ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Dormi troppo? Sei un genio in matematica

Dormi troppo? Niente paura, da ora potrai vantarti di essere più bravo in matematica e lingue.
Posta su Facebook Condividi su Twitter Invia su Whatsapp Invia su Telegram
Dormi troppo? Sei un genio in matematica

Sei tra coloro che amano dormire fino a tardi la mattina, rilassandosi per ore ed ore sotto le coperte al caldo fissando il soffitto? Nessuna paura, una scoperta scientifica dimostra che hai delle doti non comuni.

Secondo i ricercatori della McGill University, infatti, esisterebbe uno stretto rapporto tra le ore di sonno che una persona fa ogni giorno ed il suo rendimento scolastico. Poche ore di sonno calerebbero drasticamente il rendimento (si parla di circa il 14%), soprattutto in matematica e nelle materie linguistiche.

"Nella grande maggioranza dei casi, analizzando il rendimento scolastico di un bambino a scuola non si considera il numero di ore di riposo, si tratta di un gravissimo errore" dichiara uno dei ricercatori. La percentuale di peggioramento varia in base alle materie poiché ciascuna richiede differenti capacità.

Dunque se si dorme di più si otterranno con molta più facilità dei buoni risultati. Ovviamente dormire in modo corretto determina, oltre a quelle che abbiamo già elencato, altre conseguenze positive.

24 Gennaio 2015, di Fuoriditesta.it

Potrebbe interessarti anche

Altre notizie assurde