L'uomo che non si lava da 60 anni

E' considerato l'uomo più sporco del mondo, si tratta di Amou Haji ed è un iraniano di 80 anni che non si lava da quando ne aveva venti, quindi da ben 60 anni!
Amou ha smesso di lavarsi perché è convinto che il contatto con l'acqua aumenti il rischio di contrarre malattie. Il suo unico contatto con l'acqua è avvenuto quando era giovane, costretto dai genitori, poi ha smesso.
Ciò non significa che Amou non ami prendersi cura di sé... a modo suo! Ama fumare la sua pipa fatta in casa, con tanto di feci di animali per un sapore molto più intenso. Per tagliare barba e capelli, invece, usa il fuoco, accorciando così i peli del corpo.
La sera il suo letto consiste in una buca nel terreno, contando le stelle per addormentarsi. La sua scelta di vita è estrema, eppure lui dice di aver trovato un contatto con la terra a livello fisico e con il cielo, a livello mentale. Quello che è certo è che l'uomo è arrivato ad 80 anni senza alcun acciacco!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

7 notizie incredibili dal mondo a cui si fa fatica a credere
Il pianeta terra comprende oltre 7 miliardi di abitanti. Di conseguenza, è normale che negli anni possano essere nate storie incredibili che lasciano le persone... Leggi tutto »
Pubblicata il 14 Gennaio 2021

Oggi è ancora possibile diventare un samurai (o quasi)
Quella del samurai è una figura che non smette di affascinarci, avvolta nel mistero e legata a imprese eroiche e tradizioni a noi lontane. Se... Leggi tutto »
Pubblicata il 22 Dicembre 2020