Dormi troppo? Sei un genio in matematica
 
Sei tra coloro che amano dormire fino a tardi la mattina, rilassandosi per ore ed ore sotto le coperte al caldo fissando il soffitto? Nessuna paura, una scoperta scientifica dimostra che hai delle doti non comuni.
Secondo i ricercatori della McGill University, infatti, esisterebbe uno stretto rapporto tra le ore di sonno che una persona fa ogni giorno ed il suo rendimento scolastico. Poche ore di sonno calerebbero drasticamente il rendimento (si parla di circa il 14%), soprattutto in matematica e nelle materie linguistiche.
"Nella grande maggioranza dei casi, analizzando il rendimento scolastico di un bambino a scuola non si considera il numero di ore di riposo, si tratta di un gravissimo errore" dichiara uno dei ricercatori. La percentuale di peggioramento varia in base alle materie poiché ciascuna richiede differenti capacità.
Dunque se si dorme di più si otterranno con molta più facilità dei buoni risultati. Ovviamente dormire in modo corretto determina, oltre a quelle che abbiamo già elencato, altre conseguenze positive.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
 
Inventati i divani in tessuto antiproiettile
Il mondo in cui viviamo diventa sempre più pericoloso: attentati terroristici, sparatorie e atti criminali sempre più frequenti ci fanno temere per la nostra incolumità, pur all'interno delle nostre case. Così, un'azienda di arredamento scozzese, ha deciso di cavalcare l'onda della crescente preoccupazione per... Leggi tutto »
 
Hello Kitty nello spazio
La conquista dello spazio è una cosa riservata agli esseri umani? Vi sbagliate! Dopo la cagnetta Laika lanciata nello Sputnik, è arrivato il momento anche per i gatti. La gattina in questione è la famosa Hello Kitty, lanciata nello spazio da una studentessa di... Leggi tutto »
 
Kissenger, per i baci a distanza
Hooman Samani, un ricercatore del dipertimento di intelligenza artificiale dell’Università di Singapore, ha sviluppato un'incredibile macchina in grado di trasmettere, tramite dei piccoli robot, baci a distanza in grado di emulare con estrema precisione la sensazione di un vero bacio. L’oggetto, già soprannominato... Leggi tutto »
 
Aereo scarica escrementi sulle case
Alcune compagnie aeree sono state denunciate da due famiglie di Toronto, in Canada, poiché i loro aerei in transito avrebbero scaricato feci sulle case sottostanti. I presunti escrementi hanno ricoperto tre auto della famiglia Sullivan. La sostanza puzzava decisamente ed i Sullivan escludono potesse... Leggi tutto »










