Più produttivi guardando video di gatti

Passare molte ore davanti ad un computer per lavorare, stressati tra mille impegni e scadenze. Ad un tratto decidiamo di rilassarci un attimo guardando un simpatico video di gatti ed ecco che il nostro capo ci rimprovera intimandoci di tornare a lavoro.
Da ora in poi però le cose potrebbero cambiare: una ricerca scientifica ha dimostrato che guardare i video di simpatici felini farebbe bene al cervello, rendendoci anche più produttivi sul posto di lavoro.
Lo studio è stato pubblicato nella rivista "I computer nel comportamento umano" ed ha preso sotto esame un campione di 7000 persone che sono state monitorate prima, durante e dopo aver visualizzato un filmato di gatti.
Si è notato che guardando i piccoli micini giocare si affievolivano i sentimenti negativi, aumentando le energie ed aiutando a concentrarsi maggiormente sugli impegni della giornata, affrontando i compiti in maniera più intelligente. La prossima volta che il capo vi dice qualcosa ditegli di non rompere!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Usa lo stesso sacco della spesa da 34 anni
Uno dei migliori metodi per inquinare meno il nostro pianeta e riciclare è sicuramente quello di utilizzare più volte lo stesso sacchetto della spesa. Questo piccolo accorgimento, moltiplicato per tutte le persone che ogni giorno si recano al supermercato, può impattare molto positivamente sulla nostra... Leggi tutto »

La donna che ha adottato 1500 bambini
Il suo nome è Sindhutai Sapkal ed è conosciuta in India come la Madre degli Orfani. Il motivo di questo nome? La donna, oggi sessantottenne, ha cresciuto nel corso della propria vita quasi 1.500 bambini senza genitori. Sindhutai gestisce quattro orfanotrofi ed ha ricevuto... Leggi tutto »

Rifugiato siriano sfama i barboni tedeschi
Era il 2007 quando Alex Assali, siriano, è fuggito dal suo paese ed è giunto in Germania dopo un lungo e pericoloso viaggio, percorso per lo più a piedi. Come molti altri rifugiati ha subito fatto di tutto per non essere un peso per... Leggi tutto »

Ecco il gatto-lupo mannaro
Sapevate che al mondo esiste una razza di gatti, i Lykoi, che somigliano in tutto e per tutto a dei lupi mannari? A creare questa nuova specie gli allevatori del Tennessee. Facendo alcuni incroci hanno ottenuto questi strani gatti senza pelo attorno agli occhi,... Leggi tutto »