tuffo nella località turistica di Nantucket subito dopo una serata dedicata ad una... Leggi tutto »

Nel 2015 i selfie hanno fatto più vittime degli squali
A prima vista questa notizia può far ridere, ma se ci riflettiamo, capiamo che la direzione verso cui sta andando la società non è molto rassicurante. Il 2015, infatti, si chiude con più vittime a causa dei selfie che a causa degli attacchi di squali.... Leggi tutto »