Le donne danno più baci durante il ciclo

Diversi studi hanno cercato di capire meglio le mutazioni di comportamento nelle donne durante il periodo dell'ovulazione: dalla diversa percezione degli uomini a delle diverse preferenze musicali.
Un nuovo studio si è però concentrato sull'atteggiamento nei confronti dei baci, che muterebbe durante il ciclo mestruale.
Secondo questo studio, infatti, nei giorni dell'ovulazione le donne darebbero maggiore importanza ai baci. Questo avverrebbe in modo inversamente proporzionale al livello di progesterone, ormone sintetizzato dalle ovaie e dal surrene.
Inoltre, in questo periodo, ci sarebbe anche una maggiore sensibilità all'alito dell'uomo, probabilmente a causa di una maggiore sensibilità dei feromoni stessi. La ragione di tutto questo è ancora sconosciuta: potrebbe essere un meccanismo per selezionare più accuratamente eventuali partner.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Le persone di spalle sono più attraenti
Quante volte vi è capitato di vedere qualcuno di spalle ed avere la sensazione che fosse una persona molto attraente, salvo poi restare delusi non appena notate il suo volto? Spesso le nostre aspettative vengono deluse. A volte, addirittura, si scopre che quella persona... Leggi tutto »

Mariam, 44 figli: è la donna più fertile al mondo
Si chiama Mariam Nabatanzi ed è una donna di 40 anni che vive in Uganda è lei ad essere considerata la donna più fertile al mondo, dopo aver dato alla luce, nel corso della sua vita, 44 bambini. E' conosciuta nel suo villaggio col... Leggi tutto »

Scoperto nuovo mammifero: l'olinguito
Nuova specie scoperta dai ricercatori del Museo di storia naturale di Washington, guidati da Kristofer Helgen di Smithsonian Institution: si tratta dell'olinguito! Il simpatico mammifero è entrato a far parte della famiglia dei Procyonidae, quella che annovera gli orsetti lavatori. E' inoltre diventato il... Leggi tutto »

Jelena, la bambina calamita
Jelena Momcilov, 10 anni, è un piccola bambina Serba con una stranissima capacità. Le sue mani sono in grado di attrarre gli oggetti metallici. I medici non si spiegano come possa essere possibile che le sue mani siano magnetiche. Jelena, già soprannominata “la bambina... Leggi tutto »