In arrivo una nuova console per cani

A breve il divertimento con console come la Play Station o l'Xbox non sarà più solamente esclusiva degli esseri umani. Sta infatti per arrivare sul mercato una console per i nostri amici a quattro zampe!
Si chiamerà CleverPet e permetterà di intrattenere i cani mentre i loro padroni sono fuori, facendoli distrarre e sentire quindi meno soli. Il costo si aggirerà sui 200 € circa.
Come funzionerà? Vi saranno tre touchpad che si attivano non appena vengono toccati con il naso o con la zampa. Toccandoli nel giusto ordine la console farà apparire un croccantino come premio. Il gioco successivo sarà quindi leggermente più difficile.
La console verrà inoltre collegata ad un'applicazione per smartphone che permetterà al proprietario di controllare quanto il suo cane ha giocato. Secondo i creatori, Dan Knudsen e Leo Trottier, CleverPet sarà un gioco istruttivo che permetterà al cane di mangiare mentre impara.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Scopre che la vera madre è barbuta
Per 33 anni il signor Richard Lorenc ha cercato notizie sulla sua vera madre, ma mai si sarebbe aspettato di trovare un’anziana signora barbuta. L’uomo, dopo alcuni problemi alla schiena, aveva deciso di scoprire qualcosa di più sulla sua vera famiglia e sul suo albero... Leggi tutto »

Un artista che dipinge con il suo sangue
Ted Lawson è un artista contemporaneo, famoso negli Stati Uniti per le sue sculture, esposte in numerose mostre e località della nazione. Una delle sue tematiche preferite è quella del corpo femminile. Tuttavia ha recentemente realizzato anche altri lavori molto originali, tra cui spicca... Leggi tutto »

Ecco il luogo più freddo della Terra
Vi siete mai chiesti qual è la temperatura più fredda mai registrata sul nostro pianeta? Recentemente un nuovo record è stato registrato in Antartide, sulla dorsale di Dome Argus. In questo altopiano, durante il 2010, è stata rilevata dai satelliti una temperatura di ben... Leggi tutto »

L'orgasmo può far diventare ciechi
Secondo la leggenda metropolitana masturbarsi troppo farebbe perdere la vista. Ma c'è un fondo di verità in questa affermazione? O è solo un modo per scoraggiare le cattive abitudini? Secondo un articolo pubblicato qualche tempo fa sulla rivista scientifica BMJ Case, un ragazzo di... Leggi tutto »