Più produttivi guardando video di gatti

Passare molte ore davanti ad un computer per lavorare, stressati tra mille impegni e scadenze. Ad un tratto decidiamo di rilassarci un attimo guardando un simpatico video di gatti ed ecco che il nostro capo ci rimprovera intimandoci di tornare a lavoro.
Da ora in poi però le cose potrebbero cambiare: una ricerca scientifica ha dimostrato che guardare i video di simpatici felini farebbe bene al cervello, rendendoci anche più produttivi sul posto di lavoro.
Lo studio è stato pubblicato nella rivista "I computer nel comportamento umano" ed ha preso sotto esame un campione di 7000 persone che sono state monitorate prima, durante e dopo aver visualizzato un filmato di gatti.
Si è notato che guardando i piccoli micini giocare si affievolivano i sentimenti negativi, aumentando le energie ed aiutando a concentrarsi maggiormente sugli impegni della giornata, affrontando i compiti in maniera più intelligente. La prossima volta che il capo vi dice qualcosa ditegli di non rompere!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il locale con sole cameriere oversize
Spesso per lavorare come camerieri in un locale bisogna anche disporre di un discreto aspetto fisico. I canoni della società dicono che bello è magro, ma chi lo stabilisce? Per fortuna si sta cominciando a superare questo preconcetto. Così, in un nuovo bar di... Leggi tutto »

Hamburger nello spazio
Niente più alieni affamati! Un gruppo di ingegnosi studenti dell'Università di Harvard, infatti, hanno spedito il primo hamburger nello spazio. I cinque ragazzi hanno utilizzato per l'impresa un semplice pallone aerostatico riempito con elio. Il panino è stato incollato su una base trasparente. Il... Leggi tutto »

Parcheggio? Non fa per le donne
Donna al volante pericolo costante. Molti uomini lo sostengono da tempo, anche se poi le eccezioni tra le automobiliste del gentil sesso non mancano, ma ora uno studio condotto da una ricercatrice della Ruhr University di Bochum (Germania) sembra suggellare questa scomoda verità. Non tanto... Leggi tutto »

E' più facile scoreggiare seduti o in piedi?
Nonostante sia qualcosa che ci riguarda tutti, le scoregge sono ancora una tematica poco studiata e discussa. Nonostante ciò, alcuni anni fa, alcuni ricercatori hanno provato a capire se la posizione potesse influenzare l'emissione di gas intestinali. In particolare la ricerca si è concentrata... Leggi tutto »