Dalla lap dance al rosario
Per anni si è esibita in balli sensuali, con atteggiamenti e movenze che poco lasciavano all’immaginazione maschile, poi la svolta: il Signore l’ha chiamata, ha preso i voti ed è diventata suora.
Dallo scorso settembre la ballerina Anna Nobili, 38 anni, ex regina delle notti milanesi, ha scelto l’amore assoluto di Dio, la vita pura e la preghiera entrando a far parte dell’ordine delle Suore Operaie della Santa Casa di Nazareth. Ma poiché ballare resta una passione ed è un dono divino al quale non deve rinunciare, la suora ballerina lavora in un centro giovanile di Palestrina, vicino a Roma, dove insegna danza moderna e cristiana a una sessantina di allievi.
La sua vita non è stata facile, racconta al settimanale Diva e Donna, trascurata dai genitori che non andavano d’accordo è cresciuta in un ambiente violento. Poi, una volta diventata grande, e consapevole di piacere agli uomini, ha scelto la carriera di cubista diventando richiestissima nei locali più alla moda di Milano. Poi all’improvviso la conversione a soli 23 anni: ad Assisi, davanti alla chiesa di Santa Chiara, Anna ha visto dietro le nuvole una cascata di colori e la presenza inequivocabile di Dio che la chiamava.
Così ha deciso di ballare davanti al suo pubblico per l’ultima volta: “Ho danzato ancora una notte sul cubo” ha raccontato, “gli uomini mi guardavano per rubare il mio corpo, mi volevano solo per portarmi a letto. E’ stato il mio addio. Ho telefonato ai miei impresari e ho spiegato che avevo trovato un tesoro pulito e questo era Gesù”. Ora c’è chi, come il coreografo Stefano Vagnoli vuole raccontare la storia di Anna in un musical, ma lei per ora non è interessata al successo perché i suoi passi “sono tutti di Dio”.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Arriva la Xbox One placcata in oro
Se volete fare un regalo di Natale davvero scintillante e di sicuro effetto, potreste valutare l'acquisto di una magnifica Xbox One placcata in oro. La preziosa console è in vendita nel Regno Unito da Harrods ed è perfettamente funzionante. Il suo unico difetto è... Leggi tutto »
Lupi domestici in Bielorussia
Nel villaggio di Zacherevye, in Bielorussia, abita una famiglia che ha deciso di accogliere in casa propria come animali domestici un intero branco di lupi. Da sei anni questi animali vivono in simbiosi con la famiglia Selekh e sono passati da uno stato selvatico... Leggi tutto »
Laureata fa causa all'università perchè non trova lavoro
Sempre più laureati, dopo tanta fatica e sacrifici, non riescono a trovare lavoro. Accade con sempre maggiore frequenza in Italia ma le cose non vanno molto meglio negli Stati Uniti dove, tra l'altro, molte università sono parecchio costose. E' così accaduto che una ragazza... Leggi tutto »
Cane cieco ritorna a casa
Sembrerebbe una fiaba ma è successo realmente: in Alaska un cane cieco ha vagato per giorni e per chilometri prima di riuscire a riabbracciare la propria famiglia. Questa bella storia a lieto fine vede protagonista Abby, un cane meticcio di otto anni, che si... Leggi tutto »









