Più produttivi guardando video di gatti

Passare molte ore davanti ad un computer per lavorare, stressati tra mille impegni e scadenze. Ad un tratto decidiamo di rilassarci un attimo guardando un simpatico video di gatti ed ecco che il nostro capo ci rimprovera intimandoci di tornare a lavoro.
Da ora in poi però le cose potrebbero cambiare: una ricerca scientifica ha dimostrato che guardare i video di simpatici felini farebbe bene al cervello, rendendoci anche più produttivi sul posto di lavoro.
Lo studio è stato pubblicato nella rivista "I computer nel comportamento umano" ed ha preso sotto esame un campione di 7000 persone che sono state monitorate prima, durante e dopo aver visualizzato un filmato di gatti.
Si è notato che guardando i piccoli micini giocare si affievolivano i sentimenti negativi, aumentando le energie ed aiutando a concentrarsi maggiormente sugli impegni della giornata, affrontando i compiti in maniera più intelligente. La prossima volta che il capo vi dice qualcosa ditegli di non rompere!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Finge lunga vacanza ma non esce di casa
I social network hanno profondamente cambiato la nostra vita e probabilmente hanno mutato il nostro modo di vedere la realtà. Una dimostrazione ce la da la 25enne Zilla Van Den Born che ha finto su Facebook di essere in vacanza per oltre un mese. ... Leggi tutto »

Propone di abolire i popcorn al cinema
Per i patiti di film al cinema, ogni suono molesto in sala può essere molto fastidioso. In Inghilterra c'è addirittura chi è arrivato a creare una petizione on line per vietare la vendita di popcorn nei cinema. Il suo nome è Mike Shotton e... Leggi tutto »

Usare la cocaina come insetticida
A quanto pare la cocaina, oltre ad essere una potente droga per gli esseri umani, sarebbe anche un naturale insetticida nonché una sostanza in grado di proteggere le piante da numerosi parassiti. La Australian National University di Canberra ha spiegato questo paradosso e questa... Leggi tutto »

Dalla Cina arriva la faccia di riserva
Siete stanche della solita faccia ma non volete proprio saperne di ricorrere a costosi e dolorosi interventi chirurgici? Direttamente dalla Cina arriva "Uniface", la faccia di riserva! Si tratta di un vero e proprio prodotto di bellezza, pronto a sostituire gli accessori di make... Leggi tutto »