L'uomo che non si lava da 60 anni

E' considerato l'uomo più sporco del mondo, si tratta di Amou Haji ed è un iraniano di 80 anni che non si lava da quando ne aveva venti, quindi da ben 60 anni!
Amou ha smesso di lavarsi perché è convinto che il contatto con l'acqua aumenti il rischio di contrarre malattie. Il suo unico contatto con l'acqua è avvenuto quando era giovane, costretto dai genitori, poi ha smesso.
Ciò non significa che Amou non ami prendersi cura di sé... a modo suo! Ama fumare la sua pipa fatta in casa, con tanto di feci di animali per un sapore molto più intenso. Per tagliare barba e capelli, invece, usa il fuoco, accorciando così i peli del corpo.
La sera il suo letto consiste in una buca nel terreno, contando le stelle per addormentarsi. La sua scelta di vita è estrema, eppure lui dice di aver trovato un contatto con la terra a livello fisico e con il cielo, a livello mentale. Quello che è certo è che l'uomo è arrivato ad 80 anni senza alcun acciacco!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Di un australiano il rutto più forte al mondo
Un record davvero singolare, imbattuto da ben dieci anni, è stato recentemente superato da un uomo australiano di nome Neville Sharp. Si tratta del record che premia il rutto più forte del mondo! L'uomo, originario di Darwin, nel nord del paese, ha detto ai... Leggi tutto »

Da un anno non sente fame e sete
Ha 12 anni Landon Jones, che da ottobre dello scorso anno è affetto da una strana malattia: non ha più fame o sete. Tutto è iniziato dopo una serata a base di pizza e gelato, il giorno dopo il ragazzo non aveva più alcuna fame... Leggi tutto »

Cani e gatti trasformati in hotspot WiFi
L'esigenza di usare internet ovunque ci troviamo ha dato vita ad una curiosa iniziativa da parte della compagnia telefonica thailandese DTAC, la quale ha trasformato cani e gatti in hotspot WiFi mobili. I nostri cari amici a quattro zampe sono stati dotati di un... Leggi tutto »

Coppia vive in una caverna per 54 anni
Per Liang Zifu e Li Suying, una coppia cinese, andare ad abitare in una casa vera e propria dopo il matrimonio sarebbe stata una spesa eccessiva. Così i due hanno deciso di andare a vivere dentro la caverna di una montagna vicino Nanchong. A quanto... Leggi tutto »