In arrivo una nuova console per cani

A breve il divertimento con console come la Play Station o l'Xbox non sarà più solamente esclusiva degli esseri umani. Sta infatti per arrivare sul mercato una console per i nostri amici a quattro zampe!
Si chiamerà CleverPet e permetterà di intrattenere i cani mentre i loro padroni sono fuori, facendoli distrarre e sentire quindi meno soli. Il costo si aggirerà sui 200 € circa.
Come funzionerà? Vi saranno tre touchpad che si attivano non appena vengono toccati con il naso o con la zampa. Toccandoli nel giusto ordine la console farà apparire un croccantino come premio. Il gioco successivo sarà quindi leggermente più difficile.
La console verrà inoltre collegata ad un'applicazione per smartphone che permetterà al proprietario di controllare quanto il suo cane ha giocato. Secondo i creatori, Dan Knudsen e Leo Trottier, CleverPet sarà un gioco istruttivo che permetterà al cane di mangiare mentre impara.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Di un australiano il rutto più forte al mondo
Un record davvero singolare, imbattuto da ben dieci anni, è stato recentemente superato da un uomo australiano di nome Neville Sharp. Si tratta del record che premia il rutto più forte del mondo! L'uomo, originario di Darwin, nel nord del paese, ha detto ai... Leggi tutto »

Cuccioli di cane verdi nati in Spagna
Due strani cuccioli di cane sono nati in Spagna qualche giorno fa. I piccoli, infatti, sono di colore verde, ed hanno sconvolto tutti, compresi i veterinari che stanno cercando di capire il motivo per cui ciò è accaduto. La padrona della cucciolata ha detto... Leggi tutto »

La scala mobile più corta del mondo
A Kawasaki, in Giappone, si trova la scala mobile più corta del mondo che si è ritagliata di diritto un posto nel Guinness dei Primati. La scala, riconosciuta ed annotata ufficialmente nel libro dei record già nel 1989, è composta da soli cinque gradini!... Leggi tutto »

Un grammo d'oro per ogni chilo perso
A Dubai quest’estate è stato lanciato un concorso contro l’obesità che si proponeva di premiare i partecipanti al di sotto dei 14 anni di età con un grammo d’oro per ogni chilo perso. L’idea di guadagnare dell’oro ha attirato molte persone in sovrappeso e... Leggi tutto »