Più produttivi guardando video di gatti

Passare molte ore davanti ad un computer per lavorare, stressati tra mille impegni e scadenze. Ad un tratto decidiamo di rilassarci un attimo guardando un simpatico video di gatti ed ecco che il nostro capo ci rimprovera intimandoci di tornare a lavoro.
Da ora in poi però le cose potrebbero cambiare: una ricerca scientifica ha dimostrato che guardare i video di simpatici felini farebbe bene al cervello, rendendoci anche più produttivi sul posto di lavoro.
Lo studio è stato pubblicato nella rivista "I computer nel comportamento umano" ed ha preso sotto esame un campione di 7000 persone che sono state monitorate prima, durante e dopo aver visualizzato un filmato di gatti.
Si è notato che guardando i piccoli micini giocare si affievolivano i sentimenti negativi, aumentando le energie ed aiutando a concentrarsi maggiormente sugli impegni della giornata, affrontando i compiti in maniera più intelligente. La prossima volta che il capo vi dice qualcosa ditegli di non rompere!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La casa con più luci di Natale al mondo
In un periodo in cui tutti badano al risparmio, ad evitare di ingrossare le bollette della luce e a non comprare cose inutili, c'è chi, come David Richards, ha deciso di conquistare il Guinness World Record per la più grande decorazione natalizia di sempre. ... Leggi tutto »

Guidare male? E' genetico!
Una nuova interessante ricerca, svolta dai ricercatori della University of California, ad Irvine, negli Stati Uniti, ha dimostrato che il patrimonio genetico può influenzare l'abilità alla guida di un automobile. Serve a poco dirlo ma la notizia, in breve, ha fatto il giro del... Leggi tutto »

Vuole avere 100 figli, ne ha già 35
In un'epoca in cui si fanno sempre meno figli nei paesi sviluppati, stupisce la notizia di un uomo proveniente dal Pakistan che ha deciso di voler arrivare a 100 figli. Si chiama Jan Mohammad e può già vantare una famiglia numerosa, ha infatti 35... Leggi tutto »

Annusatori di bagni pubblici per lavoro
Insoddisfatti del vostro lavoro? Consolatevi: in Africa e in India vi sono degli addetti che si occupano di analizzare gli odori dei bagni pubblici. Si tratta di ricercatori che hanno deciso di fare un’analisi qualitativa e quantitativa dei costituenti volatili delle latrine. Essi... Leggi tutto »