Stilista crea borse fatte con pelo di cane
E' possibile combinare insieme due grandi passioni come la moda e l'amore per gli animali? A quanto pare sì e ad esserci riuscita è una stilista imprenditrice, di nome Doris Carvalho.
La donna, residente in Florida, ha fondato un'azienda che ricicla il pelo di cane recuperandolo dai negozi di tolettatura, creando con quel materiale delle borse di lusso.
Ciascuna borsa è realizzata a mano e costa intorno ai 1.000 dollari. Il prezzo è alto ma Doris spera di riuscirlo a ridurre standardizzando il processo produttivo, man mano che gli ordini diventeranno sempre più.
"Questo pelo sarebbe spazzatura in qualunque parte del mondo, io lo trasformo in borse, sterilizzandolo ed usandolo per fare la stoffa. Queste borse dimostrano che i prodotti di alto livello possono essere ecologici ed etici", spiega l'imprenditrice. E voi comprereste mai una di queste borse?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
La puzza di pesce rende più sospettosi
Si dice spesso che quando una storia non convince, puzza. Non a caso viene utilizzato questo termine, è stato infatti scientificamente dimostrato che i cattivi odori aumentano la diffidenza delle persone rispetto a ciò che si sentono dire. Alcuni ricercatori hanno fatto una serie... Leggi tutto »
Piacere, Yahoo!
Galeotta fu la Rete che gli fece incontrare ed innamorare. Per questo motivo, una coppia di giovani sposi messicani, ha deciso di riconoscere l'importante merito chiamando il proprio bimbo Yahoo!, come l'omonimo portale Web. A dare la notizia, certo avrebbe fatto il giro del mondo, un... Leggi tutto »
Sanyagore: il pastore che ha il numero di cellulare di Dio
Al mondo ci sono vari pastori che sostengono di avere strani canali per entrare in contatto con Dio, liberando i fedeli dai peccati. Nessuno di loro, però, è come Pastor Talent, al secolo Paul Sanyagore, pastore dello Zimbabwe. Questo carismatico uomo di Chiesa, infatti,... Leggi tutto »
Annusatori di bagni pubblici per lavoro
Insoddisfatti del vostro lavoro? Consolatevi: in Africa e in India vi sono degli addetti che si occupano di analizzare gli odori dei bagni pubblici. Si tratta di ricercatori che hanno deciso di fare un’analisi qualitativa e quantitativa dei costituenti volatili delle latrine. Essi... Leggi tutto »









