Dormi troppo? Sei un genio in matematica

Sei tra coloro che amano dormire fino a tardi la mattina, rilassandosi per ore ed ore sotto le coperte al caldo fissando il soffitto? Nessuna paura, una scoperta scientifica dimostra che hai delle doti non comuni.
Secondo i ricercatori della McGill University, infatti, esisterebbe uno stretto rapporto tra le ore di sonno che una persona fa ogni giorno ed il suo rendimento scolastico. Poche ore di sonno calerebbero drasticamente il rendimento (si parla di circa il 14%), soprattutto in matematica e nelle materie linguistiche.
"Nella grande maggioranza dei casi, analizzando il rendimento scolastico di un bambino a scuola non si considera il numero di ore di riposo, si tratta di un gravissimo errore" dichiara uno dei ricercatori. La percentuale di peggioramento varia in base alle materie poiché ciascuna richiede differenti capacità.
Dunque se si dorme di più si otterranno con molta più facilità dei buoni risultati. Ovviamente dormire in modo corretto determina, oltre a quelle che abbiamo già elencato, altre conseguenze positive.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La puzza di pesce rende più sospettosi
Si dice spesso che quando una storia non convince, puzza. Non a caso viene utilizzato questo termine, è stato infatti scientificamente dimostrato che i cattivi odori aumentano la diffidenza delle persone rispetto a ciò che si sentono dire. Alcuni ricercatori hanno fatto una serie... Leggi tutto »

Azienda francese produce la pasta di insetti
Sempre con più frequenza sentiamo dire che gli insetti saranno il cibo del futuro e andranno a sostituire la carne come fonte di proteine. La teoria non è neanche tanto campata per aria, dato che in molte parti del mondo gli insetti sono già regolarmente... Leggi tutto »

Hai il sedere grosso? Sei intelligente!
Può l'intelligenza di una donna essere direttamente proporzionale alla grandezza del suo sedere? Secondo i ricercatori dell'Università di Oxford sì! Questa stramba ricerca sostiene che per appurare l'intelligenza di una signorina, basterebbe guardare la consistenza delle sue natiche. Secondo gli esperti, infatti, il... Leggi tutto »

Beve 10 lattine di Coca-Cola per un mese, ecco cosa gli succede
E' un esperimento molto singolare quello condotto dal cinquantenne George Prior che ha voluto dimostrare quanto, bevande come la Coca-Cola, facciano male alla salute del proprio fisico. Per un mese l'uomo ha bevuto ogni giorno dieci lattine, una quantità elevata ma non troppo assurda:... Leggi tutto »