In arrivo una nuova console per cani
A breve il divertimento con console come la Play Station o l'Xbox non sarà più solamente esclusiva degli esseri umani. Sta infatti per arrivare sul mercato una console per i nostri amici a quattro zampe!
Si chiamerà CleverPet e permetterà di intrattenere i cani mentre i loro padroni sono fuori, facendoli distrarre e sentire quindi meno soli. Il costo si aggirerà sui 200 € circa.
Come funzionerà? Vi saranno tre touchpad che si attivano non appena vengono toccati con il naso o con la zampa. Toccandoli nel giusto ordine la console farà apparire un croccantino come premio. Il gioco successivo sarà quindi leggermente più difficile.
La console verrà inoltre collegata ad un'applicazione per smartphone che permetterà al proprietario di controllare quanto il suo cane ha giocato. Secondo i creatori, Dan Knudsen e Leo Trottier, CleverPet sarà un gioco istruttivo che permetterà al cane di mangiare mentre impara.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Anguilla elettrica alimenta le luci di Natale
In tempi di crisi economica si cerca in tutti i modi di risparmiare sui consumi e sugli sprechi, evitando spese inutili. Accade così che in Giappone, all'interno di un acquario, le luci di un albero di Natale, alto oltre 2 metri, siano state alimentate... Leggi tutto »
Perchè urliamo quando ci facciamo male?
Capita a tutti di urlare in modo quasi incontrollato quando ci si fa male, è una cosa naturale e comune a tutte le persone al mondo. Ma perché succede? Una ricerca ha voluto approfondire la cosa, con interessanti risultati. Sembrerebbe che le esclamazioni di... Leggi tutto »
Si licenzia per giocare a Pokemon Go
Una delle mode del momento è Pokemon Go, un gioco che ha avuto un successo incredibile in tutto il mondo. Per molti però è diventata una vera e propria mania. Un esempio? Il 24enne neozelandese Tom Currie che si è licenziato per potersi dedicare a... Leggi tutto »
Parcheggia il treno e fa la spesa
Ce lo vedete un capotreno parcheggiare in una stazione poco affollata ed andare a fare la spesa, mentre i passeggeri attendono impazienti? E' successo in Italia lo scorso 8 aprile a bordo di un treno partito alle 17,35 da Roma Termini e diretto a Campobasso.... Leggi tutto »









