L'uomo che non si lava da 60 anni

E' considerato l'uomo più sporco del mondo, si tratta di Amou Haji ed è un iraniano di 80 anni che non si lava da quando ne aveva venti, quindi da ben 60 anni!
Amou ha smesso di lavarsi perché è convinto che il contatto con l'acqua aumenti il rischio di contrarre malattie. Il suo unico contatto con l'acqua è avvenuto quando era giovane, costretto dai genitori, poi ha smesso.
Ciò non significa che Amou non ami prendersi cura di sé... a modo suo! Ama fumare la sua pipa fatta in casa, con tanto di feci di animali per un sapore molto più intenso. Per tagliare barba e capelli, invece, usa il fuoco, accorciando così i peli del corpo.
La sera il suo letto consiste in una buca nel terreno, contando le stelle per addormentarsi. La sua scelta di vita è estrema, eppure lui dice di aver trovato un contatto con la terra a livello fisico e con il cielo, a livello mentale. Quello che è certo è che l'uomo è arrivato ad 80 anni senza alcun acciacco!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Tartaruga torna a camminare con le protesi
Durante il suo ultimo letargo, questa tartaruga ultranovantenne di nome Mrs T. ha avuto una brutta sorpresa: i ratti le avevano mangiato le zampe anteriori. La proprietaria Jude, residente nel Galles, aveva già temuto il peggio. Il suo veterinario, nonostante un conto da mille... Leggi tutto »

Microsoft lancia Inkulator
Con l'arrivo di Windows 8, Microsoft lancia sul mercato anche le nuove app per il sistema operativo. Ecco quindi Inkulator: una app innocua, non temete, anche se la scelta del nome è stata decisamente infelice! Inkulator è una calcolatrice che vi permetterà di fare... Leggi tutto »

In prigione per uno starnuto
Si può finire in prigione per un semplice starnuto? A quanto pare sì. E' ciò che è accaduto a Darius Olewski, ricercato perché da tempo non pagava gli assegni di famiglia. La polizia, non appena ha trovato l'abitazione dell'uomo, si è presentata per arrestarlo,... Leggi tutto »

Dipingere con i copertoni delle bici
Thomas Yang crea opere mozzafiato dal tratto moderno e minimalista servendosi di pennelli davvero curiosi. Gli strumenti che predilige l’artista infatti sono i copertoni di bicicletta e attraverso questi ha combinato insieme le sue grandi passioni: la pittura e il ciclismo. La sua... Leggi tutto »