Dalla lap dance al rosario

Per anni si è esibita in balli sensuali, con atteggiamenti e movenze che poco lasciavano all’immaginazione maschile, poi la svolta: il Signore l’ha chiamata, ha preso i voti ed è diventata suora.
Dallo scorso settembre la ballerina Anna Nobili, 38 anni, ex regina delle notti milanesi, ha scelto l’amore assoluto di Dio, la vita pura e la preghiera entrando a far parte dell’ordine delle Suore Operaie della Santa Casa di Nazareth. Ma poiché ballare resta una passione ed è un dono divino al quale non deve rinunciare, la suora ballerina lavora in un centro giovanile di Palestrina, vicino a Roma, dove insegna danza moderna e cristiana a una sessantina di allievi.
La sua vita non è stata facile, racconta al settimanale Diva e Donna, trascurata dai genitori che non andavano d’accordo è cresciuta in un ambiente violento. Poi, una volta diventata grande, e consapevole di piacere agli uomini, ha scelto la carriera di cubista diventando richiestissima nei locali più alla moda di Milano. Poi all’improvviso la conversione a soli 23 anni: ad Assisi, davanti alla chiesa di Santa Chiara, Anna ha visto dietro le nuvole una cascata di colori e la presenza inequivocabile di Dio che la chiamava.
Così ha deciso di ballare davanti al suo pubblico per l’ultima volta: “Ho danzato ancora una notte sul cubo” ha raccontato, “gli uomini mi guardavano per rubare il mio corpo, mi volevano solo per portarmi a letto. E’ stato il mio addio. Ho telefonato ai miei impresari e ho spiegato che avevo trovato un tesoro pulito e questo era Gesù”. Ora c’è chi, come il coreografo Stefano Vagnoli vuole raccontare la storia di Anna in un musical, ma lei per ora non è interessata al successo perché i suoi passi “sono tutti di Dio”.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Souvenir più strani provenienti dall'Asia
La globalizzazione e i voli low cost ha aperto le frontiere permettendo di conoscere e visitare tutto il mondo in maniera semplice e, in molti casi, economica. L'ultimo trend del turismo internazionale è quello dell'Estremo Oriente, con le sue particolarità, le sue stranezze e... Leggi tutto »

Uomo crede di essere Gesù reincarnato
Vive in Brasile, ha 66 anni e da ben 35 va in giro predicando la parola del Signore, dicendo di essere la reincarnazione di Gesù e facendosi chiamare Inri Cristo. L'uomo è nato ad Alvaro Theiss ed afferma di aver avuto la prima rivelazione... Leggi tutto »

Sai che in gravidanza crescono i piedi?
Capita spesso che in gravidanza le donne abbiano l'impressione di avere i piedi più lunghi e grandi rispetto a prima. Una ricerca dimostra che non è una semplice sensazione, è realtà! Lo studio, effettuato negli Stati Uniti, ha notato come durante il periodo della... Leggi tutto »

Scopre taccheggiatore e gli offre un lavoro
Sembrava una giornata come tante altre in un supermercato in Malesia, quando il direttore ha scoperto qualcosa di strano negli atteggiamenti di un cliente dalle telecamere di sicurezza. Si trattava di un taccheggiatore, intento a rubare cibo dagli scaffali del negozio della catena Tesco.... Leggi tutto »